L’Inter è più forte e anche per questo – al di là dell’autogol di Gatti – ha vinto. Di corto muso, a dar retta allo scarto; molto di più, se consideriamo il palo esterno di Calhanoglu – the best, con Pavard e Mkhitaryan – e le due paratone di Szczesny su Barella e Arnautovic. Inzaghi è il più moderno degli allenatori antichi; Allegri, il più antico degli allenatori moderni. Mai che faccia la prima mossa, contro certi avversari; Inzaghino, lui, una volta in vantaggio magari si rannicchia un po’ troppo, ma anche perché dispone di transizioni e contropiedi al curaro.
Direte: gran partenza della capolista, d’accordo, ma se sul coast to coast di McKennie Vlahovic non sbaglia lo stop, cosa avresti scritto? Sì, ma vogliamo parlare del «miracolo» di Bremer su Thuram? L’Inter ha afferrato la partita per la gola, la Juventus ha sistemato il canonico pullman, dal quale usciva di rado, alla ricerca di un Yildiz non perduto, ma dimenticato. Come spesso succede, il destino ha scelto un periodo di relativa calma per infliggere la pugnalata fatale: spioventino di Barella, corpo a corpo tra Thuram e Gatti, do di petto dello stopper.
Se il primo tempo è stato noioso, il secondo è stato più mosso, più equilibrato. Costretto a recuperare, Allegri attacca. Non con procedure capaci di strappare il tifoso dal sofà, se non in un paio di casi, ma attacca. E cambia. Persino Alcaraz, agli sgoccioli. E addirittura Miretti. Naturalmente, Chiesa: un po’ spalla del serbo, un po’ ala, ombra del miglior sé stesso. Una valigia dimenticata in deposito. La copertina se l’erano presa Martinez e Vlahovic: il film, in compenso, è stato di altri. Di Sommer non rammento un intervento, al di là dei rischi che le mischie seminano, comunque. Più 4 con un’Atalanta in meno: lo scudetto ha un indirizzo. Imploso il Napoli, quello noto.
Vedere i rossoneri,dall’alto delle loro 7 champions, fare lingua in bocca con quelli la’ e’ vomitevole.
Gol annullati dalla panchina della juve, dentro di 1 metro. ,fuorigioco 1 m, pugni, cugino di orsato ,ma di che cazxo cianciste,? L”arbjtro e’ l’alibi dei perdenti e’ roba vostra,; “lamentarsi degli arbitri e’ da provinciali ( g .agnelli ).
Voi non potete parlare di arbitri degli altri.
EC: soddisfatti
Secondo me non c’ era che da impostarla così, almeno in approccio, ma se ti capita una occasione super succosa, un centravanti come Vlahovic, dovrebbe buttarla dentro, o al limite farsela ribattere dal portiere come ha fatto Scecc, ma sbagliare quello stop,…e’ irritante…
————————————————————–
Senza polemica (stavolta), ma a me irritano considerazioni come questa tua e che sarà stato il leit motif oggi nel “luridaio” (cit.) di Allegrentibus.
Che dopo una partita immonda (che tutto il mondo purtroppo ha visto) nella quale abbiamo fatto la figura dell’Ascoli senza mai cercare veramente di offendere, in cui tutti hanno visto come ci si è dichiarati sodisfatti di perdere 1-0 (sic!), si speculi sull’aver fallito l’unica opportunità capitataci, a fronte di almeno 5 grosse palle gol loro, è francamente grottesco.
Siamo diventati una cosa indicibile.
(…) la loro capacità di innescare un contropiede efficace è notoria.(…)
———————————————-
Ric, e qui torniamo a bomba. La loro capacità è stata ottenuto con un lavoro notevole da parte di Spiaze che mi fa veramente schifo come personaggio, ma che è un allenatore in evoluzione ed i cui concetti sono tra quelli che ti permettono di sviluppare un gioco da squadra degna di stare su un palcoscenico europeo (e questo, lasciando da parte le scorte figc infinite che hanno avuto sino ad ora.
Ed io mi vergogno enormemente del fatto che proprio contro di noi la nostra insipienza e vigliaccheria abbia loro consentito di fare a meno del consueto “aiuto da casa”.
Gente come Darmian, Acerbi, Mkhitaryan e lo stesso Cala era simil spazzature, junk bonds. Se Spiaze li ha portati a questo rendimento, lo stesso ha un merito molto grande e, come fatto notare da qualcuno su X (già Twitter), l’inda non ha dribblatori e la valanga di occasioni e occasioni potenziali che creano è tutta farina di movimenti, sovrapposizioni, fraseggi codificati e schemi, oltre che di atteggiamento e consapevolezza.
Ripeto, non hanno dribblatori ma si vive bene anche senza, se il collettivo funziona.
Mi sarebbe bastato Duric,,,,ok ok sto esagerando ma l incazzatura e’ stata così feroce….
… su quella dannata palla…
3) Eccolo! Dai dai, sbattila dentro! Noooooooooo, cazzo nooooooooooo, non mi puoi sbagliare quello stop! Cazzo cazzo cazzo!!!!! …P.s. Sul tre non sono stati solo pensieri ma anche urla….
Scritto da Riccardo Ric il 5 febbraio 2024 alle ore 20:42
.
4) lo aggiungo io…
Pensa solo per un attimo se al posto di Vlahovic, a stoppare quella palla ci fosse stata quella pippa di Jovic…
Si ha vinto finalmente…contro il numero 100 del mondo ormai 28enne ( non un giovane leone in ascesa quindi ) sarebbe stato molto, molto sgradevole perdere ancora…vediamo ora nel prosieguo di questo ATP 250 se il nostro “ragazzo padre” recupera un po’ del meglio di se stesso, che francamente negli ultimi 6 mesi abbiamo visto pochissimo