La Befana ha cambiato orari: vien anche di (mezzo) giorno, non solo di notte. Sono segnali. Non i primi. La sgomitata di Bastoni a Duda, che Fabbri e l’addetto al video non colgono, a monte del tap-in di Frattesi, chiappe alla balaustra (addirittura: esagerato). Siamo al 93’. Errore grossolano. Il rigore varista (di Darmian su Magnani) che scaccia i fantasmi del «gomblotto» e Henry, al 100’, calcia sul palo e Folorunsho, di testa, ribatte fuori (dopo il rosso protestatario a Lazovic). E così Inter-Verona 2-1, Inzaghino campione d’inverno. Sul cornicione dell’uno pari ci si era arrampicati attraverso i gol di Lau-Toro (il 16°, al rientro) e di Henry, entrato al posto di Djuric.
La capolista molto aveva attaccato e molto sprecato, ma anche gli avversari, consci dei propri limiti, non si erano mai chiusi a chiave. Anzi. Dai cambi, Inzaghino ha ricavato la vivezza di Dimarco e Frattesi; Baroni – sino, almeno, all’attimo del penalty – le ante del traliccio francese. Già a Marassi, con il Genoa, l’Inter non era sembrata irresistibile. Nell’attaccare, è un po’ disordinata. Lascia varchi. Che, se non suggelli il gruzzolo, possono diventare praterie e costringerti alla riffa del destino.
Dicono: Duda ha accentuato. Può essere. Ma la simulazione (palese) di Faraoni mica fece «rivivere» il secondo dei gol realizzati da Kean contro l’Hellas. Alla Nasa di Lissone c’era Nasca, lo stesso di San Siro. Che, dopo aver dormito su Bastoni, ha suggerito il dischetto a Fabbri. Che era il Var di Marassi, in Genoa-Juventus, e non corresse le distrazioni di Massa sul braccio di Bani. Massa che al Maradona, in Napoli-Inter, eccetera eccetera. Senza dimenticare, cito dai pizzini della «Gazzetta», la spinta di Bisseck, sulla rete di Arnautovic, in Genoa-Inter. Ma allora, perbacco, il pugno di Gatti a Djuric passato in cavalleria, Di Bello, Fourneau e Nasca (toh) in Juventus-Bologna e «quelli» di Lecce-Milan. E i mani-comi, e gli offside scemi-automatici, e le preventive di Mourinho.
La video assistenza è in funzione dalla stagione 2017-2018, e da allora si dirige in due: uno in campo, l’altro alla tv. Solo che lorsignori non lo capiscono, si parlano e non si parlano, ci vanno e non ci vanno. Favola della morale: le ombre adescano e i social seducono. In attesa di Salernitana-Juventus, domani. Auguroni al signor Guida.
Scritto da Giovanni il 7 gennaio 2024 alle ore 10:46
Nel frattempo lei puo’ stazionare nella sua posizione preferita…
A raccogliere funghi.
Scritto da DinoZoff il 7 gennaio 2024 alle ore 02:04
Buongiorno.
Ci vorrebbe piu’ uniformita’ nei giudizi,questo si.
Sì come no…non c’è il gombloddo…12 episodi a favore in 19 partite e noi almeno 5 o 6 piuttosto eclatanti contro. Il tutto ai tempi del VAR, il moderno Robin Hood all’incontrario.
E la gestione dei cartellini…certo è un caso, come no!
Che non sia una classe arbitrale all’altezza di quelle che abbiamo sempre avuto è palese, ma come mai quando arbitrano in Europa questi ripetuti scempi non si vedono e sono per lo meno decenti?
Non mi parlate di clima più rilassato là, perchè se da noi invece quell’ambiente non esiste…chiedetevi il perchè.
Scritto da bilbao77 il 7 gennaio 2024 alle ore 00:26
Non la ricordo cosi’ solerte,indagando ai tempi di Lucianone…
Scritto da De pasquale il 7 gennaio 2024 alle ore 01:40
————————————————–
Bravo Pasquale, ricordalo al tuo amichetto LURIDO SCIACALLO come stavano gli schieramenti ai tempi di Farsopoli…
E poi c’eri già tu, l’ispettore Cogliondro col fido bassotto-poliziotto 3glodita ad investigare alacremente.
Ma vedo che oggi siete in pensione..
Poi senti, premesso che Lucianone al vostro cospetto era un Santo, ti ricordo che oggi le schifezze pro-inda si fanno COL VAR ovvero con lo strumento tipico delle segreterie sempre così dipinte di merdazzurro, che deve correggere un errore arbitrale. Non hai visto che nelle ultime settimane erano stati decretati PER ERRORE in campo un paio di rigori contro l’inda e SUBITO il var li ha (giustamente) corretti e derubricati?
