L’Inter è più forte e anche per questo – al di là dell’autogol di Gatti – ha vinto. Di corto muso, a dar retta allo scarto; molto di più, se consideriamo il palo esterno di Calhanoglu – the best, con Pavard e Mkhitaryan – e le due paratone di Szczesny su Barella e Arnautovic. Inzaghi è il più moderno degli allenatori antichi; Allegri, il più antico degli allenatori moderni. Mai che faccia la prima mossa, contro certi avversari; Inzaghino, lui, una volta in vantaggio magari si rannicchia un po’ troppo, ma anche perché dispone di transizioni e contropiedi al curaro.
Direte: gran partenza della capolista, d’accordo, ma se sul coast to coast di McKennie Vlahovic non sbaglia lo stop, cosa avresti scritto? Sì, ma vogliamo parlare del «miracolo» di Bremer su Thuram? L’Inter ha afferrato la partita per la gola, la Juventus ha sistemato il canonico pullman, dal quale usciva di rado, alla ricerca di un Yildiz non perduto, ma dimenticato. Come spesso succede, il destino ha scelto un periodo di relativa calma per infliggere la pugnalata fatale: spioventino di Barella, corpo a corpo tra Thuram e Gatti, do di petto dello stopper.
Se il primo tempo è stato noioso, il secondo è stato più mosso, più equilibrato. Costretto a recuperare, Allegri attacca. Non con procedure capaci di strappare il tifoso dal sofà , se non in un paio di casi, ma attacca. E cambia. Persino Alcaraz, agli sgoccioli. E addirittura Miretti. Naturalmente, Chiesa: un po’ spalla del serbo, un po’ ala, ombra del miglior sé stesso. Una valigia dimenticata in deposito. La copertina se l’erano presa Martinez e Vlahovic: il film, in compenso, è stato di altri. Di Sommer non rammento un intervento, al di là dei rischi che le mischie seminano, comunque. Più 4 con un’Atalanta in meno: lo scudetto ha un indirizzo. Imploso il Napoli, quello noto.
Eh ma siamo, al massimo, da quarto posto. Percorso di crescita di 324 anni, passettino alla volta.
Chiesa 50 milioni, Bremer 50 milioni, Locatelli 40 milioni, Vlahovic 80 milioni, eccetera.
Quattopotto.
Ma certo che Locatelli ha grande tecnica. Era, era, alenato benissimo. Svilito negli ultimi anni. La condizione fisica della squadra l’abbiamo potuta ammirare domenica scorsa contro una squadra piu vecchia di cinque anni.
https://www.ilsole24ore.com/art/indagine-procura-torino-fiduciarie-famiglia-agnelli-AFmmEmeC
Toh, vedo che il bulletto non si ricandida.
Hai visto mai che la corrente cominci a portare a valle qualcosa…
eppure era presidente della FIGC.
Dottor Beccantini, Lei ha mai commentato queste gravi dichiarazioni del 2017?
Da giornalista di priima fascia, su queste gravissime dichiarazioni, ha altre informazioni?
https://www.facebook.com/photo/?fbid=7074620385967560&set=a.154287974667537¬if_id=1707428207369053¬if_t=feedback_reaction_generic&ref=notif
Eccolo qua un’altro cialtrone che di calcio non capisce un cazzo!
Sto stronzo amico del cialtrone, vuole mettere pressione sul Milan e Pioli, quando tutti sanno che la juventus ha la rosa migliore della serie A! Banda di ladroni!
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Milan/31-01-2024/capello-milan-rosa-superiore-alla-juve-il-terzo-posto-non-basta_preview.shtml?reason=unauthenticated&origin=http%3A%2F%2Fwww.gazzetta.it%2FCalcio%2FSerie-A%2FMilan%2F31-01-2024%2Fcapello-milan-rosa-superiore-alla-juve-il-terzo-posto-non-basta.shtml
Ma quale Santo, festival dell’immoralità .
https://www.facebook.com/photo/?fbid=2383670572023169&set=a.444547225935523
No, Locatelli è un gran bel giocatore che il Cialtrone svilisce colpevolmente, come d’altronde accade a molti suoi compagni.
Gli allenamenti a cui il lavativo livornese sottopone i poveri giocatori hanno la stessa intensità del Caffè Hag ma aiuta molto il fatto che, non preparando minimamente un piano anti-aggressione avversaria, le squadre in allenamento vadano alla stessa velocità di crociera.
Per dire lo sapevano i morti che l’inda pronti-via ci avrebbe subìto messo alle corde domenica sera e qual è stato il geniale piano del Cadorna delle panchine?
Ashpettà ca pass ‘a nuttat…
(mettere assieme una divinità ed un animale a piacimento)
chiaro, riccardo, è allenato benissimo. ma nonostante gli sforzi di allegri non è abbastanza per
competere per lo scudetto. “tutti al top”, ma non bastano. l’obiettivo è il posto in champions.
Beck che ne pensa del cartellino blu? (Voi che avete palcoscenici, fermateli, sono dei pazzi fuori controllo…..ripristinare il concetto di luce sul fuorigioco, tornare a tre sostituzioni, campionati massimo a 18 ma se ancor meno, meglio, riforma della giustizia sportiva che se penso a tutte le volte che è stata annunciata e mai promulgata mi scappa da ridere, protocollo var chiaro, quindi da non far intervenire su fatti di gioco interpretabili, ecc ecc, queste sarebbero riforme urgenti ed in generale ripristinare la supremazia dell l aspetto tecnico sull aspetto economico) si lo so, alcuni aspetti hanno competenza internazionale, altri strettamente nazionali, ma chi più ne ha più ne metta