Chi guarda il dito: visto? sono scesi subito dal pullman ma hanno perso lo stesso. Chi guarda la luna: sì, hanno perso, ma almeno hanno tirato e segnato, mica come la Vecchia di Allegri, tutta languori e tremori. Roma due Inter quattro ronza attorno a questi estremi, che diventeranno cerini e ciocchi per fior di dibattiti. Se interessa, viva i lunaioli.
La Roma di De Rossi non è più la Roma di Mourinho: con le sue risorse (pressing, velocità , coraggio) e con i suoi limiti (di tenuta, di ampiezza). In due minuti, già due tiri: di El Shaarawy, pizzicato da Sommer, e di Pellegrini, appena alto. C’era Farris, in panca, al posto dello squalificato Inzaghino: ma non penso che fosse questo il problema. Il problema era la Roma. Che però s’inchinava a una capocciata spuria di Acerbi, con Thuram in fuorigioco accanto a Rui Patricio, posizione ballerina e birichina che, se agitava il Var, non commuoveva Guida.
Leonina, la reazione della Lupa. Testa di Mancini su parabola di Pellegrini e contropiede fulminante inciso dal Faraone sui legni della porta. La notizia era la normalità di Calhanoglu. La pioggia batteva furiosa, indispettita, forse, dal poco di Dybala e dal pochissimo di Lukaku. In avvio di ripresa, l’Inter cambiava marcia. Adesso sì che Capitan Futuro (e allenator presente) era costretto a un simil catenaccio. Pareggiava Thuram, su cross dalla destra; il sorpasso lo firmava la ditta Angelino-Thuram, non lontano dal timbro Gatti-Thuram nel derby d’Italia, su cross da sinistra. A proposito di «larghe» intese.
Un palo di Pavard (e Pécuchet, parafrasi di Flaubert) incorniciava la giostra di una partita croccante e cavalleresca. Lukaku – sì, lui – si mangiava due gol, a conferma che non sempre i divorzi, come le ciambelle, riescono col buco. La transizione di Bastoni, ad avversari ormai scollegati, siglava un verdetto persin feroce. Morale: la voglia dei vinti, la forza dei vincitori. Non è poco.
Eccoci di nuovo Signori,
Chi cianciava di lega marottide, chi invocava infortuni vespertini, Furbizio che da fiato alle torbide trombe, Andrea lo Molle che spergiura a vanvera con la sua zuccaccia vuota… roba da bassofondo! Robetta da provincia! Andate a tifare il Catanzaro che qui restano soltanto i tifosi veraci. Via le mammolette!
Suvvia suvvia! Questa squadra, grazie a Max, sta facendo un’egregia stagione, certo non messa in ombra dalle prodezze dello Inzaghino. Coppa Italica e quarto posto son obiettivi mica di pcoo conto! Risaliremo
Animo animo animo!
Saldamente,
BZ
Questa partita è stata vergognosa, primo tempo non pervenuti, secondo tempo quasi inoffensivi e nonostante c’era un rigore… Non si possono perdere queste partite…
Stiamo falsando anche la lotta salvezza.
Grazie Macs
Mette Yildiz a fare la mezz’ala , mettere Yildiz da una parte e achiesa dall’altra sulle ali era troppo banale evidentemente, poi toglie Chiesa che se aveva ancora un dubbio se rinnovare o meno con la Ju,ve stasera se lo è tolto di sicuro, il capolavoro si completa con Iling schierato a destra , lui sinistro naturale…e poi Nicolussi e poi Cerri , tutti messi dentro alla rinfusa, alla come viene viene, in una desolazione e depressione totale…non abbiamo MAI in tutta la partita messo in vera’ difficoltà una squadra, l’Udinese, che è in pienissima zona retrocessione….
Qualche domanda:
- perché giochiamo con la tassa Alex Sandro?
- perché è entrato Cerri (ma chi è?)?
- perché non ha giocato Alcaraz?
- perché ha fatto uscire Chiesa e Cambiaso?
- perché il Var non ha visto il fallo di mano evidentissimo con i giocatori dell’Udinese che si sono trascinati la palla a terra con le mani?
Non é colpa sua se non ha Platini Van Basten e Nedved, comunque.
Il danno più grande che hanno fatto società e Allegri è stato quello di aver disinnescato l’entusiasmo del gruppo incuncandogli che bisognava raggiungere la Champions ed il quarto posto. È bastato il gol di Baldanzi per metterci il fiocco .
Siamo in presenza del Joe Biden delle panchine.
Facciamogli un altro quadriennale.
Povera juve nostra!!
Come al solito, quando si prende un gol NON SI HA IDEA DI COSA FARE, alla fine un grande classico, butta dentro tutti gli attaccanti in posizioni ad minchiam, come dire vedete? Io li metto gli attaccanti uneccolpa mia se unfanno gol. Chi meglio di lui per guidarci nei prossimi cinque anni?