Come funziona quindi? Se l’arbitro sbaglia contro l’inda, il Var irrompe e rettifica (ripeto, giustamente);
se invece l’arbitro sbaglia a favore dell’inda, il VAR è spento (sono tutti in bagno forse) oppure è talmente sfacciato da negare l’evidenza (a partire da “…ehm…palla piena”…su Belotti in Bovini-Inda di un paio d’anni fà)
Che tutto vada pro-inda e contemporaneamente l’inseguitrice abbia un 80/90% di decisioni del VAR contro puzza parecchio di…”Oh mi raccomando…nel dubbio pensate a chi sta davanti…(semicit.)
intanto il vecchio Dimitrov si beve il rampollo Rune
Gli scempi arbitral-Varisti a favore degli orridi mangiapipistrelli rimangono tutti, così come rimane però il fatto che ieri al minuto 100 Henry ha avuto sul dischetto il pallone che avrebbe visto pareggiare il Verona in 10 contro11, che avrebbe ridicolizzato la “scalata” di Frattesi “chiappe alla balaustra”:come dice il Primario, che avrebbe gettato gli indaisti tutti, a cominciare da Spiaze, nel panico e nella frustrazione di poter essere affiancati dalla Juve alla fine di un girone di andata che ritenevano di aver dominato…ma io non dispero, qualcosa mi dice che in Champions è in campionato i mangiapipistrelli potrebbero avere rovesci dolorosissimi, dolorosissimi…con Spiaze con gli occhi fuori dalle orbite a biascicare e ululare alla luna…
Difficile non pensare ad indicazioni scese Gravina mente dall’alto, quando il sig.Nasca è VAR in juve-verona ed in Inter Verona con tutto quello che è successo…..
Se l’AIA intanto vuol dare un segnale forte e credibile dovrebbe sospendere fino al termine della stagione sia Nasca che Fabbri, con rischi anche per Massa.
Sulla qualità degli arbitri sono d’accordo al 50 per cento: se si lasciano crescere ed arbitrare senza influenze sono tra i migliori in Europa. Orsato fa scuola ed è il principe degli arbitri. Sta crescendo Sozza, Irrati è il numero 2, poi ci sono altri 2,3 emergenti da attenzionare. Certo…..se poi Marotta ha il potere di cambiare gli arbitri, come neanche il peggior Moggi aveva mai fatto…possiamo chiudere ogni discorso.
Nasca al VAR. Lo stesso che non ha visto il rigore per il Bologna a Torino contro la Juve?
Scritto da De pasquale il 7 gennaio 2024 alle ore 01:37
certo, lo stesso che PRIMA aveva chiuso gli occhi su TRE evidenti situazioni a nostro danno
tanto per precisare
Scritto da De pasquale il 7 gennaio 2024 alle ore 01:37
Nasca al VAR. Lo stesso che non ha visto il rigore per il Bologna a Torino contro la Juve?
-
NON esattamente, il VAR di Juventus Bologna era il romano-Fourneau, l’eroe di Crotone Juve 1-1 Francesco Fourneau. con al VAR Abisso, AVAR-Nasca.
-
https://www.eurosport.it/:
LA MOVIOLA DI-eurosport-UNO DEI TANTI MEGAFONI ALLA MERDA VOMITATA DA ROBERTO BECCANTINI SULLA JUVENTUS!
-
LA MOVIOLA DI JUVENTUS-BOLOGNA
Minuto 8′ – RIGORE SU CHIESA? Contatto sospetto in area di rigore del Bologna, con l’attaccante della Juventus che viene sovrastato da Lucumì. Di Bello fa proseguire, nonostante le proteste dei bianconeri.
Allegri: “Juve più libera rispetto ai mesi passati, ma possiamo solo che migliorare”Allegri: “Juve più libera rispetto ai mesi passati, ma possiamo solo che migliorare” 20/08/2023
-
Minuto 37′ – MANI SOSPETTO DI LUCUMI’! Weah incrocia da posizione defilata, Lucumí si oppone in maniera apparentemente sospetta, toccando il pallone con una mano in area. Il braccio è appoggiato a terra, quindi non c’è azione fallosa e nemmeno on field review.
Minuto 52′ – ANNULLATO GOL A VLAHOVIC! Dagli sviluppi del corner, cross di Chiesa. Bremer fa la sponda per Vlahovic, che segna. Non benissimo Skorupski, ma sulla traiettoria c’è Rabiot…Il francese non tocca la palla ma impalla Skorupski. Gol annullato dopo un passaggio al VAR.
