All’andata, il 23 settembre, vinse il Sassuolo complici i suicidi di Szczesny e Gatti: 4-2. Al ritorno, il 16 gennaio, ha vinto la Juventus complice Consigli: 3-0. Poco reattivo sui sinistri di Vlahovic, entrambi da fuori area, il secondo su punizione; un po’ così, agli sgoccioli, sul destro sghembo di Chiesa. Il polacco, che al Mapei ne aveva combinate più di Carlo in Francia (ben oltre il Consigli dello Stadium), si è invece riscattato: bravo sulla sventola di Laurienté, molto bravo sulla lecca di Berardi (poi sostituito: por qué?), pizzicata da Danilo.
Il senso della ordalia riguarda lo scarto (tre reti, addirittura: evviva il largo muso) e l’ascesa di Vlahovic. Sta segnando a ritmi guardioleschi. Testa, piedi: riecco il centravanti che fa crescere coloro che lo aiutano a crescere. Allegri, in estate, si era preso una cotta per Lukaku. Il belga, quando si dice il destino, ne rifiutò la corte. E il matrimonio saltò. Per fortuna.
Con il serbo c’era Yildiz: ogni volta che «punta» l’uomo, dà spesso l’idea di creare qualcosa. E’ strana, la squadra di Dionisi: l’unica, al netto delle undici sconfitte, ad aver battuto sia l’Inter (a San Siro, per giunta) sia Madama. La doppietta di Vlahovic ha orientato la sfida e, naturalmente, l’atteggiamento della Vecchia. Aggressiva, piacevole e generosa finché serviva e poi arruffona nelle uscite, spilorcia, attendista. La ripresa è stata di una noia moraviana, con gli ospiti a menare il torrone e la Juventus ad aspettarli sull’uscio, sbadigliante .
Altro capitolo, Chiesa. Sponda per Weah e rete a parte, ancora panchinaro. Di sicuro, una scossa; ma pure un progetto a metà, un mezzo «regalo» alla concorrenza. A meno che non sia il ginocchio a suggerire dosaggi tanto spartani. Ci sarebbe sempre il 4-3-3: Max preferisce il 3-5-2 che gli ha dato, dalle streghe di Reggio Emilia, 12 vittorie e 3 pareggi. Ah, i risultati!
Scritto da Giovanni il 17 gennaio 2024 alle ore 14:55
In realtà, se ci siamo ridotti a gufare i friarelli, è perchè non ci è stato permesso di partecipare all’edizione in corso della Champions.Solo per la precisione.
Scritto da Riccardo Ric il 17 gennaio 2024 alle ore 14:14
I risultati, quando arrivano, ci fanno sempre piacere tanto più quando servono a mettere pepe nel deretano dei mangiapipistrelli indaisti…se vogliamo restare ai risultati e’ però proprio per i risultati che ci siamo ridotti, per partecipare al mondiale per club del 2025, a gufare i friarielli nel prossimo ottavo di finale di Champions contro il Barça : lo scorso anno nella più vergognosa partecipazione alla Champions nella storia della Juventus raccogliemmo nel girone eliminatorio la miseria di 3 punti, dicansi tre, su 18 possibili vincendo un’unica partita contro i carneadi del Maccabi allo Stadium e perdendo 5 partite una delle quali addirittura “ a Maccabi” secondo la singolare definizione della città di Haifa da parte del Ricotta…sarebbe bastato, mica dico tanto, vincere quella partita e pareggiare in casa con Benfica e PSG per essere comunque eliminati , magari in modo meno osceno, ma avere nel ranking UEFA 4 punticini in più che ci avrebbero messo pressoché al sicuro per partecipare al suddetto mondiale…io, come molti altri qui dentro, ho tutt’altra idea del calcio che la Juve dovrebbe proporre, rispetto a quello del Ricotta, per ottenere in Europa e in Italia , e sottolineo IN EUROPA, RISULTATI soddisfacenti, poi se i risultati arrivano comunque non ci sputo davvero sopra…SE arrivano…
Allora il M9nza fa cagare grande inter…… Se v8nce la Juve xolpa del portiere avversario……. Dai Gentile Signor Primario….mi sa xhe Dante per lei avrebbe creato un girone speciale…. Quello degli Inter….nabili
“Max preferisce il 3-5-2 che gli ha dato, dalle streghe di Reggio Emilia, 12 vittorie e 3 pareggi. Ah, i risultati!”
nnaggia ai risultati, aspetto che rovina il gioco del calcio,,,,i risultati???Puah….
Asino ragliante, se è questo che da un senso alle tue giornate, per me va bene. Per quello che vale…
Beh dai gli ultimi due di robertson……ih ih ih ih!
Mi piace ricordarti ogni giorno che sei soltanto un lurido vigliacco travestito e ti uso come vespasiano.
No veramente. E’ sommamente ingiusto criminalizzare allegri per una battuta – che poi battuta non è- involontaria. Non è in grado di proferire sottigliezze di tale livello. Piuttosto avrebbe potuto dire se Linda non vince il campionato di almeno otto punti ha rubato, ecco, ma una cosa del genere non l’avrebbe mai detta per principio e dignità. Non è da lui, in sostanza.
Asino ragliante, ti ho già scritto che non posso aiutarti per le tue richieste di attenzioni e affetto. Fatti un cane o un gatto.
La battuta guardie e ladri e’ bella, arguta e fondata su elementi di fatto.
Quindi l’ha detta involontariamente. Non è giusto querelarlo. Save the private ricotta.