L’Inter è di un altro pianeta, il Napoli è imploso (tranne uno: Kvara, eroico) e la Juventus? Scomparsa il 27 gennaio. Da quel sabato: 1-1 con l’Empoli, 0-1 con la capolista, 0-1 con l’Udinese, 2-2 al Bentegodi. Per la cronaca, e per la storia: due punti tra Empoli, Udinese e Verona. La coda, non la crème. Repetita iuvant, ci insegnavano a scuola: a patto di non annoiare gli astanti. O di indisporre i tutori.
Lo spogliatoio non sarà tranquillo, ma neppure così acerbo come millanta Allegri, o così paralizzato dal famigerato rosso a Milik come suggeriscono le talpe. Le capriole economiche del padrone avevano costretto il Verona a un mercato invernale d’emergenza. Costretto a ridisegnarlo, Baroni ha riposto le torri per liberare la velocità e l’aggressività. Punte mobili, il sinistro di Suslov, re del metro quadro, e quel gran gol di Folorunsho a spaccare l’equilibrio: smash al volo di sinistro, dal limite, senza se e senza ma. Splendido. Chapeau.
Madama è fuori dall’Europa e dunque sarebbe lecito aspettarsi approcci e cadenze in grado di giustificare l’ozio settimanale. Se glielo impongono, la Juventus attacca. Ma con idee scarne e zero lanciatori. Una scorza di Cambiaso, due chicchi di Yildiz e, paradossalmente, un atteggiamento degli avversari così coraggioso da offrire domande di riserva (traduzione: contropiedi) a concorrenti che non hanno mai fatto del «giuoco» una bandiera.
Il rigore di Vlahovic, propiziato da una sbracciata di Tchatchoua su tiro di Kostic, recapitava alla Vecchia un pareggio per il quale, sin lì, pochi postini avevano suonato. Nella ripresa, Verona ancora a petto in fuori, come ribadito dall’azione del raddoppio di Noslin. Il mancino di Rabiot sembrava spalancare chissà quali scenari. Stavolta, se non altro, i cambi non peggioravano il casino. E nemmeno la zattera del 4-3-3 (guarda guarda…). Al’ex Sandro a parte. Alcaraz, finalmente: un lumino che, in un buio così pesto, pareva un lampadario. E Chiesa: un paio di occasioni (la seconda, murata da Montipò). E Vlahovic, al rientro? Sostituito da Milik, non prima di essersi mangiato, di testa, una rete probabile.
L’Hellas ci ha dato dentro sino alla fine. Con Henry, con il cuore, con riserve non altezza di Folorunsho. L’ordalia, vibrante, ha confuso spesso il blasone dei duellanti. Chi il Verona e chi la Signora? Se l’Inter gioca a memoria, la Juventus gioca «alla memoria». L’eredità di Allegri (e non solo) si annuncia scabrosa.
Dimenticavo: zero ammoniti. E occhio al quinto posto, sul serio.
Tabaccaro vedo che progredisci,,scrivi in italiano e non in borgataro. Continua così
Scordavo , Riccardo Ric , con i suoi post , di volta in volta , ci conferma che di calcio non capisce una beata mazza , e noi continuiamo a chiederci del perché la sua presenza qui dentro , o forse no , sono quattro settimane che è chiuso dentro casa , con la fila sotto il portone dei tifosi avversari pronti a rendergli le prese x il culo fatte da lui a suo tempo . Si sarà costruito una mini pista di bowling nel salone ?
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/de-paola-su-sportitalia-com-basta-con-allegri-i-limiti-della-juve-ci-sono-e-del-suo-allenatore-pure-677098
______________________
Dalla Lettera di San Paolo , a posto là!
Anche le virgole.
Invece no , facciamo un altro giochetto :
davidovic lazovic suslov…
vinagra
moslin e Tchatchoua
(che non è un re azteco)
Allenatore Baroni
Vediamo se ci arrivi
Daje
ps come va il bowling ? Troppo difficile ?
Ah L allenatore, già, chiunque, uno a scelta tra Colantuono e Alvini….
Facciamo un giochino, per chi ne ha voglia, formazione tipo sul modulo 352,(ma per chi ha voglia di sbizzarrirsi, anche altri) visto che è stato il più utilizzato, degli ultimi 14 anni dal primo anno di Conte, per intendersi, fino ad oggi. sulla base del rendimento che i calciatori hanno avuto alla Juve. La mia Buffon Barzagli Bonucci Chiellini Cuadrado Vidal Pirlo Pogba Alex Sandro Tevez Cr7 . Commenti, a destra ero indeciso tra Lichtsteiner, Cuadrado e Cancelo. Per bravura tecnica l ultimo era da schierare, ma per quanto fatto vedere alla Juve, la scelta difficile e sofferta e’ stata tra Cuadrado e Licht. Alex Sandro mi riferisco a quello dei primi anni, l alternativa sarebbe stata Asamoah, e quasi quasi lo inserisco. Con enorme dispiacere tengo fuori Marchisio e Khedira, ma il primo Vidal era mostruoso. Ovviamente sono stati presi in esame i vari Higuain Dybala Bremer Benatia De Ligt, Mandzukic. Direi che con gli esclusi ci formo una panchina di prim’ordine Scecc Bremer Benatia De Ligt Lichsteiner Asamoah Marchisio Khedira Mandzukic Higuain Dybala. Quanti della Juve di oggi ? Uno, Bremer, in panchina.
Scritto da leoncini 45 il 18 febbraio 2024 alle ore 09:48
Tra l’altro il classico regista , ruolo che cerchiamo da anni , andate a leggervi i miei post , io mai lo avrei dato via
Non solo i tre gol, Ranocchia sta trascinando il Palermo verso la promozione diretta. Se penso che Miretti sia rimasto “a casa” e che Ranocchia sia stato mandato via viene un po’ la “ rabbia” . Si legge di 4 milioni ieri, domani chissà, sicuramente saranno parecchi di più. Della serie oltre il danno la beffa. Tra i tanti mali quello minore: il Palermo. Tanto per capire la facilità del “ fenomeno” nel giudicare un calciatore e di quanto ne capisca di “valori”. A mio parere ci sarebbe servito di più dei tanti , fino ad adesso impiegati in prima squadra e che lentamente si stanno trasformando in “mediocri’ compreso il “Turco”!. E’ la specialità della casa livornese! Leo
Comunque , Allegri è solo una parte di un problema molto più ampio , forse addirittura il minor problema, qui serve una nuova proprietà, che anche nell’ottica di guadagnarci (tipo un fondo di investimento) , possa portare un minimo di competenza e voglia di fare le cose seriamente. A JE della Juve frega cazzo , peggio ancora in questo momento impegnato Vs i resti degli Agnelli x la spartizione dell’eredità .
E qui , come già scritto entrano in ballo i tifosi , non la Curva Sud a cui son bastate quattro ossa da spolpare x tornare allo Stadio , ma i restanti 30/35mila , che dovrebbero boicottare restando a casa , a quel punto la scelta X JE sarebbe obbligata. Senza tifosi non vai da nessuna parte .
Scritto da Alex drastico il 18 febbraio 2024 alle ore 04:53
Che bello, sono continuamente nei tuoi pensieri….P.s. L ‘ unico commento che ho letto “sulla partita”, e’ il mio, ancorché sintetico perché, vero, quando la Juve vince sono simpatico, intelligente, scrivo con stile brillante e con proprietà di linguaggio, quando non vince mi deprimo, cado in depressione e non mi escono le parole…