Inter padrona: del gioco, degli episodi, dei gol (alla fine, 5-1). Non c’è stata partita, se non nella ripresa, per rari scorci, a risultato in ghiaccio. Subito al comando, la squadra di Inzaghi: rigore per mani-comio di Gagliardini (attaccato a LauToro, ma il braccio «alza» il volume), trasformato da Calhanoglu. Poi il capitano, di tap-in, su cross radente di Dimarco.
Una mezza spalla in offside toglie a Pessina la rete dell’1-2: anche qui, naturalmente, farina della Video assistenza. «Mancano», a Palladino, i Colpani (fiscale, il giallo-lampo inflittogli da Rapuano) e i Ciurria della scorsa stagione. Travi diventate pagliuzze.
Costretto dallo scarto a osare, il Monza s’impicca nel secondo tempo al contropiede degli avversari: Calha su assist di Thuram e, dopo i penalty di Pessina (contatto Darmian-Dany Mota) e Lau-Toro (tamponamento Akpa Akpro-Frattesi), il figlio di Lilian a pasta ormai buttata (Dan Peterson) e Caldirola tutto giù per terra.
I cambi hanno contribuito a ribadire la differenza. Sul mio podio: Mkhitaryan, il turco e Martinez, balzato a quota 18. Nel Monza, non uno che mi abbia eccitato (a cominciare da Gagliardini stopper): nemmeno Valentin Carboni.
Vi segnalo, sullo 0-3, il gesto tecnico di Alessandro Sorrentino, classe 2002, vice di Di Gregorio: un balzo felino a deviare il colpo di testa di Pavard. Il vento della «manita» se l’è portato via, ma fidatevi: è stata una gran bella parata. Sul serio.
Alex hanno tutti i goal che vuoi, ma per ora due soli punti in più…..togli i tre arraffati in malo modo e sarebbe un’altra classifica. A oggi….
Scritto da ezio maccalli il 14 gennaio 2024 alle ore 16:34
I venti gol testimoniano una maggior presenza in area altrui e di conseguenza maggiori chances di avere rigori a favore.
Sui punti arraffati mi fido di te in quanto non ho visto nulla.
Più tiri da fuori area, rispetto al totale dei tiri subiti, che sono sempre pochi.
La Juventus è la squadra che “concede” più tiri da fuori area. Magari le nostre avversarie passano meno tempo nella nostra area.
Alex hanno tutti i goal che vuoi, ma per ora due soli punti in più…..togli i tre arraffati in malo modo e sarebbe un’altra classifica. A oggi….
La statistica l’ho riportata anch’io , solo più completa.
Che poi non sia tendenziosa dipende….. Il famoso mezzo pollo per ogni abitante, poi può esserci quello che ne mangia due e altri tre digiuni….
Poi i rigori, si possono anche sbagliare (noi 2 su 4) i goal irregolari fanno tabellino, risultato e classifica.
Leggo che l’inda ha segnato venti gol più dela Juve,VENTI.chi passa più tempo in area altrui avra più rigori che poi è la stessa argomentazione che ho sempre usato quando magari infilavamo un filotto di rigore a ns favore e la canea abbaiava.
Ok Bilbao ma sono le argomentazioni di chi da anni dice che la Juve rubbbba.
Voglio dire ci fosse un gombloddo non saremo sicuramente a zero rigori subiti.
Con la storia delle ammonizioni mirate ci hanno costruito uno scandalo inesistente a ns sfavore.
Poi se mi dici che gli errori a ns favore innestano una canea indecente mentre per l’inda,ad esempio,avviene il contrario allora sono anch’io per la guerra di religione.
Fatto oggettivo è che la serie A fa schifo fuori dal campo ancor più che dentro che poi mi pare fosse un concetto che più o meno avevi espresso anche tu non molto tempo fa,se non ricordo male.
Ma non cambia il succo di quello che penso.
E’ come una partita di calcio nelle quale mi ammoniscono 5 giocatori di cui 3 nei primi 20 minuti e poi il tabellino finale recita che anche all’avversario ne ammoniscono 3 verso la metà del secondo tempo, magari a partita già incanalata.
Chiedo venia a tutti.
In effetti l’inda ha patito 3 rigori contro, credo.
Mi sono fidato di un cazzarone che leggevo ieri su twitter e che diceva che la Juve e l’inter non avevano sùbito rigori.
Alex, Juventus ed inda erano le uniche 2 squadre a non aver ricevuto rigori contro fino a ieri sera.
Dopo la terribile settimana mediatica (poverini…non sono abituati) patita dai poveri indaisti avrei giurato che, se si fossero date le condizioni, ieri ne avrebbero fischiato uno a favore dei pipponi brianzoli.
Fin troppo semplice: sullo 0-3 per i pisciatombe, danno un rigorino debolissimo al Monza per poter far dire in giro che solo la Juve non ne ha sùbiti.
Ovviamente, il saldo dei mangiapipistrelli, persino di ieri sera, ha il segno + perchè riescono a darne un altro a quella new shit di Frattesi, ormai specializzato in comodi tamponamenti sùbiti.
Invece quello patito da Yildiz a Salerno non andava bene…
Io ne faccio una guerra di religione ormai.
Se un guardalinee una volta poteva sbagliare in buona fede un fuorigioco per un incrocio tra difensore ed attaccante, oggi lo decidono i nipotini di Aron Vitaletti con i loro frame.
Se la partita la decide il var intervenendo o meno, la competizione è falsata perchè quell’utile strumento è proprio lì per correggere errori ed orrori, avendo a disposizione TEMPO, TELECAMERE, TECNOLOGIA.
Non è lì per scortare una squadra piùttosto che un’altra.