All’andata, il 23 settembre, vinse il Sassuolo complici i suicidi di Szczesny e Gatti: 4-2. Al ritorno, il 16 gennaio, ha vinto la Juventus complice Consigli: 3-0. Poco reattivo sui sinistri di Vlahovic, entrambi da fuori area, il secondo su punizione; un po’ così, agli sgoccioli, sul destro sghembo di Chiesa. Il polacco, che al Mapei ne aveva combinate più di Carlo in Francia (ben oltre il Consigli dello Stadium), si è invece riscattato: bravo sulla sventola di Laurienté, molto bravo sulla lecca di Berardi (poi sostituito: por qué?), pizzicata da Danilo.
Il senso della ordalia riguarda lo scarto (tre reti, addirittura: evviva il largo muso) e l’ascesa di Vlahovic. Sta segnando a ritmi guardioleschi. Testa, piedi: riecco il centravanti che fa crescere coloro che lo aiutano a crescere. Allegri, in estate, si era preso una cotta per Lukaku. Il belga, quando si dice il destino, ne rifiutò la corte. E il matrimonio saltò. Per fortuna.
Con il serbo c’era Yildiz: ogni volta che «punta» l’uomo, dà spesso l’idea di creare qualcosa. E’ strana, la squadra di Dionisi: l’unica, al netto delle undici sconfitte, ad aver battuto sia l’Inter (a San Siro, per giunta) sia Madama. La doppietta di Vlahovic ha orientato la sfida e, naturalmente, l’atteggiamento della Vecchia. Aggressiva, piacevole e generosa finché serviva e poi arruffona nelle uscite, spilorcia, attendista. La ripresa è stata di una noia moraviana, con gli ospiti a menare il torrone e la Juventus ad aspettarli sull’uscio, sbadigliante .
Altro capitolo, Chiesa. Sponda per Weah e rete a parte, ancora panchinaro. Di sicuro, una scossa; ma pure un progetto a metà , un mezzo «regalo» alla concorrenza. A meno che non sia il ginocchio a suggerire dosaggi tanto spartani. Ci sarebbe sempre il 4-3-3: Max preferisce il 3-5-2 che gli ha dato, dalle streghe di Reggio Emilia, 12 vittorie e 3 pareggi. Ah, i risultati!
Tutto qui il calcio di guardiola?citazione del pisciatomba con il cuore a pezzi ed il culo squarciato da rodri.
Vabbè ma lui si consola guardando la sua signora svezzare gli eredi di taribo west…..
Ormai noto e smascherato l’indaismo strisciante di drastico. Rigore è quando tuffaro cade. Ma a lui piace fingersi juventino, altrimenti il piacere di vedersi fatto cornuto da Maxmistermax, finisce…
“ Il City ha fatto una stagione incredibile, davvero incredibile – ha iniziato l’ex juventino – e voglio fare le congratulazioni ai giocatori, all’allenatore e ai dirigenti. Hanno meritato di vincere e lo avrebbero meritato pure due anni fa, ma il tempo mette sempre a posto le cose. Mi diverto a guardarli perché hanno un sistema di gioco incredibile e, anche se hanno una grande squadra, con grandi campioni, niente è facile quando devi vincere”.
Parole dedicate al beccamorto indaista con in culo l’estintore marca Rodri.
De Pasquale, nulla questio.
Però una volta gli attaccanti prima di cadere in area li dovevi fucilare….lo stesso tipo di rigore in Juventus -Inter dello scorso anno non fu dato.
Poi, chi vince ha sempre ragione….
Su, Zoff.
Una delle migliori Inter di sempre a livello di gioco.
Mad fool leà ne ha fatti di piu e la super squadra non si e’ vista.
Neanche con CR7
Questi hanno le scorte ovunque gli serva….Lecce compresa.
Se quest’ anno l’ Inter nelle varie competizioni ha avuto a favore 14 rigori, qualcosa vorrà dire…
Però qui dentro, drasticamente, gli interisti, magnificano la presenza in area degli indocinesi, con il gioco d’attacco e gli schemi di culoncino….
Tutti a celebrare lo squadrone? Fatemi fare 800 milioni di debiti e ve lo faccio pure io uno squadrone
Forse era meglio concentrarsi di più sulla preparazione della partita…