Più 12 sulla Juventus, più 16 sul Milan. C’era un volta il campionato. Mister Spiaze ha trasformato l’Inter in una gioiosa macchina da guerra: 4-2 alla Roma, 4-0 alla Salernitana, 4-0 a Lecce, 4-0 all’Atalanta. Sì, poker pure a una Dea in versione un po’ così, bravina in avvio ma poi sculacciata dal Var (mani-comio di Miranchuk sul gol annullato a De Ketelaere; palla in gioco, nonostante la bandierina alta dell’assistente, sul rigore di Hateboer) e asfaltata, alla distanza, da avversari che, se non li placchi, non si placano mai. Sino all’«allenamento» di commiato, parole e musica del Gasp.
Darmian, Lau-Toro (di sinistro, al 23° sigillo), Dimarco (sul penalty che Carnesecchi, uhm, aveva respinto al capitano), Frattesi (su assist di un Alexis Sanchez i cui spiccioli non sono più banali). Dalla bellezza del Napoli di Spalletti alla bellezza dell’Inter di Inzaghino: persino il Pep è uscito allo scoperto.
A proposito dei campioni d’Italia: 6-1 al Sassuolo di Bigica (e non più di Dionisi). Acuto di Rrahmani, tripletta di Osimhen, doppietta di Kvara. E se qualcuno osa parlare di «Scansuolo», peste lo colga: l’Inter di Mazzarri gli inflisse un doppio 7-0, la Juventus «senza allenatore» un 7-0 pure lei; il Milan impiegò un quarto d’ora per cingersi dello scudetto. Guai a voi, anime prave.
Piuttosto: torna dall’Africa il Re Leone e gol al Barcellona, gol a Cagliari, abbuffata al Mapei. Chi l’avrebbe mai detto? Tre pere di Dybala, e ciao Toro. Ma no? Haaland, cinque reti al Luton Town in coppa, e il «Guardian» scrive che, in suo onore, Guardiola ha reso più verticale la manovra. Dal centravanti spazio al centravanti ciccia. E, dunque, meno ricamini. Questa, poi.
Un paziente mi riferisce che Leao avrebbe scelto il dieci «anche» in onore di Del Piero. Per fortuna c’è ancora religione.
Scritto da Cartesio il 29 febbraio 2024 alle ore 09:51
Per quel che vale la penso anch’io così
Scritto da Causio il 29 febbraio 2024 alle ore 10:05
e certo Causio, quel che mi fa rabbia è che alla Juve non è mai stato riconosciuto a livello mediatico quello che ora tutti, e, aggiungo, giustamente, riconoscono all’Inter.
Ci fosse stata la Juve al posto dell’Inter di ieri sera, avremmo visto il titolo della Gazzetta: “Juve, non così!” (non è un’ipotesi, è successo).
E sarebbe stato un titolo SBAGLIATO, perchè l’Inter di questi tempi fa un altro sport (come, a suo tempo, la Juve di Lippi, in ben altro contesto competitivo).
Scritto da Cartesio il 29 febbraio 2024 alle ore 09:51
Per quel che vale la penso anch’io così
Ci fosse stata la Juve al posto dell’Inter di ieri sera, avremmo visto il titolo della Gazzetta: “Juve, non così!” (non è un’ipotesi, è successo).
E sarebbe stato un titolo SBAGLIATO, perchè l’Inter di questi tempi fa un altro sport (come, a suo tempo, la Juve di Lippi, in ben altro contesto competitivo).
Cartonati che giocano ormai sulla scorta…dell’entusiasmo!
Minuto 10′: ANNULLATO GOL A DE KETELAERE – Gran sinistro dell’ex Milan che batte Sommer e segna l’1-0 Atalanta. L’arbitro Colombo viene però richiamato dal VAR e invitato a rivedere le immagini per un presunto fallo di Miranchuk su Bastoni a centro area prima della conclusione di De Ketelaere. Miranchuk tocca effettivamente col braccio anche se da posizione ravvicinata sul tentativo di rinvio di Bastoni che interviene comunque con la gamba molto tesa. L’arbitro, rivedendo le immagini, sanziona il braccio di Miranchuk.
(Fonte: Eurosport)
Eh… già…. oggi si scende dal carro De Zerbi e si sale su quello di O’Neill….un po’ come era successo con Tuchel quando allenava in premier…
Ma Carnevale non è ancora finito?
Azz…vedo ora che anche ieri c’è stato il consueto furto maialesco…Niente da fare, non riescono a vincerne una senza rubare D’altronde, hanno l’anima sporca di merda (cit.) Sporcano tutto ciò che fanno, tutto ciò che toccano
c’era una volta il campionato, c’era una volta la juventus, c’era una volta un allenatore, c’era una volta un paese…
Scritto da Riccardo Ric il 29 febbraio 2024 alle ore 07:50
In quel di Pisa la polizia ha brutalmente manganellato un folto gruppo di studenti 15-16enni INERMI , ciò che ha meritato un’immediata presa di posizione del Presidente della Repubblica che ha duramente stigmatizzato questo comportamento della polizia e che deve pure aver avuto un certo effetto sul Ministero dell’Nterno visto che anche a seguito della ovvia indignazione dei più e’ stato rimosso il capo della polizia di Firenze che quella schifezza aveva agevolato…naturalmente il fascio-leghista Salvini ha ritenuto opportuno scagliarsi contro Mattarella ribadendo, una volta di più, il livello di trogloditismo che lo caratterizza , e imperterrito , dopo aver preso le parti di Putin nell’omicidio di Stato di Navalny, si appresta ad accogliere trionfalmente come capofila dei leghisti alle Europee di giugno il generale Vannacci, sul quale pendono ben 3 distinti provvedimenti disciplinari, il più miserevole dei quali riguarda ipotizzate “creste” che avrebbe compiute in quel di Mosca quando era lì distaccato dall’ Esercito facendosi riconoscere indennità, diarie, e rimborsi per circostanze ed eventi a quanto pare inesistenti…ciò mentre vergava libricoli dove, tra le altre cose, si disserta sul concetto di “normalità “ e di “tratti somatici italiani” e di chi rientri in tali categorie…il Cile di Pinochet e l’Argentina di Videla sono, appunto, il modello in testa a questi personaggi
Riccardo Ric, pericoloso di destra