Più 12 sulla Juventus, più 16 sul Milan. C’era un volta il campionato. Mister Spiaze ha trasformato l’Inter in una gioiosa macchina da guerra: 4-2 alla Roma, 4-0 alla Salernitana, 4-0 a Lecce, 4-0 all’Atalanta. Sì, poker pure a una Dea in versione un po’ così, bravina in avvio ma poi sculacciata dal Var (mani-comio di Miranchuk sul gol annullato a De Ketelaere; palla in gioco, nonostante la bandierina alta dell’assistente, sul rigore di Hateboer) e asfaltata, alla distanza, da avversari che, se non li placchi, non si placano mai. Sino all’«allenamento» di commiato, parole e musica del Gasp.
Darmian, Lau-Toro (di sinistro, al 23° sigillo), Dimarco (sul penalty che Carnesecchi, uhm, aveva respinto al capitano), Frattesi (su assist di un Alexis Sanchez i cui spiccioli non sono più banali). Dalla bellezza del Napoli di Spalletti alla bellezza dell’Inter di Inzaghino: persino il Pep è uscito allo scoperto.
A proposito dei campioni d’Italia: 6-1 al Sassuolo di Bigica (e non più di Dionisi). Acuto di Rrahmani, tripletta di Osimhen, doppietta di Kvara. E se qualcuno osa parlare di «Scansuolo», peste lo colga: l’Inter di Mazzarri gli inflisse un doppio 7-0, la Juventus «senza allenatore» un 7-0 pure lei; il Milan impiegò un quarto d’ora per cingersi dello scudetto. Guai a voi, anime prave.
Piuttosto: torna dall’Africa il Re Leone e gol al Barcellona, gol a Cagliari, abbuffata al Mapei. Chi l’avrebbe mai detto? Tre pere di Dybala, e ciao Toro. Ma no? Haaland, cinque reti al Luton Town in coppa, e il «Guardian» scrive che, in suo onore, Guardiola ha reso più verticale la manovra. Dal centravanti spazio al centravanti ciccia. E, dunque, meno ricamini. Questa, poi.
Un paziente mi riferisce che Leao avrebbe scelto il dieci «anche» in onore di Del Piero. Per fortuna c’è ancora religione.
Detto questo. I ragazzini politicizzati scansafatiche se ne devono stare al loto posto ranquilli e coperti.
splendido commento di Corrado Augias ieri su giorgia meloni : DEPLOREVOLE.
in merito ad un “comizio” post elezione PERSA in Sardegna, dove, se ne avete voglia, potete vedere a che livello é (s)caduta la premier, no dico : la presidente del Consiglio dei ministri Italiano, mica una di Zelig.
e non é solo l’aggetivo in se, ma anche il modo in cui lo dice, la fermezza categorica, non é semplicemente Augias che dice a meloni di essere deplorevole, é piuttosto la pescivendola sistema famiglia (la sua) che sguazza nella suo essere deplorevole,meschino,ridicolo,offensivo per la carica e per il paese che rappresenta, quel Deplorevole esce dalla bocca di Augias ma dalla pancia,cuore,fegato,mente di Milioni di pesone.
c’é poco da fare, come dicono in tanti : i politici al governo rappresentano semplicemente il popolo che li ha eletti, e allora non mi meravigliano i commenti “deplorevoli” che si leggono nel blog su Pisa, solo che deplorevoli é aggettivo che userebbe un Uomo della statura morale e culturale come Augias, io che sono terra terra piuttosto direi commenti da pezzi di merda, fascisti ( scusate la ripetizione) , su dei ragazzini che armati di parolacce e saliva, manifestano contro L’ORRORE , ripetiamo tutti insieme : L’O-R-R-O-R-E DISUMANO che sta andando in scena a GAZA, e non lo dicono solo i ragazzi di PISA , ma lo dice la quasi totalità della comunià internazionale.
e non stiamo parlando di black block che assaltano negozi, per i quali non nutro nessuna simpatia, anzi, mi stanno proprio sul cazzo, o come Carlo Giuliani che attaca a Genova un agente con un estintore ( riposi in pace, ma sapeva a cosa andava incontro) ; qui stiamo parlando di studenti aggrediti dallo stato, prendere una ragazza di 16 anni a manganellate in testa non é da “protettore dello stato” , é da pezzo di merda, vigliacco,infame, fascista ( scusate sempre i troppi sinonomi) .
PS : per me hamas é un organizzzione terroristica criminale, come l’Isis, e l’attacco di ottobre é un atto terroristico i cui responsabili devono pagare!!! ma quel porco di nethanyau sfrutta hamas per i suoi porci interessi.
scusate il pippone!
Per anni a braccetto con lovre e axl rose guido…..ah ah ah ah!
Bastasse ed avanzasse non accumuleresti figuracce non stop.
Dialetticamente ed intellettivamente inadeguato.
Ricordi?
Di sicuro,come no.
Sicuro come dai che torna dai che torna!
però so contare fino a tre….per stare qua dentro basta e avanza….
di sicuro se quei ragazzini indifesi ed innocenti non si fossero messi in testa di fare i rivoluzionari de noartri, tentando di forzare il cordone della polizia, andando muso a muso, lanciando insulti e pare, anche sputi, sarebbe accaduto niente di niente.
il trasferimento della dirigente era già previsto, poi è stato pubblicizzato per accontentare i pasdaran scandalizzati. Resta che la polizia ha esagerato, resta che un Presidente della Repubblica dovrebbe astenersi dal creare un clima di “sfiducia” nei confronti delle forze che devono mantenere l’ordine nella Repubblica da lui appunto presieduta, prima che vi sia stato approfondimento dei fatti, sull’onda emotiva immediata provocata dalla visione di un video di pochi secondi. E comunque spetta semmai alla Magistratura, non al Presidente.
Pogba e’ la rappresentazione della decadenza della societa’ fc juve.
Certo che sono bravi a girare la frittata su Pogba. Veramente.