Dal Circo Max-imo al Circo Minimo il calcio resta tromba o tomba a seconda delle pance. Prendete Juventus-Frosinone due pari sino al 95’. Poi un angolo; poi un mischione; poi Monterisi, appena entrato per «fare massa», che si perde Rugani; poi Rugani, proprio lui, che la infila tra le gambe di Cerofolini.
La memoria del tifoso corre, giuliva, alle reti di Cambiaso e Gatti che, sempre agli sgoccioli degli sgoccioli, fissarono i successi con l’Hellas e a Monza. Chi, viceversa, non si ciba esclusivamente di risultati (per alzata di mano, quasi tutti; in cabina, a tendina tirata, quasi nessuno) non può non fustigare l’ennesima esibizione senza arte né parte. C’è stato un periodo in cui la squadra di Di Francesco sembrava un piccolo «qualcosa» (non so cosa, ma qualcosa), mentre Madama una signora che, costretta a portarsi dietro la schiscetta, masticava infastidita dal ronzio degli avversari. Cheddira (mai a segno su azione) pareva Zorro; Brescianini (un gran gol e non solo) schizzava di qua e di là manco fosse De Bruyne. Meglio di Soulé, nettamente.
E Allegri? 3-5-2 e più non dimandare. Al 4-3-3 penserà il successore, se mai ce ne sarà uno. Per il resto, la solita Juventus: di passo (eppure è fuori dall’Europa), facilmente leggibile, con Chiesa e il mister ormai separati in area; con Vlahovic che ne fa due, entrambi su assist di McKennie; con Rabiot k.o. (come il texano) e la polverina di Alcaraz. C’era una volta la difesa, c’era una volta un rivolo di «giuoco». Quattro partite senza vittorie (1-1 con l’Empoli, 0-1 con l’Inter, 0-1 con l’Udinese, 2-2 a Verona), e questo brodino, questa brodaglia.
Ci voleva Dusan Vlahovic. Questo. Già quindici gol. Centravanti vero. Busta numero uno: si coglie, nella sua ascesa, anche la mano di Allegri; ripeto: anche. Busta numero due: no. Fate finta di essere a Sanremo e votate.
** Lecce-Inter 0-4. Alta velocità. Palla di Asllani (una riserva) e gol di Martinez. Nella ripresa: tocco di Alexis Sanchez (una riserva) e raddoppio di Frattesi (una riserva); servizio di Frattesi (vedi sopra) e bis di Lau-Toro, a quota 22; angolo di Dimarco e capocciata di De Vrij (una riserva). Diverte e si diverte, la capolista di scorta. Un branco di cannibali, mai sazi. Per provarci ci provano, i salentini, ma la differenza li divora. Dieci successi in altrettante gare, fra campionato e coppe: se penso a cosa dicevano di Inzaghino…
Scritto da Cartesio il 27 febbraio 2024 alle ore 11:56
a Napoli 433 :
Scezny
Danilo Bermer Gatti Cambiasso
Loca Nicolussi Alcaraz
Yldiz Vlaovic Chiesa
e se proprio ti vuoi coprire un po metti Chiesa a dx e Kostic a sx
il 352 e’ l’unico modulo che non possiamo fare, a meno che non si metta Chiesa in Tribuna, nemmeno in panca visto che la seconda punta non la puo’ fare
Scritto da intervengo102 il 27 febbraio 2024 alle ore 12:04
Rido!,, addirittura tu stesso hai proposto una formazione con Locatelli “mezzo”,,,no vabbè…
Fate un piccolo sforzo. proprio piccolo per elevarvi un po’ al di sopra del QI salviniano o gasparriano. un poliziotto non deve mai, e sottolineo mai, manganellare una persona che non si difende, fosse anche bernardo provenzano. il paragone con i regimi fascisti cileni ed argentini ci sta tutto. anzi qui c’è l’aggravante che quei regimi reprimevano, torturavano ed uccidevano l’opposizione per difendere il proprio potere. Qui lo fanno solo per il gaudio di sentirsi forti con quelli che sono indifesi. si chiamano vigliacchi, codardi, fascisti. sono tutti sinonimi. E prima che uno tiri fuori le foibe o la fame nel mondo, aggiungo che se è colpevole il compiacimento dei camerati adesso al governo, lo è stato di più in passato il silenzio dei governi di sinistra che per quieto vivere hanno sempre chiuso tutti e due gli occhi quando gli squadristi in divisa sono entrati in azione (e penso ad a quanto successo a torino qualche anno fa, ministro lamorgese).
Scritto da intervengo102 il 27 febbraio 2024 alle ore 12:56
Riesci sempre a sorprendere in negativo. Che tu abbia scarse capacità intellettive è acclarato, ma ogni volta sorprendi in peggio. Era un chiaro riferimento alla formazione scritta da Robertson, (con Locatelli mezzo), a siccome c hai la fissa con me…
A’ rintronatooooo
E meno male che si è dopato altrimenti lo avevamo altri due anni sulla schiena a 30 lordi in absentia nausea cherubina.
O vogliamo parlare di pogba?
Bennacer se lo contendono a suon di trilioni, ben più di diamanti e montolivo che erano le ciliegine che mancavano alla torta bianconera. L’importante è dire che quelli forti li hano sempre gli altri. Tipo, c’è bisogno di sgioatori espetti come dimmmaria e parede per svolta’. Dimmmaria messo a seconda punta e parede all’ingrasso.
ogni volta che vedo giocare Bennacer lo invidio fortemente al Milan….
Scritto da Riccardo Ric il 27 febbraio 2024 alle ore 12:25
porello,
a forza di agitare pon pon è completamente andato
Scritto da Robertson il 27 febbraio 2024 alle ore 12:59
Benaccer e’ gia’ andato ?
Secondo me anche il real per sostituire prima o poi kroos e modric cercherà di portare a casa Agudelo Bairami e Bandinelli. Ma non sarà facile perchè ci sono aste.
Infatti dezerbi, ovvero questo qui…
https://www.goal.com/en/lists/barcelona-chosen-xavi-successor-brighton-roberto-de-zerbi-top-candidate/bltf6a63a27c8fd4030
che vuole da tre anni quel castrone di Locatelli, non capisce una mazza di pallone, e non lo vuole nessuno.
Sicuro, invece, che il Barca (BARCA) farà carte false pur di accaparrarsi chi sappiamo, purtroppo, noi.