Più 12 sulla Juventus, più 16 sul Milan. C’era un volta il campionato. Mister Spiaze ha trasformato l’Inter in una gioiosa macchina da guerra: 4-2 alla Roma, 4-0 alla Salernitana, 4-0 a Lecce, 4-0 all’Atalanta. Sì, poker pure a una Dea in versione un po’ così, bravina in avvio ma poi sculacciata dal Var (mani-comio di Miranchuk sul gol annullato a De Ketelaere; palla in gioco, nonostante la bandierina alta dell’assistente, sul rigore di Hateboer) e asfaltata, alla distanza, da avversari che, se non li placchi, non si placano mai. Sino all’«allenamento» di commiato, parole e musica del Gasp.
Darmian, Lau-Toro (di sinistro, al 23° sigillo), Dimarco (sul penalty che Carnesecchi, uhm, aveva respinto al capitano), Frattesi (su assist di un Alexis Sanchez i cui spiccioli non sono più banali). Dalla bellezza del Napoli di Spalletti alla bellezza dell’Inter di Inzaghino: persino il Pep è uscito allo scoperto.
A proposito dei campioni d’Italia: 6-1 al Sassuolo di Bigica (e non più di Dionisi). Acuto di Rrahmani, tripletta di Osimhen, doppietta di Kvara. E se qualcuno osa parlare di «Scansuolo», peste lo colga: l’Inter di Mazzarri gli inflisse un doppio 7-0, la Juventus «senza allenatore» un 7-0 pure lei; il Milan impiegò un quarto d’ora per cingersi dello scudetto. Guai a voi, anime prave.
Piuttosto: torna dall’Africa il Re Leone e gol al Barcellona, gol a Cagliari, abbuffata al Mapei. Chi l’avrebbe mai detto? Tre pere di Dybala, e ciao Toro. Ma no? Haaland, cinque reti al Luton Town in coppa, e il «Guardian» scrive che, in suo onore, Guardiola ha reso più verticale la manovra. Dal centravanti spazio al centravanti ciccia. E, dunque, meno ricamini. Questa, poi.
Un paziente mi riferisce che Leao avrebbe scelto il dieci «anche» in onore di Del Piero. Per fortuna c’è ancora religione.
ok mi sono confuso su Locatelli in nazionale. resta invariato nel resto….
Scritto da Riccardo Ric il 1 marzo 2024 alle ore 11:23
Succede perché non vuoi
ammettere che sul cialtrone livornese non ci avevi capito un cazzo e che adesso che lo hai capito non hai la forza di ammettere che è un buffone miracolato.
Beh però dai non te la prendere consolati con il fatto che guido la pensa come te…..ah ah ah ah ah ah!
Ragazzini? Politicizzati? Poca voglia di studiare? Contro i poliziotti ,che rappresentano lo Stato? Idranti.
Certamente il tuo senso democratico e quello di chi te lo permette, concede anche l’insulto gratuito ai morti…
La democrazia quando è troppa fa male….. e tu ne sei un rigurgito maleodorante ….
Scritto da DinoZoff il 1 marzo 2024 alle ore 11:12
Quello che ha giurato su un morto che non avrebbe mai più insultato nessuno sei tu.
Sei talmente ominicchio che tinti di girare la frittata.
ah stanno emergendo nuovi dettagli sui fatti di Pisa. Quel corteo di ragazzini indifesi è andato muso a muso contro il cordone della Polizia, schierato per prevenire, GIUSTAMENTE, l’accesso a Piazza dei Cavalieri, come già avevo scritto. I ragazzini indifesi invece di seguire il percorso loro concesso si sono messi in testa di fare i rivoluzionari, (con il culo degli altri), andando viso a viso contro i poliziotti ricoprendogli di insulti e sputi. Direi che Mattarella, ancora una volta, ha pisciato fuori dal vaso….
Scritto da Riccardo Ric il 1 marzo 2024 alle ore 10:37
E te credo che ti piace larussa….in due fate il cervello di un pesce rosso.
Per anni ti era stato detto che eri intellettivamente e dialetticamente inadeguato per questo spazio e te n’eri fatta una ragione con il conto alla rovescia( stile checca isterica ma l’anno avevi capito…).poi hai pensato bene di tornare e qui casca l’asino….letteralmente.
ok mi sono confuso su Locatelli in nazionale. resta invariato nel resto….
L’allenatore è finito nella primavera di sette (7) anni fa.
Ah già . dimenticavo Weah, pure. Che faceva l’ala, preso però per fargli fare il 2 o l’esterno tutta fascia.
A merito dell’evangelista, disse ad agosto che l’acquisto di weah per fargli fare questo, cambiandogli ruolo, era magari legittimo, ma un esperimento/azzardo la cui utilità era tutta da dimostrare. C’ha provavato due partite il ricotta, e poi l’ha scaricato. Magari durante gli allenamenti ci giocava a basche.
A proposito dell’aziendalista che fa con quello che gli passa l’azienda e tutela gli investimenti
non scorderei weah, preso quest’anno e già bruciato perchè il cialtrone non capisce dove metterlo.
Scritto da Alex drastico il 1 marzo 2024 alle ore 08:19
———
Certamente il tuo senso democratico e quello di chi te lo permette, concede anche l’insulto gratuito ai morti…
La democrazia quando è troppa fa male….. e tu ne sei un rigurgito maleodorante ….
Scritto da Riccardo Ric il 1 marzo 2024 alle ore 10:37
——-
Beh…..certo…. immagino come quattro ragazzini (perché di questo si tratta .. ragazzini), a mani nude e a quanto sembra senza oggetti contundenti o atti a produrre offesa, potessero rappresentare un pericolo da codice rosso, davanti ad un reparto celere ultraequipaggiato ed armato …
Risultati: un Piantedosi balbettante si è cagato addosso ( e pensa se ci scappava il morto….), una dirigente del reparto celere, Deo gratiss, celermente trasferita .
Giorgetta la pesciarola pensava di fare paura al Quirinale, che opportunamente è intervenuto davanti a questa schifezza, degna del peggior squadrismo collocabile nel 1929.
Attappa la bocca quando scureggia il cervello….