L’Inter è più forte e anche per questo – al di là dell’autogol di Gatti – ha vinto. Di corto muso, a dar retta allo scarto; molto di più, se consideriamo il palo esterno di Calhanoglu – the best, con Pavard e Mkhitaryan – e le due paratone di Szczesny su Barella e Arnautovic. Inzaghi è il più moderno degli allenatori antichi; Allegri, il più antico degli allenatori moderni. Mai che faccia la prima mossa, contro certi avversari; Inzaghino, lui, una volta in vantaggio magari si rannicchia un po’ troppo, ma anche perché dispone di transizioni e contropiedi al curaro.
Direte: gran partenza della capolista, d’accordo, ma se sul coast to coast di McKennie Vlahovic non sbaglia lo stop, cosa avresti scritto? Sì, ma vogliamo parlare del «miracolo» di Bremer su Thuram? L’Inter ha afferrato la partita per la gola, la Juventus ha sistemato il canonico pullman, dal quale usciva di rado, alla ricerca di un Yildiz non perduto, ma dimenticato. Come spesso succede, il destino ha scelto un periodo di relativa calma per infliggere la pugnalata fatale: spioventino di Barella, corpo a corpo tra Thuram e Gatti, do di petto dello stopper.
Se il primo tempo è stato noioso, il secondo è stato più mosso, più equilibrato. Costretto a recuperare, Allegri attacca. Non con procedure capaci di strappare il tifoso dal sofà , se non in un paio di casi, ma attacca. E cambia. Persino Alcaraz, agli sgoccioli. E addirittura Miretti. Naturalmente, Chiesa: un po’ spalla del serbo, un po’ ala, ombra del miglior sé stesso. Una valigia dimenticata in deposito. La copertina se l’erano presa Martinez e Vlahovic: il film, in compenso, è stato di altri. Di Sommer non rammento un intervento, al di là dei rischi che le mischie seminano, comunque. Più 4 con un’Atalanta in meno: lo scudetto ha un indirizzo. Imploso il Napoli, quello noto.
Ausilio
Scritto da Alex drastico il 5 febbraio 2024 alle ore 12:11
Gran mérito a Marotta e Auxilio pero credere in loro e a Inzaghi pero farli rendere al Massimo,quindi
Gentile Primario, siamo proprio sicuri che con altri allenatori, “questa Juve” giocherebbe diversamente, ma soprattutto con quali altri allenatori (non mi dica guardiola o klopp che questi giocatori non li allenerebbero nemmeno sotto minaccia di rapimento dei famigliari) giocando diversamente avrebbe anche più punti ad oggi?
Inzaghi antico o moderno, cortomuso, muscoli!!!! Ma quante leggere e deboli analisi.
Il punto è che Inzaghi è bravo al di là delle mode e della rosa, lo è sempre stato e Marotta lo ha capito, per questo lo ha scelto e su questa base hanno sempre fatto mercato.
Tu sei juventino, vero?
sì, fabrizio si sono rotti i coglioni.
E tanto per cambiare, e perché i guai non arrivano mai da soli, sia Dusan che Chiesa sarebbero acciaccati dopo la partita di ieri.
Damascelli. dimenticavo. Aggiungerei pure Beccantini, dai. Su primario, non arrosisca. Lo sa anche lei ma è personcina educata. Lo ha detto e ridetto, solo che le falangi di ammiratrici dello stratega del gabbione sono infatuate e non si capacitano.
L’unica speranza è beppe cresta.
Ascoltata poco fa per radio a proposito dell’atteggiamento tattico, NON SOLO IERI SERA ma più in generale del nostro allenatore…Tony Damascelli ” La Juve non gioca con umiltà , SI UMILIA non è la stessa cosa…” beh mi pare MOLTO efficace come descrizione
Come ha detto molto bene Adani, quanti ne sono passati da noi, di giocatori buoni o ottimi che peró non andavano bene a lui? Da Coman a Bentancur, da Kulusevski a De Ligt a Di Maria, la lista è lunga, piú hanno talento e piú sono depotenziati e frustrati. E nonostante tutto ce ne sono ancora, ma a forza di limitarsi al catenaccio ci rimarranno solo i castroni.
Questo è un lavoro che ha solamente un biglietto da visita: quello di TONIO da Lecce
Scritto da bilbao77 il 5 febbraio 2024 alle ore 00:02
Scritto da Fabrizio il 5 febbraio 2024 alle ore 00:05
da povero illuso , io almeno fino a quando non annuncia la prossima squadra, sogno anche Klopp.
Conte,Klopp,Pep…tanto sognare é gratis, e comunque ci mettessero anche un Angelo Busetta,Pino Caramanno, Giuseppe Papadopulo, sarebbe comunque un netto miglioramento! ( forse Busetta é morto qualche anno fa)…e farebbe comunque meglio.