All’andata, il 23 settembre, vinse il Sassuolo complici i suicidi di Szczesny e Gatti: 4-2. Al ritorno, il 16 gennaio, ha vinto la Juventus complice Consigli: 3-0. Poco reattivo sui sinistri di Vlahovic, entrambi da fuori area, il secondo su punizione; un po’ così, agli sgoccioli, sul destro sghembo di Chiesa. Il polacco, che al Mapei ne aveva combinate più di Carlo in Francia (ben oltre il Consigli dello Stadium), si è invece riscattato: bravo sulla sventola di Laurienté, molto bravo sulla lecca di Berardi (poi sostituito: por qué?), pizzicata da Danilo.
Il senso della ordalia riguarda lo scarto (tre reti, addirittura: evviva il largo muso) e l’ascesa di Vlahovic. Sta segnando a ritmi guardioleschi. Testa, piedi: riecco il centravanti che fa crescere coloro che lo aiutano a crescere. Allegri, in estate, si era preso una cotta per Lukaku. Il belga, quando si dice il destino, ne rifiutò la corte. E il matrimonio saltò. Per fortuna.
Con il serbo c’era Yildiz: ogni volta che «punta» l’uomo, dà spesso l’idea di creare qualcosa. E’ strana, la squadra di Dionisi: l’unica, al netto delle undici sconfitte, ad aver battuto sia l’Inter (a San Siro, per giunta) sia Madama. La doppietta di Vlahovic ha orientato la sfida e, naturalmente, l’atteggiamento della Vecchia. Aggressiva, piacevole e generosa finché serviva e poi arruffona nelle uscite, spilorcia, attendista. La ripresa è stata di una noia moraviana, con gli ospiti a menare il torrone e la Juventus ad aspettarli sull’uscio, sbadigliante .
Altro capitolo, Chiesa. Sponda per Weah e rete a parte, ancora panchinaro. Di sicuro, una scossa; ma pure un progetto a metà, un mezzo «regalo» alla concorrenza. A meno che non sia il ginocchio a suggerire dosaggi tanto spartani. Ci sarebbe sempre il 4-3-3: Max preferisce il 3-5-2 che gli ha dato, dalle streghe di Reggio Emilia, 12 vittorie e 3 pareggi. Ah, i risultati!
https://www.webuildgroup.com/it/media/comunicati-stampa/webuild-contratto-usd-47-miliardi-lago-trojena-neom-arabia-saudita/
…si torna sempre li, Paesi dittatoriali ben lontani da noi quanto a diritti civili e principi di convivenza, ma che portano soldi, commesse, PIL, occupazione….
Tranquilli, appena la Juve rialza un po’ la testa (quindi ora) cercheranno di mettere una final four anche in campionato… qualcosa si inventano sempre
Detto che non è solo lecito ma giusto che napule e le restanti abbiano fatto la supercoppa visto che che sono le prime due del campionato e le finaliste di coppa, è di tutta evidenza di come la serie A sia gestita da incompetenti ondivaghi arrangiati e proni all’interesse di terzi (per proprio tornaconto personale, vedi slavina e/o perseguimento degli interessi di parrocchiette caciottare e audience tifosoidi coi libri in tribunale). E che l’indirizzo di costituire una lega europea sia non tanto e non solo nell’interesse delle altre grandi squadre europee (a partire dalle spagnole che cmq sono le apripista), ma proprio delle grandi squadre italiane, visto che i loro dirigenti nazionai hanno dato prova ripetutamente di quanto sopra. e che per questo si devono sganciare, pena il declino economico (e quindi sportivo), peraltro già iniziato e da invertire quanto prima. Che questo avvenga con una uefa commissariata e ridotta ad ufficio iscrizioni (come sancito dalla sentenza, che cassa il doppio ruolo, illegale), oppure con un lancio di una nuova superlega indipendente, è questione di dettagli.
La questione supercoppa, con le insofferenze – patetiche – degli arabi e gli spalti vuoti al confronto dell’ottavo di coppa del re di ieri sera è il manifesto della situazione e la dichiarazione di fallimento di slavina.
Se per incassare qualche spicciolo in più sei costretto a deportare quattro squadre in mezzo al nulla con 5mila finti spettatori per tenere su il sacco ad una lobby di signorotti locali (dittatorelli su…) vuol dire che sei un incapace. E che ti devi togliere di torno per manifesta inadeguatezza
https://www.ilsole24ore.com/art/napoli-fiorentina-riad-flop-pubblico-ma-evento-necessario-AF9f1bOC
..
il calcio è semplice, ma il mondo è complicato….ne consiglio la lettura
Scritto da Giovanni il 19 gennaio 2024 alle ore 04:07
Davvero impressionante, un forcing continuo.
Scritto da Alex drastico il 19 gennaio 2024 alle ore 08:27
Esageruma nen… ma il solo fatto che lo si possa pensare è inquietante (per gli altri).
Grandi bolelli vavassori che eliminano mahut e vasselin!
Per vince il torneo senza perdere un set.anzi vado a cercarmi la quota.
La mattanza si chiude qui 6-0 6-1 6-3 di Jannik contro quella che era pur sempre la testa di serie numero 26 del torneo
Jannik non sta “dominando” o “demolendo” Baez, sono verbi troppo leggeri, lo sta letteralmente annichilendo…6-0 6-1…
Primo set di Sinner contro Baez semplicemente MOSTRUOSO, 6-0 !!!