Chi guarda il dito: visto? sono scesi subito dal pullman ma hanno perso lo stesso. Chi guarda la luna: sì, hanno perso, ma almeno hanno tirato e segnato, mica come la Vecchia di Allegri, tutta languori e tremori. Roma due Inter quattro ronza attorno a questi estremi, che diventeranno cerini e ciocchi per fior di dibattiti. Se interessa, viva i lunaioli.
La Roma di De Rossi non è più la Roma di Mourinho: con le sue risorse (pressing, velocità , coraggio) e con i suoi limiti (di tenuta, di ampiezza). In due minuti, già due tiri: di El Shaarawy, pizzicato da Sommer, e di Pellegrini, appena alto. C’era Farris, in panca, al posto dello squalificato Inzaghino: ma non penso che fosse questo il problema. Il problema era la Roma. Che però s’inchinava a una capocciata spuria di Acerbi, con Thuram in fuorigioco accanto a Rui Patricio, posizione ballerina e birichina che, se agitava il Var, non commuoveva Guida.
Leonina, la reazione della Lupa. Testa di Mancini su parabola di Pellegrini e contropiede fulminante inciso dal Faraone sui legni della porta. La notizia era la normalità di Calhanoglu. La pioggia batteva furiosa, indispettita, forse, dal poco di Dybala e dal pochissimo di Lukaku. In avvio di ripresa, l’Inter cambiava marcia. Adesso sì che Capitan Futuro (e allenator presente) era costretto a un simil catenaccio. Pareggiava Thuram, su cross dalla destra; il sorpasso lo firmava la ditta Angelino-Thuram, non lontano dal timbro Gatti-Thuram nel derby d’Italia, su cross da sinistra. A proposito di «larghe» intese.
Un palo di Pavard (e Pécuchet, parafrasi di Flaubert) incorniciava la giostra di una partita croccante e cavalleresca. Lukaku – sì, lui – si mangiava due gol, a conferma che non sempre i divorzi, come le ciambelle, riescono col buco. La transizione di Bastoni, ad avversari ormai scollegati, siglava un verdetto persin feroce. Morale: la voglia dei vinti, la forza dei vincitori. Non è poco.
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2024/02/12-122227809/giuntoli_allegri_la_juve_ti_vuole_ancora_prenderemo_calciatori_top_
Tempista!
Oronzo Cana’ non avrebbe fatto peggio , un casino totale dall’inizio alla fine, cambi un tanto al kg , così…prima uno poi l’altro e l’altro ancora , il culo e’ finito , il bluff scoperto , Allegri è solo un miracolato , che al momento di metterci del suo ha dimostrato tutta la sua inadeguatezza. Il calcio è semplice , quando hai i campioni , e se Spalletti avesse potuto esprimersi con sincerità gli avrebbe detto :
E grazie ar cazzo
bastardo
spero muoia di una mestastasi
lenta
dolorissima
incurabile
Sto deficiente in tre anni ha fatto più danni della grandine. Maledetto.
Che palle
VERGOGNA.
Buffoni, dal primo all’ultimo.
Ma soprattutto il primo.
Pensavo che il peggio fosse l’inizio di Pirlo, ma questo sta raggiungendo livelli più bassi….
Sicuramente le vestali del giocommerda questa sera avranno capito. Se no ci vuole il test invalsi. Ma non ci posso credere che insistano.
L’obiettivo è il quarto posto, ipse dixit, a metà febbraio la quinta è a venti punti, che vi incazzate? Missione compiuta e rinnovo pronto, come lui non c’è nessuno
Beh Iljing a destra è una bella pensata…