All’andata, il 23 settembre, vinse il Sassuolo complici i suicidi di Szczesny e Gatti: 4-2. Al ritorno, il 16 gennaio, ha vinto la Juventus complice Consigli: 3-0. Poco reattivo sui sinistri di Vlahovic, entrambi da fuori area, il secondo su punizione; un po’ così, agli sgoccioli, sul destro sghembo di Chiesa. Il polacco, che al Mapei ne aveva combinate più di Carlo in Francia (ben oltre il Consigli dello Stadium), si è invece riscattato: bravo sulla sventola di Laurienté, molto bravo sulla lecca di Berardi (poi sostituito: por qué?), pizzicata da Danilo.
Il senso della ordalia riguarda lo scarto (tre reti, addirittura: evviva il largo muso) e l’ascesa di Vlahovic. Sta segnando a ritmi guardioleschi. Testa, piedi: riecco il centravanti che fa crescere coloro che lo aiutano a crescere. Allegri, in estate, si era preso una cotta per Lukaku. Il belga, quando si dice il destino, ne rifiutò la corte. E il matrimonio saltò. Per fortuna.
Con il serbo c’era Yildiz: ogni volta che «punta» l’uomo, dà spesso l’idea di creare qualcosa. E’ strana, la squadra di Dionisi: l’unica, al netto delle undici sconfitte, ad aver battuto sia l’Inter (a San Siro, per giunta) sia Madama. La doppietta di Vlahovic ha orientato la sfida e, naturalmente, l’atteggiamento della Vecchia. Aggressiva, piacevole e generosa finché serviva e poi arruffona nelle uscite, spilorcia, attendista. La ripresa è stata di una noia moraviana, con gli ospiti a menare il torrone e la Juventus ad aspettarli sull’uscio, sbadigliante .
Altro capitolo, Chiesa. Sponda per Weah e rete a parte, ancora panchinaro. Di sicuro, una scossa; ma pure un progetto a metà , un mezzo «regalo» alla concorrenza. A meno che non sia il ginocchio a suggerire dosaggi tanto spartani. Ci sarebbe sempre il 4-3-3: Max preferisce il 3-5-2 che gli ha dato, dalle streghe di Reggio Emilia, 12 vittorie e 3 pareggi. Ah, i risultati!
……e nessuno che pensi al Lecce! (Ciao Superciuk)
Scritto da Causio il 21 gennaio 2024 alle ore 10:40
Onestamente non ci stavo pensando ::)))
E fossi in te non ci penserei più di tanto. Il campionato è scritto, lo vinceranno i suini perchè sono i più forti e diciamo anche i più fortunati (non diamo adito a teorie complottiste). Sento, più che altro dai bovini con cui ahimè ho a che fare, commenti entusiastici sul cialtronazzo per l’imprevisto numero di punti e la gestione dei giovani. A questi ricordo sempre che per quest’anno andrà così grazie al fatto che giochiamo una volta a settimana e manganelli può lavorare tranquillamente ma il prossimo anno torneremo al punto di partenza. Per lo scudetto non è il caso di pensarci perchè appunto l’inda è più forte e la juve non sempre riuscirà a fare e non subire goal da palla inattiva.
Il cialtronazzo, che fesso non è, ha già scatenato gli amicuzzi per ottenere un prolungamento.
Quanto ai giovani: a meno che non voglia schierare la squadra in 10 o in 9, è costretto ad impiegarli. Ma queste sono cose dette e stradette.
Sarà interessante invece vedere se Giuntoli, al di là di prendere giovani di belle speranze, porterà a Torino in questa sessione di mercato qualche centrocampista, stanti le assenze di pogba e fagioli, oppure farà come gioggia (nulla) lasciando che la barca vada avanti come è, tanto un quarto posto nella banana league è quasi impossibile non raggiungerlo.
Potrei sbagliarmi, ma da quando giuntoli è arrivato, ha fatto solo operazioni in uscita e nessuna in ingresso. E’ una sua scelta o ha le mani legate dal cane? quelo che mi chiedo è, come mai la juve ha giocatori in esubero che manda in prestito a destra e manca e non riesce mai, anche in circostanze come quelle di quest’anno, con l’assenza certa di due centrocampisti, a farsi prestare un giocatore per sei mesi.
Mostruoso soprattutto perché Jannik sembrava avere limiti tecnici nella meccanica di alcuni colpi che non sembravano potersi risolvere in breve se risolvibili.invece oltre ad un ovvio miglioramento atletico,che gli permette maggiore lucidità nelle scelte,c’è anche una più ampia scelta di soluzioni tecniche che prima erano il suo limite.
Il vincente di deminaur Rublev avrà poche speranze.entrambi fanno cose simili al nostro ma molto molto peggio.solo un evento inaspettato potrebbe dar loromezza chance.
……e nessuno che pensi al Lecce! (Ciao Superciuk)
Mostruoso , sto ragazzo è semplicemente MOSTRUOSO
Missione compiuta, Jannik è nei quarti di finale senza aver perso finora neanche un set!!
Non ho forse espresso al meglio il concetto qui sotto…nel secondo set oggi a DIFFERENZA di quanto avvenuto finora nel torneo e anche nel primo set il servizio di Jannik etc…
Un Khachanov più tosto del previsto uno Jannik nel secondo set non assistito come finora nel torneo e come anche nel primo set dal servizio , Jannik comunque ne viene a capo alla grande, 6-4 7-5…ora bisogna completare l’opera
Bolelli/vavassori nei quarti!
I ravens passeggiano i 49niners la vincono all’ultimo respiro con un grande Mc caffrey.spiace per Green Bay che comunque pare abbiano trovato un altro QB per i prox 10 anni
Devo riconoscere che il Cialtrone mi ha fatto sorridere per la seconda volta in pochi giorni con la metafora dei paraocchi dei cavalli.
Per lo meno, dopo 10 anni che lo abbiamo sui coglioni, la suanironia la dirige verso i nemici, piuttosto che per diseducare la nostra tifoseria, calcisticamente già di per sè di un ignoranza calcistica caprina.
Continua così ai microfoni, Cialtrone e lascia fare a Magnanelli sul terreno di gioco.