All’andata, il 23 settembre, vinse il Sassuolo complici i suicidi di Szczesny e Gatti: 4-2. Al ritorno, il 16 gennaio, ha vinto la Juventus complice Consigli: 3-0. Poco reattivo sui sinistri di Vlahovic, entrambi da fuori area, il secondo su punizione; un po’ così, agli sgoccioli, sul destro sghembo di Chiesa. Il polacco, che al Mapei ne aveva combinate più di Carlo in Francia (ben oltre il Consigli dello Stadium), si è invece riscattato: bravo sulla sventola di Laurienté, molto bravo sulla lecca di Berardi (poi sostituito: por qué?), pizzicata da Danilo.
Il senso della ordalia riguarda lo scarto (tre reti, addirittura: evviva il largo muso) e l’ascesa di Vlahovic. Sta segnando a ritmi guardioleschi. Testa, piedi: riecco il centravanti che fa crescere coloro che lo aiutano a crescere. Allegri, in estate, si era preso una cotta per Lukaku. Il belga, quando si dice il destino, ne rifiutò la corte. E il matrimonio saltò. Per fortuna.
Con il serbo c’era Yildiz: ogni volta che «punta» l’uomo, dà spesso l’idea di creare qualcosa. E’ strana, la squadra di Dionisi: l’unica, al netto delle undici sconfitte, ad aver battuto sia l’Inter (a San Siro, per giunta) sia Madama. La doppietta di Vlahovic ha orientato la sfida e, naturalmente, l’atteggiamento della Vecchia. Aggressiva, piacevole e generosa finché serviva e poi arruffona nelle uscite, spilorcia, attendista. La ripresa è stata di una noia moraviana, con gli ospiti a menare il torrone e la Juventus ad aspettarli sull’uscio, sbadigliante .
Altro capitolo, Chiesa. Sponda per Weah e rete a parte, ancora panchinaro. Di sicuro, una scossa; ma pure un progetto a metà , un mezzo «regalo» alla concorrenza. A meno che non sia il ginocchio a suggerire dosaggi tanto spartani. Ci sarebbe sempre il 4-3-3: Max preferisce il 3-5-2 che gli ha dato, dalle streghe di Reggio Emilia, 12 vittorie e 3 pareggi. Ah, i risultati!
Gente, eppure c’è chi lo vede in allenamento quotidianamente…
Boh, i suoi esordi erano stati veramente promettenti.
Leggo in giro di un Miretti peggio che imbarazzante…
Teniamo in vita una squadra semplicemenre oscena Dopo 3 azioni il nulla
Dove si puo’ mandare Miretti, oltreché affanc….?
Uno dei giocatori più scarsi che abbia mai vestito la maglia bianconera..
Non indovina una scelta sta merda di peto strozzato Si gioca costantemente in 10
Miretti letteralmente NON SI PUÃ’ VEDERE
Un peto è per sempre
O mamma….mi è sembrato di leggere….Allegri…..concordo in toto
Scritto da Riccardo Ric il 21 gennaio 2024 alle ore 16:38
______________
Questo commento sconfina però nella banalità .
Non è davvero il Cialtrone ad aver inventato la cautela prima di una partita. Non ho mai sentito Lippi, Guardiola, Klopp, Tonio ma nemmeno Pirlo, Sarri o De Zerbi annunciare: “Oggi vinciamo facile”.
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!
Dopo averlo visto giocare diverse volte debbo dire che questo Guomundsson del Genoa è proprio forte, forte…temo sia già nell’orbita di qualche squadra di Premier, da noi ci starebbe benissimo