Più 12 sulla Juventus, più 16 sul Milan. C’era un volta il campionato. Mister Spiaze ha trasformato l’Inter in una gioiosa macchina da guerra: 4-2 alla Roma, 4-0 alla Salernitana, 4-0 a Lecce, 4-0 all’Atalanta. Sì, poker pure a una Dea in versione un po’ così, bravina in avvio ma poi sculacciata dal Var (mani-comio di Miranchuk sul gol annullato a De Ketelaere; palla in gioco, nonostante la bandierina alta dell’assistente, sul rigore di Hateboer) e asfaltata, alla distanza, da avversari che, se non li placchi, non si placano mai. Sino all’«allenamento» di commiato, parole e musica del Gasp.
Darmian, Lau-Toro (di sinistro, al 23° sigillo), Dimarco (sul penalty che Carnesecchi, uhm, aveva respinto al capitano), Frattesi (su assist di un Alexis Sanchez i cui spiccioli non sono più banali). Dalla bellezza del Napoli di Spalletti alla bellezza dell’Inter di Inzaghino: persino il Pep è uscito allo scoperto.
A proposito dei campioni d’Italia: 6-1 al Sassuolo di Bigica (e non più di Dionisi). Acuto di Rrahmani, tripletta di Osimhen, doppietta di Kvara. E se qualcuno osa parlare di «Scansuolo», peste lo colga: l’Inter di Mazzarri gli inflisse un doppio 7-0, la Juventus «senza allenatore» un 7-0 pure lei; il Milan impiegò un quarto d’ora per cingersi dello scudetto. Guai a voi, anime prave.
Piuttosto: torna dall’Africa il Re Leone e gol al Barcellona, gol a Cagliari, abbuffata al Mapei. Chi l’avrebbe mai detto? Tre pere di Dybala, e ciao Toro. Ma no? Haaland, cinque reti al Luton Town in coppa, e il «Guardian» scrive che, in suo onore, Guardiola ha reso più verticale la manovra. Dal centravanti spazio al centravanti ciccia. E, dunque, meno ricamini. Questa, poi.
Un paziente mi riferisce che Leao avrebbe scelto il dieci «anche» in onore di Del Piero. Per fortuna c’è ancora religione.
Il calcio e’ semplice, forse no.e’ strano.sembrava che non si potesse più giocare a calcio senza brozovic e perisic; dzeko e lukaku ; invece si puo’.
Scritto da 3 il 29 febbraio 2024 alle ore 18:58
E pure meglio,direi.
Ricordo i commenti e i ridolini sarcastici degli esperti della Clinica…
Il conflitto è inevitabile e mi stupisco che non sia deflagrato maggiormente.
Scritto da Cartesio il 1 marzo 2024 alle ore 17:32
..
ed io concordo e mi chiedo come sia possibile che si sia sopportato tutto questo così a lungo, a prescindere appunto da chi è al Governo e chi all’opposizione in un tal momento.
uh, nel caso infinitamente meno rammaricato di quanto lo sia oggi per il meno 12 dall’inter.
Scritto da Riccardo Ric il 1 marzo 2024 alle ore 16:41
Occhio che c’è già qualche scricchiolio. Scendere dal 30 al 9% è un attimo.
Come siete bellini…pure le faccine….l uno con l altro …gli innamorati di Peynet…
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/mondiale-per-club-possibile-ricorso-del-napoli-sulla-juventus-ecco-le-basi-su-cui-si-fonda-678570
per gli afghani non esistono limiti alla decenza
Problema grosso:
nelle questioni di politica estera la distanza tra ciò che pensa e sente il popolo (che vede le situazioni concretamente, che subisce le decisioni concretamente) è abissale, e non da questo governo o dalla cosiddetta opposizione, ma da entrambi e pure da quello precedente. Tutti quanti compattamente e assolutamente contrari al bene dell’Italia e sordi alle esigenze dei popoli (siano essi ucraini o palestinesi o europei strangolati dalle tasse e dai tassi).
Il conflitto è inevitabile e mi stupisco che non sia deflagrato maggiormente.
IMHO e sommessamente
:-))))
Scritto da Robertson il 1 marzo 2024 alle ore 16:30
Diciamo che la quintalata di indizi fanno una prova…):
fra una trentina d’anni, per chi ancora ci sarà , mi raccomando, ricordatevi di me, di quando mi sono confuso sul ruolo di Locatelli in nazionale….