Due squadre malate. Il Napoli, consegnato dal «cupio dissolvi» del padrone a Calzona, scuola Sarri & Spalletti, dopo gli esoneri di Garcia e Mazzarri. Il Barcellona, aggrappato alle flebo del tiki taka che lo rese famoso con Xavi regista e fumoso, oggi, con Xavi in panca. L’1-1 è il ritratto di una partita lenta, solcata dal predominio territoriale dei catalani, dalle scosse di avversari che il tifo del Maradona (5 luglio 1984, l’epifania) ha accompagnato e sorretto negli attimi di panico.
Sulle spalle della notte sono saltati subito Joao Cançelo, De Jong e Gundogan. Tiri, sì, ma non prepotenti (di Lewandowski, di Gundogan): e comunque, Meret. Verso la mezz’ora, i primi spiragli. Ma, appunto spiragli. Kvara fisso a sinistra girava in folle; Osimhen, al rientro, si sbatteva tra armadi. Lobotka, indietro tutta. Le bollicine di Politano, almeno quelle.
Nella ripresa, senza che il ritmo fosse diventato monsone, i gol. Di Lewandowski, controllo arresto e destro, su palla di Pedri. Di Osimhen, su tocco di Anguissa, con Martinez «mangiato» nel corpo a corpo. In mezzo, i cambi. Uno, fortissimo: Lindstrom al posto di Kvara: fin lì da 5, ma toglierlo non è mai comodo, prigioniero come sarai del risultato. Chi scrive, lo preferisce «libero» d’attacco e non ala mancina. Gusti. In compenso, rotto il ghiaccio, non avrei richiamato il leone d’Africa. Gusti pure questi.
A un certo punto, sembrava in affanno il Napoli. Poi il Barça: e nettamente, addirittura. Alla fine, ancora il Napoli, graziato da uno sparo vagante di Gundogan. I 16 anni di Yamal sono un inno al futuro. In tre giorni Calzona non poteva fare miracoli. Un tiro un gol rimane una carezza del destino. Paradossalmente, da questo spicchio di ottavi di Champions, il Napoli esce più arzillo dei «torellanti». Non rovescio il borsino (55% a 45% Barça), ma il rinvio della sentenza al 12 marzo assomiglia proprio a un segno di vita.
“L’urna è stata particolarmente benevola con i viola che pescano il Maccabi Haifa”
:)))
Grande Paolini! È in finale del WTA 1000 di Dubai.
Scritto da De pasquale il 23 febbraio 2024 alle ore 01:53
soltanto un idiota non capirebbe che la verità della sua indignazione fasulla per il mio post su Brehme è per l’accenno ai famigerati esiti dei vostri caffè herreriani, lei è un fottuto ipocrita travestito da perbenista, gentaglia della peggior specie
ah, testa di cazzo, e non si sforzi a cercare giri di parole per insultarmi, il suo mononeurone potrebbe essere a rischio
3glodita di un furinazzi, anche l’organizzazione camorrista conosciuta come inda non è riuscita nemmeno ad arrivare seconda, pur avendo tra le fila quel ciccione di un Ronaldo dopato.
Era il 5 maggio 2002.
Relativamente al mio precedente post gli aficionados del tennis si possono fare un’idea vedendo i primi 3 minuti dell’allegata clip
https://www.youtube.com/watch?v=vW1P9t_aOwk
Questo è un altro che a 17 anni promette molto, molto, molto bene
https://www.ubitennis.com/blog/2024/02/23/atp-rio-continua-la-favola-di-joao-fonseca-battuto-garin-e-nei-quarti/
quanto al sig. Commisso: è il padrone della squadretta di Firenze e può far quel che vuole, che tanto interessa a quattro gatti, tuttavia il calcio italiano, e la squadretta di Firenze, esistevano anche prima che arrivasse lui.
Se non gli piace, può comprare una squadra di Premier, della Lithuania, o tornarsene in Ammeriga.
Davvero Enrico
E comunque disgustosa anche la mancanza di solidarietà di ex colleghi e ambiente calcio in generale.
Michele chiedeva un posto da magazziniere sant’Iddio non un prestito o un regalo.
Complimenti a lui e alla sua famiglia e auguriamoci il peggio per quei bastardi che hanno rovinato loro una vita intera.
D’accordissimo Alex….allucinante davvero. Eroico lui a mantenere la testa. Penso che la maggior parte delle persone avrebbe dato fuori di matto anche per un solo anno, figuriamoci 17 di tortura come questa…pazzesco…
intanto
i bagonghi a lezione di footbal col brighton
mentre gli scappati da casa beccano lo slavia praga e non il b. leverkusen,
che gli avrebbe scucito il mazzo
(come è d’uso dire nella val brembana)