Minuto 71′ – CONTATTO ILING-NDOYE! Iling mette giù Ndoye in area Juventus dopo la respinta di Perin sul tiro di Zirkzee, ma per l’arbitro non c’è nulla. Volano cartellini per la panchina rossoblù, giallo anche per Thiago Motta.
https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2023-2024/serie-a-juventus-bologna-la-moviola-gol-di-vlahovic-annullato-rabiot-in-fuorigioco_sto9765691/story.shtml
————-
Scritto da De pasquale il 7 gennaio 2024 alle ore 01:37
.
Nasca al VAR. Lo stesso che non ha visto il rigore per il Bologna a Torino contro la Juve? (no esattamente, l’eroe era il romano:fourneau)
Sarei comunque curioso di vedere la moviola da un’altra angolazione, ho come il sospetto che quello del Verona stesse addosso volontariamente a Bastoni che lo allontana alzando il braccio. Non mi sembra una gomitata stile Gatti o Chiellini
Scritto da De pasquale il 7 gennaio 2024 alle ore 01:37
-
https://calabrone37.blogspot.com/2023/08/juve-bologna-1-1-di-bello-var-fourneau_28.html
-
Juve Bologna 1-1 Di Bello VAR-Fourneau rigore
https://www.youtube.com/watch?v=RVXiVV1yIA8
-
Juve Bologna 1-1 Di Bello VAR-Fourneau rigore per il bologna eh!
https://calabrone37.blogspot.com/2023/09/juve-bologna-1-1-di-bello-var-fourneau.html
-
https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2023-2024/serie-a-juventus-bologna-la-moviola-gol-di-vlahovic-annullato-rabiot-in-fuorigioco_sto9765691/story.shtml
-
Questo in Omaggio a ll’ #antijuventino #RobertoBeccantini:
La moviola del suo socio dove si nutrono di pane e odio X la #Juventus, Eurosport:
https://www.eurosport.it/:
E’ UNO DEI TANTI MEGAFONI, ALLA MERDA VOMITATA DA ROBERTO BECCANTINI SULLA JUVENTUS!
-
LA MOVIOLA DI JUVENTUS-BOLOGNA
Minuto 8′ – RIGORE SU CHIESA? Contatto sospetto in area di rigore del Bologna, con l’attaccante della Juventus che viene sovrastato da Lucumì. Di Bello fa proseguire, nonostante le proteste dei bianconeri.
Allegri: “Juve più libera rispetto ai mesi passati, ma possiamo solo che migliorare”Allegri: “Juve più libera rispetto ai mesi passati, ma possiamo solo che migliorare” 20/08/2023
-
Minuto 37′ – MANI SOSPETTO DI LUCUMI’! Weah incrocia da posizione defilata, Lucumí si oppone in maniera apparentemente sospetta, toccando il pallone con una mano in area. Il braccio è appoggiato a terra, quindi non c’è azione fallosa e nemmeno on field review.
Minuto 52′ – ANNULLATO GOL A VLAHOVIC! Dagli sviluppi del corner, cross di Chiesa. Bremer fa la sponda per Vlahovic, che segna. Non benissimo Skorupski, ma sulla traiettoria c’è Rabiot…Il francese non tocca la palla ma impalla Skorupski. Gol annullato dopo un passaggio al VAR.
Minuto 71′ – CONTATTO ILING-NDOYE! Iling mette giù Ndoye in area Juventus dopo la respinta di Perin sul tiro di Zirkzee, ma per l’arbitro non c’è nulla. Volano cartellini per la panchina rossoblù, giallo anche per Thiago Motta.
https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2023-2024/serie-a-juventus-bologna-la-moviola-gol-di-vlahovic-annulato-rabiot-in-fuorigioco_sto9765691/story.shtml
-
Bologna Juventus 1-1 arbitro Sozza VAR-Mazzoleni
https://calabrone37.blogspot.com/2023/12/bologna-juventus-arbitro-sozza-var.html
-
Juve inter 1-1 Guida VAR-Irrati
https://calabrone37.blogspot.com/2023/12/juve-inter-1-1-arbitro-guida-garante.html
-
Genoa Juve 1-1 Massa VAR-Fabbri
https://calabrone37.blogspot.com/2023/12/genoa-juve-1-1-arbitro-massa-var-fabbri.html
-
Juve napoli 1-0 Orsato VAR-DiPaolo
https://calabrone37.blogspot.com/2023/12/juve-napoli-1-0-orsato-var-dipaolo.html
-
altre perle dei 2 corrotti-infami
https://calabrone37.blogspot.com/2023/11/juve-inter-1-1-arbitro-guida-var-irrati.html
-
inter Frosinone 2-0 Arbitro Dionisi . VAR-Serra . AVAR-La Penna.
