All’andata, il 23 settembre, vinse il Sassuolo complici i suicidi di Szczesny e Gatti: 4-2. Al ritorno, il 16 gennaio, ha vinto la Juventus complice Consigli: 3-0. Poco reattivo sui sinistri di Vlahovic, entrambi da fuori area, il secondo su punizione; un po’ così, agli sgoccioli, sul destro sghembo di Chiesa. Il polacco, che al Mapei ne aveva combinate più di Carlo in Francia (ben oltre il Consigli dello Stadium), si è invece riscattato: bravo sulla sventola di Laurienté, molto bravo sulla lecca di Berardi (poi sostituito: por qué?), pizzicata da Danilo.
Il senso della ordalia riguarda lo scarto (tre reti, addirittura: evviva il largo muso) e l’ascesa di Vlahovic. Sta segnando a ritmi guardioleschi. Testa, piedi: riecco il centravanti che fa crescere coloro che lo aiutano a crescere. Allegri, in estate, si era preso una cotta per Lukaku. Il belga, quando si dice il destino, ne rifiutò la corte. E il matrimonio saltò. Per fortuna.
Con il serbo c’era Yildiz: ogni volta che «punta» l’uomo, dà spesso l’idea di creare qualcosa. E’ strana, la squadra di Dionisi: l’unica, al netto delle undici sconfitte, ad aver battuto sia l’Inter (a San Siro, per giunta) sia Madama. La doppietta di Vlahovic ha orientato la sfida e, naturalmente, l’atteggiamento della Vecchia. Aggressiva, piacevole e generosa finché serviva e poi arruffona nelle uscite, spilorcia, attendista. La ripresa è stata di una noia moraviana, con gli ospiti a menare il torrone e la Juventus ad aspettarli sull’uscio, sbadigliante .
Altro capitolo, Chiesa. Sponda per Weah e rete a parte, ancora panchinaro. Di sicuro, una scossa; ma pure un progetto a metà , un mezzo «regalo» alla concorrenza. A meno che non sia il ginocchio a suggerire dosaggi tanto spartani. Ci sarebbe sempre il 4-3-3: Max preferisce il 3-5-2 che gli ha dato, dalle streghe di Reggio Emilia, 12 vittorie e 3 pareggi. Ah, i risultati!
Bravo, bravo, bravo Cobolli!! Il romano ( nato a Firenze ma romano di fatto ) dopo aver superato le qualificazioni e’ al terzo turno dello AO , dopo Jarry testa di serie numero 18 oggi ha battuto brillantemente il russo Kotov in 4 set giocando un tennis coraggioso, incisivo e tecnicamente molto buono, Flavio ora al terzo turno ha un avversario davvero importante, De Minaur che è diventato Top Ten e gioca in casa, ma avendo gia’ fatto ampiamente il suo ed anche di più potrà ’ giocare con grande leggerezza d’animo, non ha davvero nulla da perdere…e il tennis italiano ha ora un altro 21enne di bellissime speranze che in piccola parte sono già realtÃ
Bravo Cobolli ora si vede Musetti che sta faticando come al solito
Bravo cobolli!
De minaur ha fatto carne di porco di Arnaldi e pur vedendolo molto favorito non lo avrei detto.
La donna giusta conta….come se conta …un altro Dusan è possibile. Bravo …
Scritto da DinoZoff il 16 gennaio 2024 alle ore 21:24
E non dimenticare il parco macchine.
Buffone.
Forse c’è il tempo di dedicarsi ai dettagli? Weah e Miretti in involuzione, Iling-Junior troppo inutilizzato per restare in forma,
Alex Sandro fuori ruolo: sta bene in panchina.
Allegri che defeca in testa a Marotta, sublime.
Scritto da mike70 il 16 gennaio 2024 alle ore 23:19
La frase delle guardie e ladri è fantastica!
Ale’ si, primo, stavolta ho temuto seriamente che la percentuale possesso palla fosse a favore della Juve, invece no. 46 54 in favore del Sassuolo. Meno male, sarebbe stata una nota negativa assieme a quel contropiede che ha portato al tiro Berardi con ottima parata di Scecc. Prendere goal in contropiede da calcio d angolo a favore mi innervosisce. Sarebbe stato il 2 a 1 con relative complicazioni. Più sedici sulla quinta, molto bene.
Allegri che defeca in testa a Marotta, sublime.
Primo??