All’andata, il 23 settembre, vinse il Sassuolo complici i suicidi di Szczesny e Gatti: 4-2. Al ritorno, il 16 gennaio, ha vinto la Juventus complice Consigli: 3-0. Poco reattivo sui sinistri di Vlahovic, entrambi da fuori area, il secondo su punizione; un po’ così, agli sgoccioli, sul destro sghembo di Chiesa. Il polacco, che al Mapei ne aveva combinate più di Carlo in Francia (ben oltre il Consigli dello Stadium), si è invece riscattato: bravo sulla sventola di Laurienté, molto bravo sulla lecca di Berardi (poi sostituito: por qué?), pizzicata da Danilo.
Il senso della ordalia riguarda lo scarto (tre reti, addirittura: evviva il largo muso) e l’ascesa di Vlahovic. Sta segnando a ritmi guardioleschi. Testa, piedi: riecco il centravanti che fa crescere coloro che lo aiutano a crescere. Allegri, in estate, si era preso una cotta per Lukaku. Il belga, quando si dice il destino, ne rifiutò la corte. E il matrimonio saltò. Per fortuna.
Con il serbo c’era Yildiz: ogni volta che «punta» l’uomo, dà spesso l’idea di creare qualcosa. E’ strana, la squadra di Dionisi: l’unica, al netto delle undici sconfitte, ad aver battuto sia l’Inter (a San Siro, per giunta) sia Madama. La doppietta di Vlahovic ha orientato la sfida e, naturalmente, l’atteggiamento della Vecchia. Aggressiva, piacevole e generosa finché serviva e poi arruffona nelle uscite, spilorcia, attendista. La ripresa è stata di una noia moraviana, con gli ospiti a menare il torrone e la Juventus ad aspettarli sull’uscio, sbadigliante .
Altro capitolo, Chiesa. Sponda per Weah e rete a parte, ancora panchinaro. Di sicuro, una scossa; ma pure un progetto a metà, un mezzo «regalo» alla concorrenza. A meno che non sia il ginocchio a suggerire dosaggi tanto spartani. Ci sarebbe sempre il 4-3-3: Max preferisce il 3-5-2 che gli ha dato, dalle streghe di Reggio Emilia, 12 vittorie e 3 pareggi. Ah, i risultati!
Scritto da intervengo102 il 17 gennaio 2024 alle ore 11:04
Perché ha trovato UNA quadra e ha una paura fottuta di cambiarla. Non concepisce che possano esistere più quadre o una quadra migliore di quella, minimal, che ha trovato.
la giustificazione è non “ in giustificazione” Leo
Ah, dimenticavo, locatelli rabiot miretti kostic non sono palleggiatori, mentre enrique e boloca sono dei virtuosi, degni epigoni di xavi e iniesta.
Fino a che la juve è stata aggressiva – decentemente aggressiva, via – il sasol non l’ha mai struciata nè ha avuto occasioni. I goal ns sono merito del piede di vlahovic (e in parte della serata cosi cosi di consigli).
Un pressing buono per brevi tratti, ma a livello europeo non si fanno brevi tratti, si gioca calcio aggressivo per 70 minuti e si rifiata, forse, per i rimanenti, non viceversa. Mica siamo a villa arzilla. Sono atleti.
X intervengo… Miretti sarà un suo cavallo di battaglia e kostic in giustificazione per avere insistito per il suo acquisto! Quest’ ultimo, comunque, in generale non è malaccio, ma un allenatore deve capirne lo stato di forma! Leo
Ieri miretti locatelli rabiot kostic e weah hanno ceduto il controllo del centrocampo per 40 minuti a nientepopodimenoche boloca enrique mezzone berardi e tale thorsvedet.
Abbiamo rischiao per più di prendere il 2-1 che di fare il 3-0, ma turiamoci il naso va.
Unsisahrificano a difende, èpeqquello.
ildizze e hiesa devono fa fatica e copr’ì bane su erlicce e pederse’ che soffotti.
E’ sempre diffiscile, u passettino alla votta.
Scritto da leoncini 45 il 17 gennaio 2024 alle ore 09:33
non si riesce a capire perche’ gioca Miretti, perche’ gioca Kostic, perche’ no ad una linea a quattro a centrocampo con Loca Rabiot a fare legna e Cambiasso Danilo ai lati e Yildiz Vlaovic Chiesa davanti, sono tante le cose che non si capiscono
A me comunque spiace per Dusan, che evidentemente da qualche tempo non tromba più.
Legarli bisognerebbe questo/i. Cinque mesi fa avrebbero fatto due operazioni a seguito delle quali a fine campionato ci saremmo trovati senza Soulè, al sassuolo (valore 30, per loro) , un trentenne buon giocatore punto (la freccia, freccia, calabra) e venti milioni in meno per il cartellino. Oltreutto, il miracolato mezzone, con super ingaggio rispetto al giovane argentino.
E di converso un 31enne Romelu nella fase calante di carriera a contratto per altri 3 anni e vlahovic finalmente utilizzato bene, magari in EPL (pur sempre, ricotta dixit, uno dei tre piu forti al mondo, ricordiamocelo quando batteva i piedi per averlo a 70 milioni).
A solo rileggere le richieste del “miste” lo staff dirigenziale qualche domanda dovrebbe farsela.
Tacciamo di Betancur e Kulusewski.
Mamma mia musetti che disastro …