https://calabrone37.blogspot.com/2023/11/inter-frosinone-2-0-arbitro-dionisi-var.html
-
Atalanta inter 1-2 Sozza VAR-Irrati
https://calabrone37.blogspot.com/2023/11/atalanta-inter-1-2-sozza-var-irrati-il.html
-
Juve inter 1-1 Guida VAR-Irrati
https://calabrone37.blogspot.com/2023/12/juve-inter-1-1-guida-var-irrati-darmian.html
-
Juve Verona 1-0 Feliciani VAR-Nasca AVAR
https://calabrone37.blogspot.com/2023/11/juve-verona-1-0-feliciani-var-nasca.html
-
Iuve inter 1-1 Massa VAR-Di Paolo Rigore contro Bremer
https://calabrone37.blogspot.com/2023/10/juve-inter-1-1-massa-var-di-paolo.html
-
Genoa Juve 1-1 Massa VAR-Fabbri Nella stessa azione, gli episodi punibili sono tre
https://calabrone37.blogspot.com/2023/12/genoa-juve-1-1-massa-var-fabbri-nella.html
-
ronaldo Iuliano eh!
Juve Lazio C.I. 1-0 Maresca VAR-Di Paolo. Patric su Chiesa
https://calabrone37.blogspot.com/2023/09/juve-lazio-ci-1-0-maresca-var-di-paolo_18.html
-
Juve Lazio 3-1 Massa VAR-Di Bello
https://calabrone37.blogspot.com/2023/09/juve-lazio-3-1-massa-var-di-bello.html
-
JUVENTUS – LAZIO 1-2: ARBITRO-MAZZOLENI e VAR-FABBRI
http://calabrone37.blogspot.com/2020/08/juventus-lazio-1-2-immobile-per-questo.html
Crotone Juventus 1-1 arbtro furneau VAR-Abisso Incredibile Gol Annullato a Morata
http://calabrone37.blogspot.com/2021/08/crotone-juventus-1-1-arbtro-furneau-var.html
-
Crotone Juventus 1-1 Arbitro Fourneau Arbitro VAR-Abisso Espulsione di Chiesa
http://calabrone37.blogspot.com/2021/12/crotone-juventus-1-1-arbitro-fourneau.html
Lazio Juve 2-1 Di Bello VAR-Irrat
Per avere un’inea migliore, all’interno di questa pagina, ci sono un paio di dozzinte di l’ink con altre perle
https://calabrone37.blogspot.com/2023/09/lazio-juve-2-1-di-bello-var-irrati.html
-
Cellino
https://calabrone37.blogspot.com/2023/10/auto-denuncia-shock-di-massimocellino.html
-
Cagliari Juve 1-2 Chiffi VAR-Valeri Il gol annullato a Pellegrini
https://calabrone37.blogspot.com/2023/10/cagliari-juve-1-2-chiffi-var-valeri-il.html
-
Juve Roma 1-0 Sozza VAR-Mazzoleni Rabiot Gol.
https://calabrone37.blogspot.com/2024/01/juve-roma-1-0-sozza-var-mazzoleni.html
-
Juve Roma 1-0 Sozza VAR-Mazzoleni Gol di Chiesa Annullato
https://calabrone37.blogspot.com/2024/01/juve-roma-1-0-sozza-var-mazzoleni-gol.html
-
Juve Roma 1-0 Sozza VAR-Mazzoleni Fallo invisibile
https://calabrone37.blogspot.com/2024/01/juve-roma-1-0-sozza-var-mazzoleni-fallo.html
-
https://calabrone37.blogspot.com/2023/08/juve-bologna-1-1-di-bello-var-fourneau_28.html
Lasciando stare i complotti bisogna evidenziare uno scarso livello tecnico dell’attuale compagine arbitrare.
Questi non hanno le capacità tecniche e caratteriali per dirigere una partita di serie a.
Come si fa a non richiamare m’arbitro per il primo gol e richiamarlo per il rigore del Verona?
Sono due situazioni uguali avvenute nella stessa partita a due mi uti di distanza.
Con questa Var ci hanno rotto il cazzo. La tolgano dai coglioni o la usino sempre. Le partite durano 3 ore? Non importa mettano il tempo effettivo! Le partite finiranno con un punteggio da basket? Vorrà dire che i difensori impareranno ad essere più attenti basta vedere come adesso marchino sempre con le braccia dietro alla schiena (tranne che a Genova).