Inter padrona: del gioco, degli episodi, dei gol (alla fine, 5-1). Non c’è stata partita, se non nella ripresa, per rari scorci, a risultato in ghiaccio. Subito al comando, la squadra di Inzaghi: rigore per mani-comio di Gagliardini (attaccato a LauToro, ma il braccio «alza» il volume), trasformato da Calhanoglu. Poi il capitano, di tap-in, su cross radente di Dimarco.
Una mezza spalla in offside toglie a Pessina la rete dell’1-2: anche qui, naturalmente, farina della Video assistenza. «Mancano», a Palladino, i Colpani (fiscale, il giallo-lampo inflittogli da Rapuano) e i Ciurria della scorsa stagione. Travi diventate pagliuzze.
Costretto dallo scarto a osare, il Monza s’impicca nel secondo tempo al contropiede degli avversari: Calha su assist di Thuram e, dopo i penalty di Pessina (contatto Darmian-Dany Mota) e Lau-Toro (tamponamento Akpa Akpro-Frattesi), il figlio di Lilian a pasta ormai buttata (Dan Peterson) e Caldirola tutto giù per terra.
I cambi hanno contribuito a ribadire la differenza. Sul mio podio: Mkhitaryan, il turco e Martinez, balzato a quota 18. Nel Monza, non uno che mi abbia eccitato (a cominciare da Gagliardini stopper): nemmeno Valentin Carboni.
Vi segnalo, sullo 0-3, il gesto tecnico di Alessandro Sorrentino, classe 2002, vice di Di Gregorio: un balzo felino a deviare il colpo di testa di Pavard. Il vento della «manita» se l’è portato via, ma fidatevi: è stata una gran bella parata. Sul serio.
noto che nessuno ha citato un goal di Messi, ed anche a me non ne viene in mente nessuno, eppure ne ho visti. E sicuramente ne ho visti di strepitosi. Forse sarà che con l’età avanzata ( e qua dentro l’età media è avanzata…)si ricordano bene episodi di decenni fa e si tende a dimenticare i recenti…..
Gentile primario una domanda. Ha senso cercare di fare una classifica dei goal più belli (al di là che non ci siano criteri oggettivi per definire un goal più bello di un altro, generalmente u goal è bello se è difficile), prendendo in considerazione un periodo così ampio? Non si è sempre detto che il calcio moderno è sport differente per ritmo, intensità, tattica, tipo di marcatura, per cui giocatori che sembrano fenomeni oggi, in serie A, trent’anni fa avrebbero giocato in serie C e viceversa?
PS. io voto per Maradona contro gli inglesi ::)
Dennis bergkamp a Newcastle
Scritto da Alex drastico il 16 gennaio 2024 alle ore 07:03
Questo è appunto il gol di Dennis citato anche da axl rose Sandro Guido.
Assolutamente fantastico anche se Dennis ha ammesso anni dopo che lo stop a seguire gli venne meglio di quel che aveva ipotizzato pensandolo.
https://www.youtube.com/watch?v=DK4d3xpLIJk
..perchè poi quando si parla di Causio, i ricordi sovrastano tutto. Al minuto 1.36 il goal che entusiasmò il padre di Alex, (il quale stamani ha sembianze umane)
Gentile Giovanni, intrigato? Parla con un giocatorista, non lo dimentichi mai.
https://www.youtube.com/watch?v=GUDuLF84qnM
a proposito di Causio, ricordo questa tripletta all’Inter. Ma ho anche ricordato che era ante 1974. Il terzo goal, meriterebbe assolutamente citazione. Minuto 2.20 per chi non ha voglia di guardare tutto…(ma merita guardarlo tutto…)
L’olandesino sceglie la Roma, ammaliato da Mou e ……
Ingiocabile!!
Bye bye Cafone di Setubal
Buongiorno Gentile Primario,
le posso chiedere un commento su questo ulteriore passo nel “cursus honorum” di Jose’ Mourinho ?! E’ sempre “intrigato” dallo strabollito allenatore portoghese? Le dicono niente 4 ( !! ) licenziamenti CONSECUTIVI da parte di Chelsea, United, Tottenham e Roma?!!
Bene, dopo essere stato cacciato via a calci in culo da Chelsea, Manchester United e Tottenham lo strabollito Jose’ Mourinho , idolo del parimenti bollito De pasquale viene CACCIATO VIA A CALCI IN CULO dalla A.S, Roma…