L’Inter è più forte e anche per questo – al di là dell’autogol di Gatti – ha vinto. Di corto muso, a dar retta allo scarto; molto di più, se consideriamo il palo esterno di Calhanoglu – the best, con Pavard e Mkhitaryan – e le due paratone di Szczesny su Barella e Arnautovic. Inzaghi è il più moderno degli allenatori antichi; Allegri, il più antico degli allenatori moderni. Mai che faccia la prima mossa, contro certi avversari; Inzaghino, lui, una volta in vantaggio magari si rannicchia un po’ troppo, ma anche perché dispone di transizioni e contropiedi al curaro.
Direte: gran partenza della capolista, d’accordo, ma se sul coast to coast di McKennie Vlahovic non sbaglia lo stop, cosa avresti scritto? Sì, ma vogliamo parlare del «miracolo» di Bremer su Thuram? L’Inter ha afferrato la partita per la gola, la Juventus ha sistemato il canonico pullman, dal quale usciva di rado, alla ricerca di un Yildiz non perduto, ma dimenticato. Come spesso succede, il destino ha scelto un periodo di relativa calma per infliggere la pugnalata fatale: spioventino di Barella, corpo a corpo tra Thuram e Gatti, do di petto dello stopper.
Se il primo tempo è stato noioso, il secondo è stato più mosso, più equilibrato. Costretto a recuperare, Allegri attacca. Non con procedure capaci di strappare il tifoso dal sofà , se non in un paio di casi, ma attacca. E cambia. Persino Alcaraz, agli sgoccioli. E addirittura Miretti. Naturalmente, Chiesa: un po’ spalla del serbo, un po’ ala, ombra del miglior sé stesso. Una valigia dimenticata in deposito. La copertina se l’erano presa Martinez e Vlahovic: il film, in compenso, è stato di altri. Di Sommer non rammento un intervento, al di là dei rischi che le mischie seminano, comunque. Più 4 con un’Atalanta in meno: lo scudetto ha un indirizzo. Imploso il Napoli, quello noto.
Avanti, tirare fuori i coglioni…..
Scritto da ezio maccalli il 6 febbraio 2024 alle ore 11:15
Moeller e Robertson?
Avanti, tirare fuori i coglioni…..
Scritto da ezio maccalli il 6 febbraio 2024 alle ore 11:15
Moeller e Robertson?
I contro piedi li becchiamo perche non sappiamo attaccare come ben spiegato dal Beck.questa squadra sa solo fare catenaccio e contropiede.se va sotto con le piccole spesso
la rimedia con calci piazzati e mischie.contro le medio grandi spesso lo piglia in culo di corto muso.
poi io sarei contento di vedere all’ opera un dezerbi, o anche motta (che però è un ex di quelli là e l’aria l’appesterebbe abbastanza) … ma mica son così sicuro che con questi giocatori riuscirebbero a far coesitere gioco migliore e punti………. perchè mi ricordo che quando arrivò sarri mi avevate promesso chissà che, e poi, a parte una decina di partite sto spettacolo non me lo ricordo … e finchè ha potuto ha fatto giocare anche lui Khedira e Matuidi. CR7, Higua e la Ballerina insieme mica me li ricordo spesso.
vero che i goal sono arrivati a difesa schierata, ma anche vero che poteva finire 3 4 a zero per loro, in virtù dei contropiedi nel secondo tempo, ma anche nel primo, con il salvataggio di Bremer. E se sai di essere cosi vulnerabile in contropiede, per caratteristiche, cerchi di evitarli, quindi stai accorto, ancor più contro squadra che è pericolosa in tal senso. Poi, una volta in svantaggio, giocoforza ti devi scoprire e si è visto nel secondo tempo, poteva essere un massacro.
certo, si prendono anche goal a difesa schierata, ci mancherebbe, soprattuto se si è mollicci e sventati come domenica o con l’empoli…. che con l’empoli anche il portinaio, non è che….
e tutto sommato sarebbe stato meglio parare quello, che non salvare il 2-0 domenica….
dai per favore, il goal preso all’andata fu contropiede puro, l’occasione del georgiano del napoli pure, e quando bremer ferma al pelo thuram quanti uomini c’erano in area, le occasioni di barella e di quell’altro che arriva dal bologna cos’erano?
«Lo scudetto del ’67, quello conquistato all’ultima giornata è merito di Heriberto Herrera. Noi calciatori, avevamo già mollato, lui no. L’Inter tecnicamente era superiore, la Juve una squadra operaia. Però abbiamo vinto e ce lo siamo anche meritato.»
(Gianfranco Zigoni)
Anzolin Gori Leoncini, Bercellino Castano Salvadore, Favalli Del Sol De Paoli Cinesinho Menichelli.
(Colombo, Sarti Benito, Coramini, Rinero, Sacco, e il grande Zigo)
Avanti, tirare fuori i coglioni e morire sul campo.
Quando la juve prende goal dalla cartonense, e pure prima, inazioni analoghe, ci sono acerbi e pavard e persino di marco in area. altro che contropiede.
Quando a juve attacca troppo sepesso c’è il solo vlahovic con yildiz tre metri dietro, punto.
E’ disinformazione. Nel primo tempo l’inda ha messo innumerevoli palle, molte delle quali molto pericolose, in area, con pressing alto.
La juve gioca un calcio vigliacco e preistorico.
Scritto da Alex drastico il 6 febbraio 2024 alle ore 00:53
la colpa e’ tua che je rispondi pure
Scritto da intervengo102 il 6 febbraio 2024 alle ore 09:38
Hai ragione.
Pero certa porcheria non deve passare in cavalleria….toh.