L’Inter è più forte e anche per questo – al di là dell’autogol di Gatti – ha vinto. Di corto muso, a dar retta allo scarto; molto di più, se consideriamo il palo esterno di Calhanoglu – the best, con Pavard e Mkhitaryan – e le due paratone di Szczesny su Barella e Arnautovic. Inzaghi è il più moderno degli allenatori antichi; Allegri, il più antico degli allenatori moderni. Mai che faccia la prima mossa, contro certi avversari; Inzaghino, lui, una volta in vantaggio magari si rannicchia un po’ troppo, ma anche perché dispone di transizioni e contropiedi al curaro.
Direte: gran partenza della capolista, d’accordo, ma se sul coast to coast di McKennie Vlahovic non sbaglia lo stop, cosa avresti scritto? Sì, ma vogliamo parlare del «miracolo» di Bremer su Thuram? L’Inter ha afferrato la partita per la gola, la Juventus ha sistemato il canonico pullman, dal quale usciva di rado, alla ricerca di un Yildiz non perduto, ma dimenticato. Come spesso succede, il destino ha scelto un periodo di relativa calma per infliggere la pugnalata fatale: spioventino di Barella, corpo a corpo tra Thuram e Gatti, do di petto dello stopper.
Se il primo tempo è stato noioso, il secondo è stato più mosso, più equilibrato. Costretto a recuperare, Allegri attacca. Non con procedure capaci di strappare il tifoso dal sofà , se non in un paio di casi, ma attacca. E cambia. Persino Alcaraz, agli sgoccioli. E addirittura Miretti. Naturalmente, Chiesa: un po’ spalla del serbo, un po’ ala, ombra del miglior sé stesso. Una valigia dimenticata in deposito. La copertina se l’erano presa Martinez e Vlahovic: il film, in compenso, è stato di altri. Di Sommer non rammento un intervento, al di là dei rischi che le mischie seminano, comunque. Più 4 con un’Atalanta in meno: lo scudetto ha un indirizzo. Imploso il Napoli, quello noto.
Scritto da bilbao77 il 6 febbraio 2024 alle ore 16:35
che dire, il giorno che Locatelli con altro allenatore sfodererà prestazioni super dirò…mi sono sbagliato…..mica ho ammazzato qualcuno, (nemmeno te, claro). Fino a quel momento scrivo quel che mi dice la testa e cioè che il miglior Locatelli è quello che stiamo vedendo (concordo con la lode per l’abnegazione) e mi supporta anche quel che si è visto in Nazionale. Detto questo, comunque, parlare al 99.99% di Allegri, per un luogo che ambisce ad essere di elegante ed eccellente disamina calcistica tanto quanto lo è di disamina tennistica, mi sembra riduttivo. E’ riduttivo. Magari ogni tanto parlare anche di calciatori….
il supercazzolaro, con la squadra di conte (meno lukakkio ma con Dzeko) ha vinto niente, allegri con la squadra di conte ha vinto lo scudetto la coppa italia e ha fatto la finale di CL
e per quanto riguarda gli ottavi di CL, conte in italia li ha mancati 2 volte su 4( e nella perfida albione non è che abbia fatto sfracelli in CL) allegri in 10 partecipazioni tra noi e milan li ha ciccati una volta con noi due anni fa…. colpa grave? diciamo che in quel girone quella Juve poteva uscire, ma la colpa grave fu non essere mai stati competitivi per giocarsela fino in fondo.
Scritto da Riccardo Ric il 6 febbraio 2024 alle ore 00:41
____________________________________________
La stagione del turco dell’inda è anche molto merito del suo allenatore. Se viene dal Cialtrone fa la figura del brocco perché attorno nessuno si muove, come da pluriennali istruzioni del bollito, che vuole un gioco posizionale in entrambe le fasi.
O credete che il Loca (sempre sia lodato il suo spirito di abnegazione per la causa) sia veramente ‘sta cosa qui?
Scritto da bilbao77 il 6 febbraio 2024 alle ore 16:35
Da noi il ricotta lobotomizzerebbe pure koopmeiners. Chalanoglu l’avrebbe messo seconda punta. Penno’ sbilancia’ la squadra
E pure spiaze, come centrale per sostituire brozovic prima aveva provato gagliardini, eh…però almeno è umile. Lagnoso ma umile.
il discorso è sempre il solito, ma siamo proprio sicuri che col gioco di quelli bravi e non vigliacchi avremmo 53 punti, o magari 44?
perchè se proprio vogliamo dirla tutta se mi garantisci che questi con un allenatore migliore farebbero 15 goal in e 5 punti in più OK, sennò tanto vale…..
perchè a dirla tutta, io per almeno quattro stagioni col gioco di Allegri mi son divertito eccome……. nelle altre 4 molto meno, certo….. anzi per niente. però una ci ha comunque portato uno scudetto e in questa, per ora, siamo almeno competitivi.
comunque ci tengo a dire che io ho grande fiducia in giuntoli.
Scritto da bilbao77 il 6 febbraio 2024 alle ore 16:35
questo è possibile, fino a prova del contrario. come è possibile che con i nostri il supercazzolaro arriverebbe 6. fino a prova del contrario.
per quanto riguarda lo stipendio, invece, è un gigante. mai visto nessuno fare così tanti soldi così immeritatamente. c’è solo da invidiarlo.
ezio, è il gioco vigliacco. vigliacco e umiliante. anche se in verità pure lui non scherza. mai che si assumesse una responsabilità , è sempre colpa dei giocatori, dei giovani, dell’inesperienza, degli episodi, della rava e della fava… ma è ben sostenuto, vedo.
mi vien da ridere a sentire gli elogi spesi per Marotta, non ho dimenticato quando da noi per ben 3 anni ha inutilmente cercato un centrocampista in tutta Europa col cappello in mano
frivola ilaritÃ