In alto i cuori, i calici e i superlativi per Jannik Sinner, vincitore degli Australian Open dopo una romanzesca rimonta contro Daniil Medvedev (remember Stalingrad): 3-6, 3-6, 6-4, 6-4, 6-3.
Tre domande ai gentili Pazienti:
1) Come e dove collocate questa impresa nell’ambito dello sport italiano?
2) Cosa vi ha colpito del Grande Peccatore, e dove può ancora migliorare?
3) Da Piatti a Vigozzi a Cahill: a chi paragonereste, calcisticamente parlando, i suoi allenatori?
Eh niente, il massimo delle ambizioni delle milanine sembra essere cercare gli ex juventini, possibilmente il capitano. Le pasticche sempre, ma.pure i milanisti non scherzano.
Anche perché non ha certo bisogno di Sanremo per aumentare visibilità e introiti economici. Sinner è Sanremo, Amadeus un servo della gleba. Semmai promuovete che partecipi alle Olimpiadi, visibilità nazional popolare con la maglia azzurra, giocando, non a fare la macchietta a Sanremo.
Presidente Fitp Binaghi “ Se Jannik ci andasse, sarebbe una delusione. Tutti andrebbero, ma lui è diverso e parlo contro i miei interessi perché Sinner a Sanremo sarebbe una grande promozione per noi». «Anche la Meloni gli ha detto che dovrebbe andare ma va protetto da tutti: da dirigenti perché non va strumentalizzato. Dai giornalisti e anche da Sanremo, mi ci metto io a petto nudo se serve. Se tutti insieme vogliamo scrivere una storia diversa dobbiamo proteggerlo».
Mai letto niente del Presidente Binaghi, ma dopo questa dichiarazione sale al primo posto tra i personaggi da me preferiti. Esperti di questo spazio di eccellente disamina tennistica, scrivetelo in tutti i social di tennis che frequentate, se li frequentate, e se non li frequentate frequentateli, scrivetelo in maiuscolo, urlatelo, no a Sanremo, non tanto per Sanremo in se, (anche se…), ma perché quel ragazzo dopo la vittoria, vissuta com molta sobrietà, ha espresso il desiderio di non cambiare niente nelle sue abitudini di vita e di tornare ad allenarsi al più presto. Va preservato, non inquinato, protetto. Il ragazzo e’ serio, ma certe tentazioni son sempre in agguato. E fanculo ad Amadeus che non ha capito un cazzo, lui e tutti i lustrini di Sanremo
Perfetto Giovanni, mandiamolo a resuscitare un’altra concorrente, così rivinceremo fra mai…astuti, i nostri…
Fuggiasco
Voci del ex-Fuggisco agli olgettini con contratto triennale dal 1 Luglio
Poi leggo di Bonaventura e Bernardeschi e allora mi vengono dubbi anche su Giuntoli…..::::)))
ATM spedisce al mittente Kean! Che bella figura di melma.
:::))))
Quello che invece la proprietà deve valutare con grande cautela è la reazione di alcuni giocatori alla permanenza del cialtrone.
Ad esempio a parer mio Chiesa ce lo siamo già giocato pur tenendo conto che dopo l’infortunio che ha avuto lui tanti grandi giocatori sono diventati bravini e tanti giocatori bravi sono diventati scarsi.sarebbe da capire se i suoi contrattempi fisici sono tutti reali o se esiste una sua esagerata cautela perché poco propenso a battersi per la causa.
Tutto questo al netto della possibilità che la seconda parte di stagioni si riveli un disastro,così fosse il cialtrone farebbe le valigie….ieri.
Fabrizio,errore mio.
Avrei dovuto scrivere che non ha voce in capitolo per la conferma del cialtrone.
Se mandarlo via a fine scorso campionato costava circa 42(staff compreso)quest’anno sarebbero pur sempre 21m e dovrebbero comunque azzeccare un nuovo allenatore che ne costerebbe poco meno.troppi soldi per il nuovo corso dirigenziale.
Mi sembra di capire che la proprietà voglia essere sicura di arrivare top4 e con una rosa simile e facendo catenaccio e contropiede sorprese in quel senso non ne possono arrivare.
Diverso il discorso della scelta dei giocatori.Giuntoli ha dimostrato a Napoli e anche già alla Juventus che di giocatori ne capisce soprattutto capisce quali non vanno presi e cioè trentenni con ingaggi enormi ai quali non si deve insegnare nulla.
Mi “chiedi”perché mai Giuntoli accetterebbe una situazione simile e ti rispondo che c’è di peggio nella vita specie per uno che ha appena quadruplicato lo stipendio e che non è che la scorsa estate lo cercassero Barca Real City Liverpool arsenal o Bayern.