All’andata, il 23 settembre, vinse il Sassuolo complici i suicidi di Szczesny e Gatti: 4-2. Al ritorno, il 16 gennaio, ha vinto la Juventus complice Consigli: 3-0. Poco reattivo sui sinistri di Vlahovic, entrambi da fuori area, il secondo su punizione; un po’ così, agli sgoccioli, sul destro sghembo di Chiesa. Il polacco, che al Mapei ne aveva combinate più di Carlo in Francia (ben oltre il Consigli dello Stadium), si è invece riscattato: bravo sulla sventola di Laurienté, molto bravo sulla lecca di Berardi (poi sostituito: por qué?), pizzicata da Danilo.
Il senso della ordalia riguarda lo scarto (tre reti, addirittura: evviva il largo muso) e l’ascesa di Vlahovic. Sta segnando a ritmi guardioleschi. Testa, piedi: riecco il centravanti che fa crescere coloro che lo aiutano a crescere. Allegri, in estate, si era preso una cotta per Lukaku. Il belga, quando si dice il destino, ne rifiutò la corte. E il matrimonio saltò. Per fortuna.
Con il serbo c’era Yildiz: ogni volta che «punta» l’uomo, dà spesso l’idea di creare qualcosa. E’ strana, la squadra di Dionisi: l’unica, al netto delle undici sconfitte, ad aver battuto sia l’Inter (a San Siro, per giunta) sia Madama. La doppietta di Vlahovic ha orientato la sfida e, naturalmente, l’atteggiamento della Vecchia. Aggressiva, piacevole e generosa finché serviva e poi arruffona nelle uscite, spilorcia, attendista. La ripresa è stata di una noia moraviana, con gli ospiti a menare il torrone e la Juventus ad aspettarli sull’uscio, sbadigliante .
Altro capitolo, Chiesa. Sponda per Weah e rete a parte, ancora panchinaro. Di sicuro, una scossa; ma pure un progetto a metà, un mezzo «regalo» alla concorrenza. A meno che non sia il ginocchio a suggerire dosaggi tanto spartani. Ci sarebbe sempre il 4-3-3: Max preferisce il 3-5-2 che gli ha dato, dalle streghe di Reggio Emilia, 12 vittorie e 3 pareggi. Ah, i risultati!
Lorenzo Musetti eliminato al secondo turno dell’Australian Open da un giovanissimo, 19enne, francesino Luca Van Aschee , promessa del tennis francese ma insomma era lecito sperare che Lorenzo potesse vincere contro il numero 78 della classifica ATP…per carità Van Aschee ha giocato ad un livello di certo superiore alla sua classifica e sicuramente quest’anno farà progressi, e’un ragazzo tecnicamente molto dotato ma insomma si arriva al quinto set di una partita molto tirata e Lorenzo che ti fa?! Lo perde 6-0…ecco, è questa ribadita mancanza di tigna di “garra” che sconcerta in Lorenzo, si ha sempre la netta sensazione che non sia completamente con la testa non solo dentro la partita ma proprio dentro al tennis…sarà tra 2 mesi di fatto un “ragazzo padre” , una condizione davvero non delle migliori per concentrarsi sul tennis..e per ora l’ingresso di Barazzutti nel suo team non sembra aver sortito, dal punto di vista dell’atteggiamento mentale, grandi effetti
Una Juve benino nel primo tempo è noiosa nel secondo, d’accordo con il Primario. Non riesco a capire perché non danno via in prestito Miretti. Mi dispiace per lui ed insistere in questa squadra potrebbe essere ulteriormente deleterio. Non ho capito i primi due cambi: avrei scelto illing junior e Nicolussi Caviglia, ma me ne faccio una ragione atteso che il mister gioca a “ fare il fenomeno”. E’ andata bene grazie anche al nostro “Codice Fiscale” tantissime volte criticato oltre ogni lecito! ! Dove possiamo arrivare? E chi lo sa, il culo grande del mister non ha dimensioni! leo
Possiamo essere aggressivi e perfino piacevoli, basterebbe solo che il cialtrone maledetto facesse l’allenatore serio una volta per tutte. Inoltre con la squadra più vicina a Dusan pure quest’ultimo gira molto meglio. Fermo restando che non gli si devono restituire le chiavi del garage fino a giugno, e che comunque non è in grado di stoppare un pallone. Ehhh, se avessimo preso Lukaku…
Visti gli highlights…. mi é sembrato un netto passo indietro sul piano del gioco, molto lenti e prevedibili.
Il loro portiere molto responsabile sul primo e terzo gol, e anche sulla punizione (pur bellissima) di Dusan, non mi sembra completamente esente da colpe. Difesa bene salvo in una o due occasioni.
Yildiz invece continua a piacermi moltissimo.
inverti i portieri e forse la pareggiamo, Consigli veramente scandaloso, per il resto come scritto ieri, se questa squadra la fai giocare sarebbero dolori per i Cartonati, ancora di piu’ se mettesse un 11 senza Kostic e Miretti , ieri nuovamente apatici, abulici, inconcludenti
Qualcuno deve aver detto al Cialtrone che con questa squadra si può e si deve fare molto meglio. Poi, hanno tolto la figa a Dusan e gli hanno chiuso il garage, e ha imparato a stoppare il pallone. Certo, avessimo avuto Lukaku saremmo avanti di cinque o sei punti.
Viscido beccamorto hai scritto x mesi che vlahovic era un bidone che non sapeva stopppare la palla e che con lukaku e Berardi avremmo vinto lo scudetto.
Pagliaccio senza onore.
Bravo Muso! Fa suo il set con un colpo magistrale. 2 a 1. Adesso però devo staccare. Palle….voglio andare in pensione….
Scene di gelosia verso il Dusan trombante,….. chissà se qualcuno comincia ad essere preoccupato
Con l”avvicinarsi della primavera potrebbe spuntare qualcosa su quel contenitore di ceramica che ha sopra il collo….
Tranquillo….ora è monogamo.
Coglione.
Ho dato un’occhiata al tabellone e mi chiedevo se il sorteggio lo avesse fatto sinner….:::))