In alto i cuori, i calici e i superlativi per Jannik Sinner, vincitore degli Australian Open dopo una romanzesca rimonta contro Daniil Medvedev (remember Stalingrad): 3-6, 3-6, 6-4, 6-4, 6-3.
Tre domande ai gentili Pazienti:
1) Come e dove collocate questa impresa nell’ambito dello sport italiano?
2) Cosa vi ha colpito del Grande Peccatore, e dove può ancora migliorare?
3) Da Piatti a Vigozzi a Cahill: a chi paragonereste, calcisticamente parlando, i suoi allenatori?
Fabrizio dici bene gli scenari sono molteplici.io sono sicuro che Giuntoli abbia una scarsissima opinione delle capacità del cialtrone però lui come noi è prigioniero del suo contratto.
Mi sento di escludere che John Elian abbia comunicato a Giuntoli cosa farà della proprietà juve nel futuro.
“Conoscendo”Elkann e quanto gli interessi la juve credo che il rinnovo del farabutto livornese a metà delle cifre attuali gli stia benissimo.
Tieni anche presente che la competenza calcistica di elkann è pari a quella dei decerebrati che qui dentro difendono il cialtrone.
Ps.
Fabrizio ogni volta che scrivi “allegri”devo far mente locale per capire che stai parlando del CIALTRONE ed è il motivo per cui ti rispondo sempre un po’ in ritardo.
Scritto da Cartesio il 30 gennaio 2024 alle ore 10:29
Alticcio gia’ a quest’ora?
Complimenti.
Cazzo scrive il beccamorto??
Qualcuno qui dentro conte al Milan lo aveva annunciato a Natale….
Eh sì, ieri l’altro sera Luca Fausto ha lanciato la bomba secondo la quale ci sarebbe accordo totale per 3 anni (forse 3…) tra Tonio Cartonio ed Ibra.
E quindi ci si candida al terzo posto nel prossimo torneo: son soddisfazioni…
Ma invero c’è una fiammella ancora accesa: dopo la benedetta figuraccia che il Cialtrone patì nei confronti di Tonio nel 2011/12 soprattutto (ma pure nei 2 anni seguenti), il livornese se l’è sempre data a gambe levate. Chissà che l’eventuale approdo del leccese a mmmilanello non lo convinca alla resa e ci liberi della zavorra gabbionesca.
Dai Tonio.
Complimenti al nuovo idolo della clinica, Rudy de Zerbi che è entrato nella storia della premier league…..ad anfield stanno serrando i cancelli…
Arriva Carlos Alcaraz per il centrocampo…
.
La Juventus all’affare per Carlos Alcaraz
L’offerta ufficiale è stata presentata stasera al Southampton.
La clausola di acquisto NON è obbligatoria.
Opzione di acquisto superiore a 35 mln di sterline.
Se tutto andrà secondo i piani, farà domani le visite mediche
[Fabrizio Romano]
Alex, é difficile giudicare perché la situazione può essere letta in vari modi.
Una chiave di lettura é quella che dài tu, ovvero Giuntoli é venuto perché juventino, perché la Juve é sempre la Juve e perché lo pagano molto di più di DeLa. Si é detto che per un anno o due dovrà tenersi Allegri, se ne é fatto una ragione.
Un’altra é che a Giuntoli in effetti Allegri piace davvero e vorrebbe rinnovarlo. Non vede l’ora di avere i danari per comprargli i soliti castroni un tanto al kg. Personalmente non ci credo, ma magari sbaglio.
Un’altra ancora é che ha avuto assicurazioni dalla società che nel giro di un paio d’anni ci sarà una nuova proprietà ambiziosa in cui lui avrà carta bianca.
O altre variazioni sul tema, che prevedono comunque una discreta dose di pazienza da parte di Giuntoli: per carità una pazienza pagata bene, ma insomma mi riesce difficile pensare che pur di stare a Torino gli stia bene di prendere un paio di bambini a costo zero, vendere il vendibile e andare avanti con l’esperto di cavalli.
Io spero che il limbo duri solo questa stagione e che alla fine la società cambi davvero.
Commenti in ritardo, ma meglio tardi che mai:
1) Vale il mondiale 2006!
2) Concordo con Causio: la testa c’e', e a dir di Arrigo, spesso conta piu’ della tecnica, che puo’ migliorare ancora.
3) Non conosco gli allenatori, ma dimostrano (ancora una volta che contano eccome: sia nel gioco di squadra, che nel gioco individuale.
Aggiungerei una nota: leggevo del suo “allenamento” mentale. Mi sembra che Sinner, come tanti altri grandi campioni, stia curando tutti i dettagli nella sua preparazione. E credo che questo sia dietro molte delle grandi vittorie passate dello sport Italiano (vedi Abbagnale, Tomba, Cuba 90, Italia 2006), in cui la parte mentale e’ fondamentale.
Per cui rimango convinto che l’ultimo Europeo vinto dall’Italia non sia stato fortunato per niente. La preparazione mentale ha fatto tanto, soprattutto grazie al fondamentale lavoro del compianto ed amato Vialli. E quella e’ stata la differenza tra vincere l’Europeo e non esserci qualificati al mondiale.
Tornando a Jannik! Grandissimo! Una vittoria emozionante!
L’augurio di cuore e’ che sia “solo” agli inizi…
Un bel regalo appena trovato. Mi piacerebbe un commento del primario .
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=7047055552057377&set=p.7047055552057377&type=3&av=100002590054684&eav=AfZ5xFuPwyiczyuzP6AKgkGMjGRTmPCDV_qODAEhk6hTQY3wmbkmqksk6pBw-mfGWeg
.
https://calabrone37.blogspot.com/2022/03/inter-juventus-sci-2-1-doveri-var_1.html?fbclid=IwAR2dqlC-IzEhML8gtw1TOcrAVmATbOIXu0RAb_iJ–uyHmqr1RjHfdrjsdY