Dalla abbuffata di coppa al desco ingolfato del campionato, in cui il buffet non era più offerto dalle riserve ma difeso dai titolari. Difeso come ai vecchi tempi, quando la provincia era arrocco e Rocco. Ma, a Salerno, soprattutto Viani. Allegri, visto che di allenatori dobbiamo parlare, è caduto nella trappola di Inzaghi, con il quale, al Milan, furono più spine che rose. Che tipo di trappola: catenaccione e transizioni di disturbo. Su una di queste, con lancio dritto per dritto tipo Frosinone, è scattata come un flash l’azione che ha sbloccato l’equilibrio, sigillata da uno splendido interno sinistro di Maggiore. Era il 39’. Era la solita storia.
Madama? Ombrellate di possesso palla sotto la pioggia, un paio di blitz di Yildiz, difficile da innescare in quella selva «oscura», le parabole per Danilo e Bremer, sventate dall’armatura di Fazio. Assenti pesanti su entrambi fronti, da Dia a Chiesa, Juventus più di destra (Weah) che di sinistra (Kostic), con Nicolussi Caviglia «guida» e Vlahovic imbottigliato. Il tecnico può molto nella fase difensiva, meno a livello offensivo. Qui tocca ai piedi dei condomini, al saper lanciare e al saper dribblare. Spero di aver reso l’idea.
Nella ripresa, al 52’, la svolta. Il secondo giallo, corretto, a Maggiore. In dieci, Pippo ha chiesto persino a Candreva di scalare. Non che la Vecchia sprigionasse chissà cosa. Ma a furia di ruminare calcio, ha trovato il pari con Iling-Junior, il peggiore di giovedì, subentrato a un Kostic da 4. E dopo scosse varie, risolte da Szczesny, al minuto 90 Vlahovic, fin lì più fodero che lama, ha incornato in maniera imperiosa un cross di Danilo. Più o meno come allo Stirpe sul cross di McKennie. Gol da centravanti d’antan, «a testa alta»: un omaggio al gesto e non al testo. La Salernitana è ultima in classifica. Per vincere all’Arechi l’Inter fu costretta a sdoganare Lau-Toro (4-0, tutto suo). Segno che i «giuocatori» contano ancora.
E’ vero poi che 5 mesi con una squadra come la roma, con mourinho come allenatore,mettono piu alla prova il giocatore rispetto ad un ambiente protetto del tipo Frosinone. Rugani all’Empoli giocava molto bene e con personalità , a vent’anni.
Ieri sera Hujsen è entrato molto bene, sicuro, sia sx che poi a destra. Anche un bell’ìinserimento offensivo che ha portato ad una gran parata di carnesecchiu (non so se su sua deviazione o del difnesore atalantino).
Visto anche scalvini che è veramente forte.
Io ho un presentimento, non mi stupirei se la juve cedesse bremer. e nell’opotesi che hujsen facesse bene non mi stupirei piu di tanto, considerato che hanno bisogno di marginare. Per me quest’state due cessioni rilevanti. Importante è che non facciano troppe scommesse dietro. Danilo va bene di complemento, ma non è di sicuro uno su cui costruire la difesa. Anche ieri, boh… Magari in 433 con il destro bloccato (lui) e cambiaso a sx che spinga avrebbe un senso.
DinoZoff ti ha risposto Alex.
La perdita se gioca piu’ di 10 partite per noi sarà irrisoria, ma vorrà dire che il ragazzo ha messo in bacheca un numero consistente di partite in Serie A con una squadra che lotta per un posto in Europa. In ogni caso piu’ di quelle che avrebbe potuto collezionare qui. Il cartellino é della Juve, quindi a giugno o torna da noi o verrà ceduto per una cifra immagino piu’ alta di quella cui si sarebbe potuto pensare se fosse rimasto qui a giocare in NextGen.
Chiaro che poi, se si fanno male contemporaneamente in due o tre, saranno problemi, ma insomma non mi pare una brutta operazione.
“Il tecnico può molto nella fase difensiva, meno a livello offensivo. Qui tocca ai piedi dei condomini, al saper lanciare e al saper dribblare. Spero di aver reso l’idea.“
E quale idea dovrebbe rendere sta roba lisergica!?!
La vada a spiegare a guardiola Klopp o anche solo DeZerbista questa grande idea.
Mi sa che farebbe fatica a capirla pure un riccardo Ric….
Scritto da Alex drastico il 8 gennaio 2024 alle ore 01:40
OOHH,,il Primarioooo, il Primariooooo…ce l’abbiamo noi…..(quando è Dott. Jekyll, quando è Mr Hyde..ce lo ha Adani,,,,)
Colpo di genio è stato, appena raggiunto il pari, togliere Yildiz per “coprirsi”
Grazie Macs
Tutto in caciara, Capita l’antifona. Il giallo a gatti in UK non era manco fallo. Un paese in crisi isterica, che non si capacita del fatto che una squadra che gioca mediamente male, ma con una rosa ampia e di alta qualità sia ancora a.due punti da una che ha avuto “regali” a profusione.
Nn si preoccupino, alla proprietà frega punto di vincere questo campionato, basta arrivare nei quattro. Diverso magari è quel che pensano i giocatori, ma non i trentennale mestolatori di fiducia, ma i più giovani e rampanti.
Ecco
A huisen gjoca perdiamo 200mila euro ma il suo valore aumenterà di milioni.
A giugno torna se sarà convinto di giocarsi le sue chances.
Senza trucco e senza inganno saremmo primi….
Scritto da ezio maccalli il 7 gennaio 2024 alle ore 20:08
Senza trucco e senza inganno ci sarebbero 10 scudetti in meno,nella vostra bacheca.
Altroche’.
“Il tecnico può molto nella fase difensiva, meno a livello offensivo. Qui tocca ai piedi dei condomini, al saper lanciare e al saper dribblare. Spero di aver reso l’idea.“
E quale idea dovrebbe rendere sta roba lisergica!?!
La vada a spiegare a guardiola Klopp o anche solo DeZerbista questa grande idea.
Mi sa che farebbe fatica a capirla pure un riccardo Ric….
Fabrizio….se gioca 10 partite perdiamo 200.000 €.
Andava ceduto in prestito al Frosinone, ma una società debole, non è riuscita a sottrarla a quella vecchia volpe di Mourinho.
Altrimenti lo avrei tenuto a Torino per farlo crescere comunque.
Poi, vediamo se a Giugno torna….