Dal Circo Max-imo al Circo Minimo il calcio resta tromba o tomba a seconda delle pance. Prendete Juventus-Frosinone due pari sino al 95’. Poi un angolo; poi un mischione; poi Monterisi, appena entrato per «fare massa», che si perde Rugani; poi Rugani, proprio lui, che la infila tra le gambe di Cerofolini.
La memoria del tifoso corre, giuliva, alle reti di Cambiaso e Gatti che, sempre agli sgoccioli degli sgoccioli, fissarono i successi con l’Hellas e a Monza. Chi, viceversa, non si ciba esclusivamente di risultati (per alzata di mano, quasi tutti; in cabina, a tendina tirata, quasi nessuno) non può non fustigare l’ennesima esibizione senza arte né parte. C’è stato un periodo in cui la squadra di Di Francesco sembrava un piccolo «qualcosa» (non so cosa, ma qualcosa), mentre Madama una signora che, costretta a portarsi dietro la schiscetta, masticava infastidita dal ronzio degli avversari. Cheddira (mai a segno su azione) pareva Zorro; Brescianini (un gran gol e non solo) schizzava di qua e di là manco fosse De Bruyne. Meglio di Soulé, nettamente.
E Allegri? 3-5-2 e più non dimandare. Al 4-3-3 penserà il successore, se mai ce ne sarà uno. Per il resto, la solita Juventus: di passo (eppure è fuori dall’Europa), facilmente leggibile, con Chiesa e il mister ormai separati in area; con Vlahovic che ne fa due, entrambi su assist di McKennie; con Rabiot k.o. (come il texano) e la polverina di Alcaraz. C’era una volta la difesa, c’era una volta un rivolo di «giuoco». Quattro partite senza vittorie (1-1 con l’Empoli, 0-1 con l’Inter, 0-1 con l’Udinese, 2-2 a Verona), e questo brodino, questa brodaglia.
Ci voleva Dusan Vlahovic. Questo. Già quindici gol. Centravanti vero. Busta numero uno: si coglie, nella sua ascesa, anche la mano di Allegri; ripeto: anche. Busta numero due: no. Fate finta di essere a Sanremo e votate.
** Lecce-Inter 0-4. Alta velocità. Palla di Asllani (una riserva) e gol di Martinez. Nella ripresa: tocco di Alexis Sanchez (una riserva) e raddoppio di Frattesi (una riserva); servizio di Frattesi (vedi sopra) e bis di Lau-Toro, a quota 22; angolo di Dimarco e capocciata di De Vrij (una riserva). Diverte e si diverte, la capolista di scorta. Un branco di cannibali, mai sazi. Per provarci ci provano, i salentini, ma la differenza li divora. Dieci successi in altrettante gare, fra campionato e coppe: se penso a cosa dicevano di Inzaghino…
e io che adoravo il Primario di Nichelino e non quello di Pechino….ci ho capito una mazza…
Ahahahah niente da fare Al pisciatombe incontinente l’inculata presa su bremer ancora non passa..! Quasi come quella di rodri, che sempre sia lodato
Non molto tempo fa ..
BREMER JUVENTUS – Gleison Bremer ha rilasciato a JTV le prime dichiarazioni da calciatore della Juventus: “Questo momento finalmente è arrivato, lo stavo aspettando. La Juventus è una grande squadra, sono molto felice di essere qui. Il mio sogno? Io voglio sempre vincere, lo scudetto, la Champions. Questo è il mio obiettivo”.
Campa cavallo,Bremer.
Gentile Massimiliano, grazie. Cito sempre Nichelino-Pechino per una questione di rima. Come “campioni”. Mi diverte. Tutto qua.
Tranquillo Robertson, Chiesa ha già messo in chiaro che se il cialtrone resta, va via lui.
Se rimane é perché la Juve non sarà riuscita a cederlo, nel qual caso lo perderà a zero nel 2025.
Io temo che tra lui, Vlahovic e Bremer non ne resti più di uno l’anno prossimo.
Io sono di Nichelino Dr. @beccantini, e le posso garantire che l’unica cosa che mi è salterebbe sarebbe la cacciata a pedate del “presunto” allenatore he occupa quella panchina. Mi ha tolto la passione per la mia Juve il maledetto, tanto che da quando è tornato, non ho più visto un solo minuto di una partita. #AllegriOut
e già il rapporto tra i due era ai minimi termini, ieri il cialtrone ha passato tutto il primo tempo a cazziarlo perchè si allargava troppo, poi nel secondo lo ha tolto. chiesa era nero, ovviamente. giustamente si è rotto i coglioni. ce li siamo frantumati noi, figuriamoci lui.
Il prossimo bubbone che il minculpop cercherà di veicolare al popolo a boccuccia aperta di minchiate è che chiesa,vlahovic e chi sa chi altro devono rinnovare per riconoscenza (?) senza entrare nel merito di cosa la oscietà abbia intenzione di fare nei prossimi due tre anni.
QUesta è una puttanata ad uso pompom. Se, dico a caso, chiesa rinnovasse di due tre anni con una significativa clausola rescissoria, al buio, ovvero senza sapere se la squadra verrà allenata da giugno in poi da oronzo cana’ klopp ciccio formaggio o thiago motta, consegnerebbe quel che resta della propria carriera alla decisione bizzosa, male informata e saccente di un cane qualsiasi. Perchè mai dovrebbe farlo?
Se la società, legittimamente, vuole prendere le decisioni che ritiene opportune tra cui quella infausta e delittuosa di tre anni fa (è tornato, e si è visto di cosa era capace), tra cui rinnovare ad un brontosauro ante rinus michels, lo faccia pure, ma non pretenda che uno si butti via senza provare esperienze alternative.
Io fossi in chiesa mai firmerei qualcosa senza avere un quadro adeguato e ci siamo capiti.
-
La Juventus rincorre il frosinone?
63% possesso… palla —————————— e’ mica e’ la piu’ grossa.
-
https://www.google.com/search?q=juventus+frosinone+tabellino&rlz=1C1JJTC_enCA930CA930&oq=juventus+frosinone+tabellino&gs_lcrp=EgZjaHJvbWUyCwgAEEUYExg5GIAEMg0IARAAGIYDGIAEGIoFMg0IAhAAGIYDGIAEGIoFqAIAsAIA&sourceid=chrome&ie=UTF-8#sie=m;/g/11sv__p5h9;2;/m/03zv9;dt;fp;1;;;
-
Siano stramaledetti gli Agnelli
anche se mi pare, che di “Agnelli”, ne resta solo uno
(in attesa che accoppano anche lui)
-
alef, è l’uomo più fortunato del mondo!