Inter padrona: del gioco, degli episodi, dei gol (alla fine, 5-1). Non c’è stata partita, se non nella ripresa, per rari scorci, a risultato in ghiaccio. Subito al comando, la squadra di Inzaghi: rigore per mani-comio di Gagliardini (attaccato a LauToro, ma il braccio «alza» il volume), trasformato da Calhanoglu. Poi il capitano, di tap-in, su cross radente di Dimarco.
Una mezza spalla in offside toglie a Pessina la rete dell’1-2: anche qui, naturalmente, farina della Video assistenza. «Mancano», a Palladino, i Colpani (fiscale, il giallo-lampo inflittogli da Rapuano) e i Ciurria della scorsa stagione. Travi diventate pagliuzze.
Costretto dallo scarto a osare, il Monza s’impicca nel secondo tempo al contropiede degli avversari: Calha su assist di Thuram e, dopo i penalty di Pessina (contatto Darmian-Dany Mota) e Lau-Toro (tamponamento Akpa Akpro-Frattesi), il figlio di Lilian a pasta ormai buttata (Dan Peterson) e Caldirola tutto giù per terra.
I cambi hanno contribuito a ribadire la differenza. Sul mio podio: Mkhitaryan, il turco e Martinez, balzato a quota 18. Nel Monza, non uno che mi abbia eccitato (a cominciare da Gagliardini stopper): nemmeno Valentin Carboni.
Vi segnalo, sullo 0-3, il gesto tecnico di Alessandro Sorrentino, classe 2002, vice di Di Gregorio: un balzo felino a deviare il colpo di testa di Pavard. Il vento della «manita» se l’è portato via, ma fidatevi: è stata una gran bella parata. Sul serio.
Ia statistica non è mai tendenziosa per definizione.
Delle solite domande tendenziose frega niente. Le classifiche dei rigori contro, e a favore, lasciano il tempo che trovano, sempre e comunque. Un rigore a favore, sullo 0-0, non peserà mai quanto un rigore a favore, in vantaggio di 3-0. E viceversa. Semplice come il calcio.
Insomma vedo che la domanda non piace::))
Inter 9 rigori a favore 3 contro +6
Juve 4 a favore 0 contro +4
Goal irregolari segnati Inter 2 (3 punti)
Milan 1 (3 punti)
Juve 0
Che è poi l’argomento che usavano gli anti juventini quando facevo loro notare che ai tempi di moggi eravamo sempre sesti o settimi nel saldo dei rigori.
Comunque la domanda era diversa.
Basta leggere.
Non è il quanti, è il quando.
Quasi sempre quando parlate di arbitri salto a piè pari e quando parlate di Var ancora di più.
Ogni tanto mi cade l’occhio su commenti tipo quelli di Viscidoff che vede gombloddi ovunque e conosce persino tutti i nomi dei vari arbitri.
Allora voglio farvi una domanda.
QUAL’E’L’UNICA SQUADRA DI SERIE A A NON AVER AVUTO NESSUN RIGORE CONTRO DA INIZIO CAMPIONATO?
Ma come, diversamente dal Piemonte in Brianza scendono in campo gli allenatori…? Hihihihihihi.
Filiale dell’inda popolata prevalentemente da pippe oscene.
Sarà pure di largo muso e con una netta differenza di valori, ma intanto non si contano le partite in cui all’Inda viene gentilmente consegnato un rigorino per sbloccare agevolmente il risultato.
Si sa che con certe squadrette é questa la principale difficoltà : sbloccare la gara. Diciamo che all’Inda questa fatica viene abbastanza regolarmente risparmiata. Ma é sicuramente un caso.
È stata una gran parata ma senza Divre saran dolori nelle prossime.
Palladino sarà meglio che rimetta i piedi per terra, da quando ha varato sto 4231 si son sommate le figure di palta. Dal torino in avanti salvata per i capelli su un loro errore, si è vinto solo col genoa nell’unico tiro in porta fatto, ed è andata bene di salvare i 3 punti a frosinone (dove c’è un’altro come lui)che si è rischiato di non vincerla da 3-0.
Gagliardini difensore centrale, centrocampo a due xon Bondo e Pessina….. Contro questi qui? Ma per piacere….. Torna al 352 (3421) e metti i difensori in difesa e i centrocampisti a centrocampo.