All’andata, il 23 settembre, vinse il Sassuolo complici i suicidi di Szczesny e Gatti: 4-2. Al ritorno, il 16 gennaio, ha vinto la Juventus complice Consigli: 3-0. Poco reattivo sui sinistri di Vlahovic, entrambi da fuori area, il secondo su punizione; un po’ così, agli sgoccioli, sul destro sghembo di Chiesa. Il polacco, che al Mapei ne aveva combinate più di Carlo in Francia (ben oltre il Consigli dello Stadium), si è invece riscattato: bravo sulla sventola di Laurienté, molto bravo sulla lecca di Berardi (poi sostituito: por qué?), pizzicata da Danilo.
Il senso della ordalia riguarda lo scarto (tre reti, addirittura: evviva il largo muso) e l’ascesa di Vlahovic. Sta segnando a ritmi guardioleschi. Testa, piedi: riecco il centravanti che fa crescere coloro che lo aiutano a crescere. Allegri, in estate, si era preso una cotta per Lukaku. Il belga, quando si dice il destino, ne rifiutò la corte. E il matrimonio saltò. Per fortuna.
Con il serbo c’era Yildiz: ogni volta che «punta» l’uomo, dà spesso l’idea di creare qualcosa. E’ strana, la squadra di Dionisi: l’unica, al netto delle undici sconfitte, ad aver battuto sia l’Inter (a San Siro, per giunta) sia Madama. La doppietta di Vlahovic ha orientato la sfida e, naturalmente, l’atteggiamento della Vecchia. Aggressiva, piacevole e generosa finché serviva e poi arruffona nelle uscite, spilorcia, attendista. La ripresa è stata di una noia moraviana, con gli ospiti a menare il torrone e la Juventus ad aspettarli sull’uscio, sbadigliante .
Altro capitolo, Chiesa. Sponda per Weah e rete a parte, ancora panchinaro. Di sicuro, una scossa; ma pure un progetto a metà, un mezzo «regalo» alla concorrenza. A meno che non sia il ginocchio a suggerire dosaggi tanto spartani. Ci sarebbe sempre il 4-3-3: Max preferisce il 3-5-2 che gli ha dato, dalle streghe di Reggio Emilia, 12 vittorie e 3 pareggi. Ah, i risultati!
Meno male che non mi sono giocato il pareggio dell’Almeria, prima quotato a 7,50….poi a 9.
sarebbero state bestemmie….è un risultato che sentivo.
Non avevo messo in conto il resto….
Chi può guardi questo scandalo, è uno schifo
Il var è solo per i potenti
Furto epocale a Madrid, d’altra parte il Real è il Real
Ne facciamo una succosa plusvalenza che spero ci permetta l’acquisto di un centrocampista di valore.
O un laterale sinistro di spinta ma buono davvero.
Chiesa, Yildiz, Soulè, Iling Jr.: 1 o 2 di troppo.
Scritto da bilbao77 il 21 gennaio 2024 alle ore 16:05
Penso anche io che lo venderanno, e anche a me non ha mai fatto impazzire. Comincia però ad avere buoni numeri. Chiesa non escluderei purtroppo una cessione, anche alla luce dei numerosi problemi fisici, specialmente se non rinnova. E anche Iling, impiegato col contagocce e quasi sempre fuori ruolo, non penso resterà.
me la partita di stasera preoccupa alquanto.
Si parte con le assenze di Chiesa e Rabiot, che non saranno mai un alibi al cospetto dei salentini, ma che meglio sarebbe stato averli.
E sì prosegue con i discorsi di sorpasso obbligato questo weekend. Intendiamoci, ogni risultato che non sia una vittoria sarà una delusione ma proprio perché non si deve prendere sottogamba il match (nessun match).
Scritto da bilbao77 il 21 gennaio 2024 alle ore 15:57
O mamma….mi è sembrato di leggere….Allegri…..concordo in toto
Di Francesco :” La squadra si era innervosita, ho provato a far capire loro che per affrontare questi avversari tignose, attaccati al risultato, bisogna giocare come sappiamo, con tranquillità”. Ecco, mi piacerebbe una volta poter conversare amabilmente di calcio con uno di questi allenatori, Di Francesco o anche Italiano e chiedere loro, “scusi mister, lei non è ATTACCATO al risultato?”
per me Soulè non è a livello Juve. E nemmeno Kajo Jorge, Barrenechea invece, chissà…
Che ne facciamo di questo Soulé?
Scritto da Fabrizio il 21 gennaio 2024 alle ore 15:44
_________________________
Ne facciamo una succosa plusvalenza che spero ci permetta l’acquisto di un centrocampista di valore.
O un laterale sinistro di spinta ma buono davvero.
Chiesa, Yildiz, Soulè, Iling Jr.: 1 o 2 di troppo.
E pure il fenomeno Palladino si è sgonfiato….
La colpa è da ricercare nella cessione di Carlos Augusto a quelli del bel calcio….