Inter padrona: del gioco, degli episodi, dei gol (alla fine, 5-1). Non c’è stata partita, se non nella ripresa, per rari scorci, a risultato in ghiaccio. Subito al comando, la squadra di Inzaghi: rigore per mani-comio di Gagliardini (attaccato a LauToro, ma il braccio «alza» il volume), trasformato da Calhanoglu. Poi il capitano, di tap-in, su cross radente di Dimarco.
Una mezza spalla in offside toglie a Pessina la rete dell’1-2: anche qui, naturalmente, farina della Video assistenza. «Mancano», a Palladino, i Colpani (fiscale, il giallo-lampo inflittogli da Rapuano) e i Ciurria della scorsa stagione. Travi diventate pagliuzze.
Costretto dallo scarto a osare, il Monza s’impicca nel secondo tempo al contropiede degli avversari: Calha su assist di Thuram e, dopo i penalty di Pessina (contatto Darmian-Dany Mota) e Lau-Toro (tamponamento Akpa Akpro-Frattesi), il figlio di Lilian a pasta ormai buttata (Dan Peterson) e Caldirola tutto giù per terra.
I cambi hanno contribuito a ribadire la differenza. Sul mio podio: Mkhitaryan, il turco e Martinez, balzato a quota 18. Nel Monza, non uno che mi abbia eccitato (a cominciare da Gagliardini stopper): nemmeno Valentin Carboni.
Vi segnalo, sullo 0-3, il gesto tecnico di Alessandro Sorrentino, classe 2002, vice di Di Gregorio: un balzo felino a deviare il colpo di testa di Pavard. Il vento della «manita» se l’è portato via, ma fidatevi: è stata una gran bella parata. Sul serio.
Un gran bel goal quello di Causio – in amichevole – , ma tecnicamente concepibile e fattibile anche da giocatori di classe inferiore alla sua, altissima.
Un goal tecnicamente impossibile persino da concepire, non essendo zizou mancino, fu quello fatto dal francese in finale contro il bayer leverkusen. Al volo di sinistro con palla da sinistra.
Vero è che le amichevoli tra nazionali di una volta non sono quelle di oggi, Erano avvenimenti.
Chissà magari adesso giustificherà l’allontanamento adducendo che La Rosa non era adeguata. Magari il nostro “ olandesino” si ritroverà con un allenatore vero e ne potrà trovare giovamento! Non sarà la sua ultima brutta figura atteso che le sue chiacchiere non incantano più nessuno! Ha vinto quel triplete che poi abbiamo capito che era di cartone anche quello! Leo
E bravi anche volerli valvassori che vincono un match tiratissimo al long tiè break dopo che avevano servito sul 4-3 e si erano fatti breakkare.
Decisione molto americana nel modo in cui viene inteso lo sport professionistico.
Mai lamentarsi degli arbitri perché si svilisce il prodotto e lo si rende più difficile da vendere.
Mai accampare scuse perché invece di nascondere la propria inadeguatezza la mettono in maggior risalto.
Intanto le capriole di giancarlo dotto sulle spoglie del suo idolo portoghese fanno sembrare badoglio nei confronti del gran puzzone di predappio un hombre vertical. Il comico che sconfina nel grottesco.
Capisco quasi la juve col ricotta, guarda.
Gentile Superciuk, la capisco. In linea di principio ha ragione, ma le classifiche, i paragoni e il mercato sono come il viagra: eccitano.
https://www.youtube.com/watch?v=DK4d3xpLIJk
..perchè poi quando si parla di Causio, i ricordi sovrastano tutto. Al minuto 1.36 il goal che entusiasmò il padre di Alex, (il quale stamani ha sembianze umane)
Scritto da Riccardo Ric il 16 gennaio 2024 alle ore 10:09
Vero fuoriclasse, vero giocatore….. da circo!!!! Mi sono commosso.
PS impressionante anche l’aplomb di Nando Martellini: pensate ad un telecronista odierno che commenta un goal così
La differenza è che in qualche modo a torino si è arginato l’ometto vista la tradizione della squadra, a roma il combinato disposto dell’ego smisurato di murinho e la insipienza della proprietà ha portato a questo disastro.
E per fortuna che Lucaco e dybala doveva essere la migliore coppia del campionato. Per motivi diversi, due sulla parabola calante, in una squadra completamente senza gioco che non sia il wrestling.
Macerie a roma, come facilmente pronosticabile. A torino si tiene duro cercando di limitare i danni. Si mandano i bambini in campagna per evitarne. Soule a frosinone con barranechea, huysen a roma, orfanello.
https://www.youtube.com/watch?v=5JBDqucO5VM
rido, ammesso che Bettarini davvero volesse farlo…