La Befana ha cambiato orari: vien anche di (mezzo) giorno, non solo di notte. Sono segnali. Non i primi. La sgomitata di Bastoni a Duda, che Fabbri e l’addetto al video non colgono, a monte del tap-in di Frattesi, chiappe alla balaustra (addirittura: esagerato). Siamo al 93’. Errore grossolano. Il rigore varista (di Darmian su Magnani) che scaccia i fantasmi del «gomblotto» e Henry, al 100’, calcia sul palo e Folorunsho, di testa, ribatte fuori (dopo il rosso protestatario a Lazovic). E così Inter-Verona 2-1, Inzaghino campione d’inverno. Sul cornicione dell’uno pari ci si era arrampicati attraverso i gol di Lau-Toro (il 16°, al rientro) e di Henry, entrato al posto di Djuric.
La capolista molto aveva attaccato e molto sprecato, ma anche gli avversari, consci dei propri limiti, non si erano mai chiusi a chiave. Anzi. Dai cambi, Inzaghino ha ricavato la vivezza di Dimarco e Frattesi; Baroni – sino, almeno, all’attimo del penalty – le ante del traliccio francese. Già a Marassi, con il Genoa, l’Inter non era sembrata irresistibile. Nell’attaccare, è un po’ disordinata. Lascia varchi. Che, se non suggelli il gruzzolo, possono diventare praterie e costringerti alla riffa del destino.
Dicono: Duda ha accentuato. Può essere. Ma la simulazione (palese) di Faraoni mica fece «rivivere» il secondo dei gol realizzati da Kean contro l’Hellas. Alla Nasa di Lissone c’era Nasca, lo stesso di San Siro. Che, dopo aver dormito su Bastoni, ha suggerito il dischetto a Fabbri. Che era il Var di Marassi, in Genoa-Juventus, e non corresse le distrazioni di Massa sul braccio di Bani. Massa che al Maradona, in Napoli-Inter, eccetera eccetera. Senza dimenticare, cito dai pizzini della «Gazzetta», la spinta di Bisseck, sulla rete di Arnautovic, in Genoa-Inter. Ma allora, perbacco, il pugno di Gatti a Djuric passato in cavalleria, Di Bello, Fourneau e Nasca (toh) in Juventus-Bologna e «quelli» di Lecce-Milan. E i mani-comi, e gli offside scemi-automatici, e le preventive di Mourinho.
La video assistenza è in funzione dalla stagione 2017-2018, e da allora si dirige in due: uno in campo, l’altro alla tv. Solo che lorsignori non lo capiscono, si parlano e non si parlano, ci vanno e non ci vanno. Favola della morale: le ombre adescano e i social seducono. In attesa di Salernitana-Juventus, domani. Auguroni al signor Guida.
Poca concentrazione.
Il lato Kostic/Danilo non è proponibile a livello difensivo e, stante il calo verticale del serbo, nemmeno redditizio offensivamente.
Molto svagato anche Rabiot..
Tiene Bremer e Nicolussi, dopo un paio di aperture fuori misura, si sta districando sufficientemente.
Yldiz falciato diverse volte (due gialli guadagnati) di cui un paio sospette in area, mentre Vlahovic troppo dolo e mai innescato.
Bisognerà iniziare a giocare a giri maggiori nel secondo tempo.
Iling jr. per Kostic, sarebbe la mia prima mossa.
Il magnifico ruolino della Real Salerinatana in casa:
Salernitana-Udinese 1-1
Salernitana-Torino 0-3
Salernitana-Frosinone 1-1
Salernitana-Inter 0-4
Salernitana-Cagliari 2-2
Salernitana-Napoli 0-2
Salernitana-Lazio 2-1
Salernitana-Bologna 1-2
Salernitana-Milan 2-2
6 PUNTI SU 27
GOL FATTI 9
GOL SUBITI 18
dai che muore
Siamo passati da halma un caxxo a titiictitoc. Mai un filtrante in verticale, mai una sovrapposizione. Per dieci minuti palla a ildizze e quaccosa succiade.
Primo tempo davvero brutto il nostro, la Salernitana trova un jolly ma si sa come vanno certe partite, se non riesci ad avere una vera occasione dal goal contro il doppio autobus piazzato da Inzaghi ( e del resto cosa altro poteva fare …) poi rischi che l’avversario, appunto, peschi il jolly…Kostic letteralmente inguardabile, è un quota parte responsabile del goal di Maggiore, non capisco perché non si prova almeno a dare più spesso la palla a Yildiz che partendo in velocità ha fatto almeno ammonire 2 dei loro…non sono davvero ottimista per il secondo tempo
E’ un’opportunità , ci dicono.
Magari mi sbaglio , x me è il solito 442 storto del Cialtrone , e comunque al di là di tutto servirebbe uno in mezzo al campo di qualità , x dire i Cartonati hanno arretrato Chala , perciò cazzo serve sto difensore di cui si parla tanto ?
Con zero tiri in porta non si vince
Leggo che si é giocato a ritmi molto bassi… se non provi a velocizzare un po’ contro le squadrette scarse e chiuse, di solito fai il loro gioco…
Oh si é vinto 6 a 1 solo tre giorni fa, che si sveglino.
Ah, niente recupero of course
Sarà colpa di questo, sarà colpa di quello, ma i goal vengono spesso dalla parte di Danilo che dorme come a Frosinone