Dal Circo Max-imo al Circo Minimo il calcio resta tromba o tomba a seconda delle pance. Prendete Juventus-Frosinone due pari sino al 95’. Poi un angolo; poi un mischione; poi Monterisi, appena entrato per «fare massa», che si perde Rugani; poi Rugani, proprio lui, che la infila tra le gambe di Cerofolini.
La memoria del tifoso corre, giuliva, alle reti di Cambiaso e Gatti che, sempre agli sgoccioli degli sgoccioli, fissarono i successi con l’Hellas e a Monza. Chi, viceversa, non si ciba esclusivamente di risultati (per alzata di mano, quasi tutti; in cabina, a tendina tirata, quasi nessuno) non può non fustigare l’ennesima esibizione senza arte né parte. C’è stato un periodo in cui la squadra di Di Francesco sembrava un piccolo «qualcosa» (non so cosa, ma qualcosa), mentre Madama una signora che, costretta a portarsi dietro la schiscetta, masticava infastidita dal ronzio degli avversari. Cheddira (mai a segno su azione) pareva Zorro; Brescianini (un gran gol e non solo) schizzava di qua e di là manco fosse De Bruyne. Meglio di Soulé, nettamente.
E Allegri? 3-5-2 e più non dimandare. Al 4-3-3 penserà il successore, se mai ce ne sarà uno. Per il resto, la solita Juventus: di passo (eppure è fuori dall’Europa), facilmente leggibile, con Chiesa e il mister ormai separati in area; con Vlahovic che ne fa due, entrambi su assist di McKennie; con Rabiot k.o. (come il texano) e la polverina di Alcaraz. C’era una volta la difesa, c’era una volta un rivolo di «giuoco». Quattro partite senza vittorie (1-1 con l’Empoli, 0-1 con l’Inter, 0-1 con l’Udinese, 2-2 a Verona), e questo brodino, questa brodaglia.
Ci voleva Dusan Vlahovic. Questo. Già quindici gol. Centravanti vero. Busta numero uno: si coglie, nella sua ascesa, anche la mano di Allegri; ripeto: anche. Busta numero due: no. Fate finta di essere a Sanremo e votate.
** Lecce-Inter 0-4. Alta velocità. Palla di Asllani (una riserva) e gol di Martinez. Nella ripresa: tocco di Alexis Sanchez (una riserva) e raddoppio di Frattesi (una riserva); servizio di Frattesi (vedi sopra) e bis di Lau-Toro, a quota 22; angolo di Dimarco e capocciata di De Vrij (una riserva). Diverte e si diverte, la capolista di scorta. Un branco di cannibali, mai sazi. Per provarci ci provano, i salentini, ma la differenza li divora. Dieci successi in altrettante gare, fra campionato e coppe: se penso a cosa dicevano di Inzaghino…
Scritto da Alex drastico il 26 febbraio 2024 alle ore 15:19
Guarda , ieri in curva c’erano un bel po di miei amici , mi raccontano di uno stadio veramente incazzato , se non segna Rugani e con i pross turni molto tosti , il rischio di arrivare sesti sarebbe stato reale , questi due punticini in più danno una bella boccata , non ci fossero stati x me il rischio esonero era più che concreto , JE è una merda , ma un altro anno senza Champion…altro che ricapitalizzazione
Ehhhhh, ma Alcaraz ha insistito troppo nel verticalizzare…
Metaverso!
Il minculpop e’che la Juve non ha giocatori con i piedi abbastanza educati da far arrivare palloni in area per vlahovic eppure nel primo gol ieri Gatti Texas e Vlahovic fanno tre gesti tecnici di altissima qualità.
Minculpop,appunto.
se penso a cosa dicevano di Inzaghino…
calma gentile Primario, calma…….
Claudio questo ad ogni intervista continua a ripetere che ha ancora un anno di contratto.
Lo scorso anno ripeteva non stop di averne ancora due e quando gli Han proposto di andarsene gli ha chiesto 42m lordi.
Lo hai mai sentito fare autocritica anche una sola volta in nove anni?io no ma magari mi è sfuggita una dichiarazione in tal senso.
giuntoli faccia ciò per cui è pagato. dal punto di vista professionale sarebbe parecchio umiliante stare lì a prendere i soldi senza assumere decisioni. se è convinto, come sottolinea l’articolo, si faccia valere. ne va, appunto, della sua professionalità.
Scritto da Alex drastico il 26 febbraio 2024 alle ore 15:11
Non lo so Alex , le pross cinque gare sono da tremare i polsi , questo è così imbecille che avrebbe rischiato la frittata
Scritto da Riccardo Ric il 26 febbraio 2024 alle ore 15:02
Ci avrei scommesso , i tifosi come te sono la principale causa dello schifo di oggi , io mi sono VERGOGNATO al goal di Rugani , la stessa cosa mi hanno detto stamattina otto miei amici che erano in curva , pura vergogna ed insulti senza fine al tuo caro Mister del cazzo , insulti dal primo all’ultimo minuto .
Senza il goal di Rugani x me già oggi stava a Livorno
Scritto da Intervengo102 il 26 febbraio 2024 alle ore 15:07
Non credo.
Elkann gli ha chiesto il quarto posto e in sto campionato quarto ci arrivo anch’io con la rosa della Juve.
Perché credi che il cialtrone ripeta non stop la storia della qualificazione champions?
Ti dico di più e la cosa arriva da uno molto più credibile di me:”per come è conosciuto non si dimetterebbe nemmeno se arriva quinto.incolperebbe i giocatori e vorrebbe fino all’ultimo euro dell’ultimo anno di contratto”.
Mah, io da casa ho esultato come un ossesso fossi stato allo stadio avrei insultato pesantemente chi si fosse rammaricato per la vittoria. Senza togliere niente alle riflessioni che ho scritto ieri
Scritto da Riccardo Ric il 26 febbraio 2024 alle ore 15:02
Ho scritto altro.
Ho parlato di situazione kafkiana.
Anch’io ho esultato ma cinque minuti dopo ho pensato che la vittoria era un male profondo per la Juve perché senza risultati sarebbero costretti ad allontanare sto schifoso.
Conosco gente che ha disdetto l’abbonamento dopo 35 anni e che tifa contro.
Kafkiana,appunto.