In attesa dell« «partitissima» tra Sinner e Medvedev, ci si butta sulle briciole del calcio. Sin qui, Yildiz e Vlahovic avevano fornito condimento e godimento (ai gobbi, ça va sans dire). C’è Juventus-Empoli – nella settimana, tra parentesi – che porterà al derby di San Siro, con l’Inter – e Allegri decide di mollare il turco e imbarcare Milik. Allo Stadium, per carità : e contro l’attacco più stitico del campionato. Il destino non gradisce, comunque. E’ il 18’, quando il polacco entra a tacchetti spianati su Cerri. A metà campo (sic). Marinelli dice giallo, il Var (che a volte funziona e a volte no) lo corregge: rosso. E rosso sia: corretto.
Sin lì, una punizione del serbo e un sinistro di Cambiaso, smorzati da Caprile. La sfida trasloca. Costretta a inventarsi una trama che nemmeno immaginava, la squadra di Nicola comincia a sporgersi. Madama arretra: lo fa spesso in undici, figuriamoci così. Szczesny vola su un paio di petardi di Cambiaghi; c’è Alex Sandro e non Danilo, diffidato; Locatelli play arretrato; McKennie, toccato a una caviglia, sbuffa. D’accordo, l’inferiorità numerica: ma in casa contro la penultima.
Giusto allo scadere, una sciocchezza di Gyasi libera Miretti: sorpreso, forse. Palla gol casuale ma limpida, tiraccio in curva. Vlahovic non è più trascinato: trascina. Spacca l’equilibrio in avvio di ripresa, invita l’equipaggio a non rintanarsi in coperta. Azzecca persino qualche dribbling. Nicola, lui, cambia e ricambia. Il jolly è il talentuoso Baldanzi. Un mancino che di destro, dal limite, confonde i guanti del polacco-bis. La frittata è servita.
Quando compare, Yildiz si cimenta in un paio di slalom; fa capire che se fosse entrato un po’ prima, chissà . Sono sincero: mi aspettavo di più da molti, persino dal mister, al netto della «mutilazione». Ma io non sono mai contento. E non gioco.
Fabrizio, non pensavo di farlo, dopo il tuo consiglio ho la certezza: non lo farò!
È già stato detto “n’tu culu ai gufi”?
Ciao Lovre e… grazie Macs
;-))
Moller
Nessun milanista ambisce a rientrare in classifica sulla juve.
Anzi…
Però non dovete combinarci questi scherzi…
Tirata d’orecchie ai somari…
Moller
Nessun milanista ambisce a rientrare in classifica sulla juve.
Anzi…
Però non dovete combinarci questi scherzi…
Tirata d’orecchie ai somari…
Jovic giocatore incompreso.
Quello che manca alla juve per completarla.
Con lui in campo (non isoltao) ma a supportare il connazionale redivivo, oggi avreste vinto
s i c u r a m e n t e.
Enrico nemmeno io l’ho vista… seguivo la cronaca scritta su repubblica. Poi ho visto gli higlights, dammi retta, non li guardare.
Non l’ho vista – per fortuna – e sono incazzato nero lo stesso solo a leggere la cronaca e i vostri commenti.
Ad essere in malafede vien da pensare che ci sia un accordo tacito per favorire quelli là a 360°…se no non si spiegano le cagate del nostro conducator…gli manca sempre 1 cent per fare 1 euro a questo qui…quando può dare la mazzata, fa dietrofront…ma, d’altronde, come diceva Manzoni, uno il coraggio, se non ce l’ha, non se lo può dare…(ed è anche un po’ stronzo, aggiungo io…)
Oggi abbiamo visto la quinta essenza del Cialtrone pensiero , e sempre oggi abbiamo capito come fece lo Smemorato a cacargli in testa con 10 giocatori contati Vs Ibra & company .
Scritto da Intervengo102 il 27 gennaio 2024 alle ore 22:08
Proprio così.
Ma le cheerleaders sono mesi che parlano di miracolo con questa rosa, di rinnovo addirittura.
Il bluff é tutto qui: formazione ad minchiam, incapacità di affrontare un’espulsione (in casa contro la penultima!) e cagasottismo nei cambi.
Ammiro il Bologna che, pur avendo una squadra modesta, gioca a calcio e sempre per vincere. Tre pareggi fuori casa con noi, i cartonati e il Milan, tutti e tre strameritati, chapeau
Nel frattempo gli ex-olgettini pareggiano a loro volta in casa contro , in verità ’ , un avversario sicuramente più tosto dell’Empoli quale è il Bologna…gli ex-oggettini trovano anche il modo di sbagliare 2 rigori, ineccepibile il secondo, assegnato con molta generosità il primo, tanto da mandare ai matti Thiago Motta prontamente espulso…in compenso il rigore , evidentissimo, per i rossoblu necessità della chiamata del VAR perché Massa sul campo si era ben guardato dal concederlo…stranamente impalpabile stasera Jovic, non accade quasi mai questo fior di giocatore e’ stato cacciato via a calci in culo da Real e poi addirittura dalla Finocchiona è davvero non si capisce il perché, ha combinato davvero poco, o meglio nulla, ma non c’è alcun dubbio che rimanga molto meglio di Dusan…noi qui dentro lo sapevamo già , CL7 c aveva già convinto tutti con argomenti inoppugnabili ed una logica ferrea e nesorabile…