All’andata, il 23 settembre, vinse il Sassuolo complici i suicidi di Szczesny e Gatti: 4-2. Al ritorno, il 16 gennaio, ha vinto la Juventus complice Consigli: 3-0. Poco reattivo sui sinistri di Vlahovic, entrambi da fuori area, il secondo su punizione; un po’ così, agli sgoccioli, sul destro sghembo di Chiesa. Il polacco, che al Mapei ne aveva combinate più di Carlo in Francia (ben oltre il Consigli dello Stadium), si è invece riscattato: bravo sulla sventola di Laurienté, molto bravo sulla lecca di Berardi (poi sostituito: por qué?), pizzicata da Danilo.
Il senso della ordalia riguarda lo scarto (tre reti, addirittura: evviva il largo muso) e l’ascesa di Vlahovic. Sta segnando a ritmi guardioleschi. Testa, piedi: riecco il centravanti che fa crescere coloro che lo aiutano a crescere. Allegri, in estate, si era preso una cotta per Lukaku. Il belga, quando si dice il destino, ne rifiutò la corte. E il matrimonio saltò. Per fortuna.
Con il serbo c’era Yildiz: ogni volta che «punta» l’uomo, dà spesso l’idea di creare qualcosa. E’ strana, la squadra di Dionisi: l’unica, al netto delle undici sconfitte, ad aver battuto sia l’Inter (a San Siro, per giunta) sia Madama. La doppietta di Vlahovic ha orientato la sfida e, naturalmente, l’atteggiamento della Vecchia. Aggressiva, piacevole e generosa finché serviva e poi arruffona nelle uscite, spilorcia, attendista. La ripresa è stata di una noia moraviana, con gli ospiti a menare il torrone e la Juventus ad aspettarli sull’uscio, sbadigliante .
Altro capitolo, Chiesa. Sponda per Weah e rete a parte, ancora panchinaro. Di sicuro, una scossa; ma pure un progetto a metà, un mezzo «regalo» alla concorrenza. A meno che non sia il ginocchio a suggerire dosaggi tanto spartani. Ci sarebbe sempre il 4-3-3: Max preferisce il 3-5-2 che gli ha dato, dalle streghe di Reggio Emilia, 12 vittorie e 3 pareggi. Ah, i risultati!
Manca una vita alla fine della stagione e tante vittorie ottenute rubacchiando sul piano del gioco al 95mo potrebbero trasformarsi in pareggi e a quel punto ricominceremmo a fare altri discorsi.
Allegri è un hombrecito horizontal non se ne andrà mai di sua sponte rinunciando ai soldi e lo ha già ampiamente dimostrato non ultimo la scorsa estate.
Un mourinho che non ce l’ha fatta,insomma.
Piuttosto a questo punto farei un grosso plauso a Giuntoli che aveva promesso al cialtrone di portargli lukaku e Berardi……..prrrrrrrrr!
Non ho talpe nel servizio di manutenzione della Continassa, ho solo letto di qualche voce, che da Elkann in brodo di giuggiole per Allegri, io non escluderei un rinnovo. Lo dico per i vostri fegati, meglio prepararsi al peggio (per i vostri fegati, sempre), se poi…meglio (sempre per i vostri fegati)
Scritto da Wolverine il 18 gennaio 2024 alle ore 10:10
Purtroppo la prospettiva che il Ricotta rimanga anche il prossimo anno e’ concretissima…alla proprietà sta benissimo arrivare in Champions , obiettivo ormai virtualmente raggiunto con i 16 punti di vantaggio sulle quinte sottolineati con un ghigno dal minestraro nell’intervista a fine partita martedì scorso, JE non ha nessuna intenzione a questo punto di mettere alla porta il Ricotta corrispondendogli i 15mil € lordi per l’anno mancante di contratto ed assumere al suo posto altro allenatore con ulteriore ingaggio da pagare, quand’anche non così esoso come quello del livornese…l’unica, flebile speranza e’ che il Ricotta sia lui a togliere il disturbo cedendo alle lusinghe saudite ( fantomatiche ? ) attirato dalla cosa che più gli sta a cuore: il denaro, fosse vero che i sauditi gli corrispondessero i 20mil€ netti annui per 3 anni di cui si è favoleggiato…campa cavallo
Mourinho a Napoili sarebbe il massimo. Salon Kitty al confronto uno spettacolo gioioso.
@ Ricardo ed in generale: a questo punto inizio a “temere” che Allegri resti anche il prossimo anno.
Bisogna riconoscere che nelle ultime settimane la squadra inizia ad essere un po piu aggressiva e volente/nolente sta facendo giocare un poco i giovani. Mi sembra di “intravedere” in Giuntoli l´ approccio (che condivido) di costingerlo a sfruttare quello che c e.
Ora il campionato italiano, tolta l´Inter e potenzialmente Milan e Napoli é obiettivamente di livello piuttosto basso e noi abbiamo un grosso vantaggio nel giocare 1 x a settimana, per cui “temo” che i miglioramenti siano relativi. D altronde almeno per dentro il confine ed in campionato bene o male Allegri i risultati li ha portati (anche se con un gioco scadente) é in Europa (sopratttuto post Finale con il Barcellona) che questi sono venuti sempre meno (dall umiliante finale con il Madrid) alle sconfitte con squadre di seconda fascia (poi puntualmente sparite dai radar).
Personalmente sto seguendo qui in Germania Xabi Alonso (che ha appena rinnovato fino al 2026 > ergo come Carletto a Madrid…della serie salvo imprevisti ne sara il successore) > certo mi piacerebbe fosse un papabile per i bianconeri. Della serie > opzione 1 mandiamo via il minestraro a fine anno e richiamiamo Conte opzione 2 lo mandiamo a scadenza (anche per evitare di pagare due allenatori) a patto di aver un accordo con un xabi Alonso (o un Thiago Motta) per il 2025/26 gia adesso….
Bella e coraggiosa partita di Lorenzo Sonego contro Carlitos Alcaraz, Lorenzo cede soltanto al quarto set , 7-6 al tiebreak, dopo aver sostanzialmente giocato “quasi’ alla pari contro un Carlitos solido anche se non ancora al suo massimo, piace in Lorenzo la “garra” che non l’abbandona mai, lotta davvero fino all’ultimo punto , non si da mai per vinto, a totale differenza di un altro Lorenzo del nostro tennis…
e insomma, quelli volevano juve e milan, ci sono rimasti male…
:)))
Peccato per zeppieri ci avevamo creduto ma la desuetudine a giocare 3su5 alla fine lo ha condannato.
E a proposito di recupero…che dire di uno che:
- molesta una utente juventina del blog
- scappa via tutto piccato (francamente nemmeno ricordo per quale motivo) e stizzito come un isterico
- va e viene (come la merda nei tubi, suoi) usando diversi nick
- e poi ritorna SCONFITTO per mancanza di alternative migliori nella sua misera esistenza.
Che dura la vita di un guidovarriale qualsiasi.
Cosa può valere l’opinione di uno che molesta delle gentildonne online?
Chissà cosa è capace di fare dal vivo un essere immondo di siffatta bassezza.
Intanto lo smerdo ampiamente dato che non è capace di rispondere alla randellata che gli tiro…hihihi,
Più scarsone di quello che si potesse pensare, più scarsone di Vampeta.