All’andata, il 23 settembre, vinse il Sassuolo complici i suicidi di Szczesny e Gatti: 4-2. Al ritorno, il 16 gennaio, ha vinto la Juventus complice Consigli: 3-0. Poco reattivo sui sinistri di Vlahovic, entrambi da fuori area, il secondo su punizione; un po’ così, agli sgoccioli, sul destro sghembo di Chiesa. Il polacco, che al Mapei ne aveva combinate più di Carlo in Francia (ben oltre il Consigli dello Stadium), si è invece riscattato: bravo sulla sventola di Laurienté, molto bravo sulla lecca di Berardi (poi sostituito: por qué?), pizzicata da Danilo.
Il senso della ordalia riguarda lo scarto (tre reti, addirittura: evviva il largo muso) e l’ascesa di Vlahovic. Sta segnando a ritmi guardioleschi. Testa, piedi: riecco il centravanti che fa crescere coloro che lo aiutano a crescere. Allegri, in estate, si era preso una cotta per Lukaku. Il belga, quando si dice il destino, ne rifiutò la corte. E il matrimonio saltò. Per fortuna.
Con il serbo c’era Yildiz: ogni volta che «punta» l’uomo, dà spesso l’idea di creare qualcosa. E’ strana, la squadra di Dionisi: l’unica, al netto delle undici sconfitte, ad aver battuto sia l’Inter (a San Siro, per giunta) sia Madama. La doppietta di Vlahovic ha orientato la sfida e, naturalmente, l’atteggiamento della Vecchia. Aggressiva, piacevole e generosa finché serviva e poi arruffona nelle uscite, spilorcia, attendista. La ripresa è stata di una noia moraviana, con gli ospiti a menare il torrone e la Juventus ad aspettarli sull’uscio, sbadigliante .
Altro capitolo, Chiesa. Sponda per Weah e rete a parte, ancora panchinaro. Di sicuro, una scossa; ma pure un progetto a metà, un mezzo «regalo» alla concorrenza. A meno che non sia il ginocchio a suggerire dosaggi tanto spartani. Ci sarebbe sempre il 4-3-3: Max preferisce il 3-5-2 che gli ha dato, dalle streghe di Reggio Emilia, 12 vittorie e 3 pareggi. Ah, i risultati!
Scritto da bilbao77 il 21 gennaio 2024 alle ore 20:55
voelva solo essere una battuta,,,,per dire,,,,come guardie e ladri …
Meravigliosamente….siamo tornati ladri…..
https://m.tuttojuve.com/altre-notizie/padovan-a-sky-dubito-che-la-juve-possa-vincere-stasera-a-lecce-673702
——
Continua così…..vate di Cittadella…
Molto bene.
Ah ma dovevate dirmelo subito che Parovan aveva dato il bacio della morte… sarei stato molto più tranquillo
Avanti di una incollatura….mi sa che culoncino un ripasso di ippica se lo fa….
Bene, bene, bravi dai
Scritto da Robertson il 21 gennaio 2024 alle ore 22:30
Robertson io l’oracolo ho occasione di ascoltarlo spesso qui a Roma sulle frequenze di Radio Radio…è dall’inizio della stagione che ossessivamente ,insieme al tristo bovino Gianni Visnadi , ripete che la Juve ha perso la grandissima occasione di congedare Dusan per prendere Lucacchio…poi i due suddetti si esercitano ogni fine settimana, insieme ad altri giornalisti presenti nella trasmissione, a formulare i pronostici per le partite in programma…ti assicuro che se la Juve avesse i punti vaticinati dai due saremmo in pienissima lotta per non retrocedere…il bovino Visnadi aveva previsto zero punti con il Sassuolo e zero con il Lecce!! L’oracolo, bontà sua, un pareggio con il Sassuolo è con il Lecce ha letteralmente affermato “voglio essere buono,con la Juve e le do un pareggio, ma penso proprio possa perdere…” ecco è pensando al fegato di costoro che mi faccio andar bene anche il corto muso che, peraltro, ultimamente manco c’è più…
Si fabrizio E questo coglione di un cialtrone ci ha fatto giocare 1 ora 11 contro 10
Sbaglio o appena uscito Miretti sono cambiate le cose?