Più 12 sulla Juventus, più 16 sul Milan. C’era un volta il campionato. Mister Spiaze ha trasformato l’Inter in una gioiosa macchina da guerra: 4-2 alla Roma, 4-0 alla Salernitana, 4-0 a Lecce, 4-0 all’Atalanta. Sì, poker pure a una Dea in versione un po’ così, bravina in avvio ma poi sculacciata dal Var (mani-comio di Miranchuk sul gol annullato a De Ketelaere; palla in gioco, nonostante la bandierina alta dell’assistente, sul rigore di Hateboer) e asfaltata, alla distanza, da avversari che, se non li placchi, non si placano mai. Sino all’«allenamento» di commiato, parole e musica del Gasp.
Darmian, Lau-Toro (di sinistro, al 23° sigillo), Dimarco (sul penalty che Carnesecchi, uhm, aveva respinto al capitano), Frattesi (su assist di un Alexis Sanchez i cui spiccioli non sono più banali). Dalla bellezza del Napoli di Spalletti alla bellezza dell’Inter di Inzaghino: persino il Pep è uscito allo scoperto.
A proposito dei campioni d’Italia: 6-1 al Sassuolo di Bigica (e non più di Dionisi). Acuto di Rrahmani, tripletta di Osimhen, doppietta di Kvara. E se qualcuno osa parlare di «Scansuolo», peste lo colga: l’Inter di Mazzarri gli inflisse un doppio 7-0, la Juventus «senza allenatore» un 7-0 pure lei; il Milan impiegò un quarto d’ora per cingersi dello scudetto. Guai a voi, anime prave.
Piuttosto: torna dall’Africa il Re Leone e gol al Barcellona, gol a Cagliari, abbuffata al Mapei. Chi l’avrebbe mai detto? Tre pere di Dybala, e ciao Toro. Ma no? Haaland, cinque reti al Luton Town in coppa, e il «Guardian» scrive che, in suo onore, Guardiola ha reso più verticale la manovra. Dal centravanti spazio al centravanti ciccia. E, dunque, meno ricamini. Questa, poi.
Un paziente mi riferisce che Leao avrebbe scelto il dieci «anche» in onore di Del Piero. Per fortuna c’è ancora religione.
Hai il QI di Gasparri, la melona r la russa…sei contento così?
Cazzi tuoi e dei tuoi figli a cui hai tramandato quel tipo di “geni”., hihihihi.
Corollario al mio intervento qui sotto: Vamos Barça !!!!!!
Scritto da Nick Falco il 29 febbraio 2024 alle ore 18:29
Ecco qui sotto per chi non avesse letto…AdL ha il potere di suscitare in me , non credo di essere il solo, i peggiori istinti della parte viscerale del mio tifo, potergli sbattere in faccia la na nostra partecipazione ai mondiali per club al suo posto e’ una circostanza che mi inebria facendomi dimenticare per un attimo che la nostra vera priorità è liberarci del minestraro ricottato, non partecipare ai mondiali per club ( che comunque sarebbe MOOOLTO meglio fare visti gli introiti finanziari che comporta )
https://www.ilbianconero.com/a/de-laurentiis-incendia-napoli-juventus-al-mondiale-per-club-dobb-33954
Per coglionaggine, anzi vera e propria stupidità , ne meritava otto, per quel che davvero ha fatto, se i resoconti corrispondo al vero, quattro sono una enormitÃ
Spiace per lui ma ha fatto una vaccata enorme, e non solo una.
La sua carriera era comunque una non-carriera da anni, aveva semplicemente trovato dei gonzi (noi) disposti a pagarlo a peso d’oro per non fare un accidente.
A ben pensarci, non é l’unico tesserato ad essere pagato a peso d’oro per non fare un accidente…
va bene che può fare ricorso, ma 4 anni di squalifica non si erano mai visti. roba da pazzi.
Prendiamo Chalanoglu e lo mettiamo nel nostro centrocampo. Totale assenza di un’idea di gioco, e il suo rendimento sarebbe dieci volte più modesto.
Quando non si capisce che il singolo può essere esaltato o penalizzato in base all’esistenza o meno di uno spartito di gioco, non si può parlare di calcio. Meglio agitare i pompon.
Il calcio e’ semplice, forse no.e’ strano.sembrava che non si potesse più giocare a calcio senza brozovic e perisic; dzeko e lukaku ; invece si puo’.
Miki e’ un professore. Il giocatore con più minuti dopo sommer .inzaghi non ci rinuncia mai.