L’Inter è più forte e anche per questo – al di là dell’autogol di Gatti – ha vinto. Di corto muso, a dar retta allo scarto; molto di più, se consideriamo il palo esterno di Calhanoglu – the best, con Pavard e Mkhitaryan – e le due paratone di Szczesny su Barella e Arnautovic. Inzaghi è il più moderno degli allenatori antichi; Allegri, il più antico degli allenatori moderni. Mai che faccia la prima mossa, contro certi avversari; Inzaghino, lui, una volta in vantaggio magari si rannicchia un po’ troppo, ma anche perché dispone di transizioni e contropiedi al curaro.
Direte: gran partenza della capolista, d’accordo, ma se sul coast to coast di McKennie Vlahovic non sbaglia lo stop, cosa avresti scritto? Sì, ma vogliamo parlare del «miracolo» di Bremer su Thuram? L’Inter ha afferrato la partita per la gola, la Juventus ha sistemato il canonico pullman, dal quale usciva di rado, alla ricerca di un Yildiz non perduto, ma dimenticato. Come spesso succede, il destino ha scelto un periodo di relativa calma per infliggere la pugnalata fatale: spioventino di Barella, corpo a corpo tra Thuram e Gatti, do di petto dello stopper.
Se il primo tempo è stato noioso, il secondo è stato più mosso, più equilibrato. Costretto a recuperare, Allegri attacca. Non con procedure capaci di strappare il tifoso dal sofà, se non in un paio di casi, ma attacca. E cambia. Persino Alcaraz, agli sgoccioli. E addirittura Miretti. Naturalmente, Chiesa: un po’ spalla del serbo, un po’ ala, ombra del miglior sé stesso. Una valigia dimenticata in deposito. La copertina se l’erano presa Martinez e Vlahovic: il film, in compenso, è stato di altri. Di Sommer non rammento un intervento, al di là dei rischi che le mischie seminano, comunque. Più 4 con un’Atalanta in meno: lo scudetto ha un indirizzo. Imploso il Napoli, quello noto.
Quanto a Tevez, sappiamo cosa disse ad Allegri, ma lui non sa cosa dissi a lui quando si mangiò un goal facile facile, per uno come lui, in finale col barca….
Scritto da ezio maccalli il 5 febbraio 2024 alle ore 19:10
Tevez non sbaglio il gol perché era un lurido vigliacco.
E non era facile,peraltro.nemmeno per uno come lui.
Locatelli è molto migliorato????ah ah ah ah ah ah a ha ha!
Se vlahovic avesse segnato nn cambiava nulla.avremmo anzi abbassato ancora di più la linea difensiva come la squadra vigliacca che è la Juventus del cialtrone è così come contro l’Empoli lo avremmo preso nel culo….di corto muso.
Inzaghi ha indubbiamente lavorato bene, ma la partita di calhanoglu non e’ merito del allenatore e’ merito degli calciatore. Semmai merito di spiaze e’ di averlo impostato in un nuovo ruolo con risultati sorprendenti, di aver visto, intuito che poteva ricoprire quel ruolo. Ma anche Locatelli e’ molto migliorato, ma a quei livelli mai arriverà. Per dirne una sola ed ad esempio,
Scritto da bilbao77 il 5 febbraio 2024 alle ore 22:02
Non ho idea di cosa abbiano detto a Juventibus. E non ho speculato sull episodio, non ho attribuito colpa specifica della sconfitta a Vlahovic, ho solo rimarcato un errore che a me è parso molto grave, ma molto, da parte del centravanti della Juventus. Ci sono goal che rimangono nella memoria perché hanno indirizzato partite significative le quali hanno poi svoltato la stagione verso la vittoria. (Devo fare l elenco?) E ieri Vlahovic ha avuto il pallone per indirizzare partita e forse stagione. E L ,ha sbagliato banalmente, come nel tennis non tutti i punti sono uguali, nel calcio non tutti i momenti sono uguali. Sarà che proprio dopo quell occasione ho avuto la netta percezione che avremmo perso la partita….
Cambiando argomento, e su una nota più leggera, segnalo questo:
https://www.youtube.com/watch?v=A7Eh3Nojvk8
IMPERDIBILE.
Ladri! Malgrado facciamo schifo senza gli arbitri ed il var tarato dal Guercio sareste poco sopra il mmmilan.
Stai zitto scimmia nazista e rimetti la faccia nel cesso appena utilizzato da Adinolfi.
I ladri prendono il largo…
Invece il professor one Ordine tifoso del Foggia si trova ormai a suo agio nel salotto di zampino.a parlare del calendario favorevole della juve,ah no.
Ma Barzagli ieri a dazn aveva vergogna o paura a dire ad Allegri che yildiz,gatti e cambiaso hanno fatto pena? Ma non e’ uno stipendiato dazn? Ecco, appunto. Invece di la,facile cercare i sottotono ,darmian,!? DImbLarco!?
Il City stradomina l’inizio di partita a Brentford ( sobborgo di Londra) contro l’omonima squadra locale ma va sotto 1-0 dopo 20 minuti per una incredibile, colossale dormita che consente al portiere del padroni di casa di rinviare lunga una rimessa trovando Maupay libero e felice di involarsi da solo verso la porta avversaria e superare Enderson in disperata uscita…niente paura, stasera si prende la scena Phil Foden che realizza una tripletta , con un goal da opportunista per lo 1-1, da grande centravanti ( che in realtà non è ) con un colpo di testa chirurgico da centro area su magnifico assist di KDB per il 2-1 , e da “giocoliere” ( quale è) per il 3-1…i Citizens raggiungono quindi al secondo posto il magnifico Arsenal di ieri sera , ma con una partita in meno dei londinesi, e a -2 del Liverpool , ieri un po’ meno fiammeggiante del solito…davvero difficilissimo dire chi si aggiudicherà la Premier, molto conteranno anche gli impegni europei delle 3 contando, però, che City e Arsenal sono impegnati in Champions mentre i Reds giocano l’Europetta League che, con un titolo del più importante campionato del mondo da conquistare con una lotta all’ultimo sangue con le suddette, la sua competizione europea la snobba abbastanza…ma poi di mezzo c’è anche, per City e Liverpool con i quarti di finale ancora da disputare , la FA Cup che in England vale quanto ( di più? ) di una Premier …un bel groviglio non c’è che dire