L’Inter è più forte e anche per questo – al di là dell’autogol di Gatti – ha vinto. Di corto muso, a dar retta allo scarto; molto di più, se consideriamo il palo esterno di Calhanoglu – the best, con Pavard e Mkhitaryan – e le due paratone di Szczesny su Barella e Arnautovic. Inzaghi è il più moderno degli allenatori antichi; Allegri, il più antico degli allenatori moderni. Mai che faccia la prima mossa, contro certi avversari; Inzaghino, lui, una volta in vantaggio magari si rannicchia un po’ troppo, ma anche perché dispone di transizioni e contropiedi al curaro.
Direte: gran partenza della capolista, d’accordo, ma se sul coast to coast di McKennie Vlahovic non sbaglia lo stop, cosa avresti scritto? Sì, ma vogliamo parlare del «miracolo» di Bremer su Thuram? L’Inter ha afferrato la partita per la gola, la Juventus ha sistemato il canonico pullman, dal quale usciva di rado, alla ricerca di un Yildiz non perduto, ma dimenticato. Come spesso succede, il destino ha scelto un periodo di relativa calma per infliggere la pugnalata fatale: spioventino di Barella, corpo a corpo tra Thuram e Gatti, do di petto dello stopper.
Se il primo tempo è stato noioso, il secondo è stato più mosso, più equilibrato. Costretto a recuperare, Allegri attacca. Non con procedure capaci di strappare il tifoso dal sofà , se non in un paio di casi, ma attacca. E cambia. Persino Alcaraz, agli sgoccioli. E addirittura Miretti. Naturalmente, Chiesa: un po’ spalla del serbo, un po’ ala, ombra del miglior sé stesso. Una valigia dimenticata in deposito. La copertina se l’erano presa Martinez e Vlahovic: il film, in compenso, è stato di altri. Di Sommer non rammento un intervento, al di là dei rischi che le mischie seminano, comunque. Più 4 con un’Atalanta in meno: lo scudetto ha un indirizzo. Imploso il Napoli, quello noto.
ma ho il timore che lo accompagneremo alla pensione.
Scritto da bit il 6 febbraio 2024 alle ore 20:48
Io invece ho il timore che lui accompagni me alla pensione… ma ci pensate??? Sono OTTO anni che ci ammorba, e nel calcio sono un tempo infinito… devo aspettare di avere i nipotini per vedere di nuovo pa Juve??
Zampino invece e’ nei bassifondi dello stivale per marchettare il suo libro,nel quale spiega perche’ la gente odia la Juventus. Potrei scriverlo anch’io, ma il contenuto sarebbe diverso .
Ma Zazzaroni, dove cazzo e’ finito? 2 giorni che non si sente il fetore.e brambati? e zuliani? e moggi? e oppini?
Il rigore di Sommer non esiste . Maledetti bastardi .
Non avete capito. Ne Conte,ne’ Marotta tornerebbero da chi li ha umiliati.
Il solito macalli.antisportlvo ,fazioso e becero fino all’inverosimile.
Fin quando non lo dice il neo evangelista Damascelli non ci credo. E poi non avrebbe senso. E Giuntoli? Non che mi spiacerebbe in assoluto, ma sconfessare una decisione presa pochi mesi orsono non sarebbe indice di buona salute decisionale
Intenzionato, non interessato.
Ma sono fantasie per discutere.
La dura realtà , secondo un’indiscrezione raccolta nell’ambiente da Brambati, è che John Judas Elkann pare fortemente interessato a far tornare a Torino…Occhiobellooooo!!!
Manca solo il Metternich ed il Congresso di Vienna è servito.
Non credo stavolta,a se portasse sùbito lo scudo, alzerebbe la posta. GIUSTAMENTE.