Più 12 sulla Juventus, più 16 sul Milan. C’era un volta il campionato. Mister Spiaze ha trasformato l’Inter in una gioiosa macchina da guerra: 4-2 alla Roma, 4-0 alla Salernitana, 4-0 a Lecce, 4-0 all’Atalanta. Sì, poker pure a una Dea in versione un po’ così, bravina in avvio ma poi sculacciata dal Var (mani-comio di Miranchuk sul gol annullato a De Ketelaere; palla in gioco, nonostante la bandierina alta dell’assistente, sul rigore di Hateboer) e asfaltata, alla distanza, da avversari che, se non li placchi, non si placano mai. Sino all’«allenamento» di commiato, parole e musica del Gasp.
Darmian, Lau-Toro (di sinistro, al 23° sigillo), Dimarco (sul penalty che Carnesecchi, uhm, aveva respinto al capitano), Frattesi (su assist di un Alexis Sanchez i cui spiccioli non sono più banali). Dalla bellezza del Napoli di Spalletti alla bellezza dell’Inter di Inzaghino: persino il Pep è uscito allo scoperto.
A proposito dei campioni d’Italia: 6-1 al Sassuolo di Bigica (e non più di Dionisi). Acuto di Rrahmani, tripletta di Osimhen, doppietta di Kvara. E se qualcuno osa parlare di «Scansuolo», peste lo colga: l’Inter di Mazzarri gli inflisse un doppio 7-0, la Juventus «senza allenatore» un 7-0 pure lei; il Milan impiegò un quarto d’ora per cingersi dello scudetto. Guai a voi, anime prave.
Piuttosto: torna dall’Africa il Re Leone e gol al Barcellona, gol a Cagliari, abbuffata al Mapei. Chi l’avrebbe mai detto? Tre pere di Dybala, e ciao Toro. Ma no? Haaland, cinque reti al Luton Town in coppa, e il «Guardian» scrive che, in suo onore, Guardiola ha reso più verticale la manovra. Dal centravanti spazio al centravanti ciccia. E, dunque, meno ricamini. Questa, poi.
Un paziente mi riferisce che Leao avrebbe scelto il dieci «anche» in onore di Del Piero. Per fortuna c’è ancora religione.
Scritto da Giovanni il 2 marzo 2024 alle ore 09:13
Se la Juventus parteciperà a quella specie di mondiale sarà per la “posizione” guadagnata negli ultimi 4 anni. Altrimenti ci andrà il Napoli. Nessun “premio”. Uscite dall’ ossessione per Allegri, si parla di Juventus.
Scritto da bit il 2 marzo 2024 alle ore 08:11
Qui in effetti i discorsi da fare sarebbero due…da una parte e’ abbastanza grottesco che la Juve del Ricotta riceva “in premio” la partecipazione ai mondiali per club dopo lo scandaloso, disastroso, umiliante girone eliminatorio dell’ultima Champions condito da 5 sconfitte su 6 partite disputate tra le quali quella che probabilmente rimane la peggior pagina della storia della Juve in Champions, la sconfitta per 2-0 ad Haifa contro il Maccabi…dall’altra però le uscite di ADL sono grottesche, inaccettabili, fuori dal mondo, il borioso ADL ha letteralmente DISTRUTTO il giocattolo Napoli dello scorso campionato, stradominato, ha di fatto ispirato la fuga di Spalletti, devastato il clima dello spogliatoio con dichiarazioni assurde e ora cerca di riguadagnare consenso presso la fifoseria friariella con l’eterno attacco alla Juve , con pretese FOLLI circa il presunto diritto del Napul’e a partecipare al suddetto mondiale a PRESCINDERE, come se la Juve estromessa da questa Champions nonostante i punti sul campo , e quindi impossibilitata ad aggiungere punti al suo ranking, non avesse già pagato a sufficienza nei confronti del Ceffo Ceferin e della FigCartonata
Vuoi vedere che sti due clowns patetici erano usciti dal blog per sbaciucchiarsi in santa pace?
Le molestie di axl alla signora veneta erano tutta una copertura?
Scritto da Alex drastico il 2 marzo 2024 alle ore 00:34
Rido….chissà….forse si, magari si..forse no…nun se sa…
Sono in imbarazzo per te, Francis. Paga le tasse, ladro, invece di ragliare a vanvera.
ok, grazie giovanni. non partecipare sarebbe anche la giusta punizione per le cazzate fatte in questi anni, ma speriamo di riuscire a rientrare.
uh, nel caso infinitamente meno rammaricato di quanto lo sia oggi per il meno 12 dall’inter.
Scritto da Riccardo Ric il 1 marzo 2024 alle ore 18:07
Bene, mi dispiacerebbe se la prendessi male.
Scritto da Guido il 1 marzo 2024 alle ore 19:01
Love is in the air….
Vuoi vedere che sti due clowns patetici erano usciti dal blog per sbaciucchiarsi in santa pace?
Le molestie di axl alla signora veneta erano tutta una copertura?
Vittoria ovviamente connessa al passaggio del turno, che nel caso dei friarielli sarebbe automatico, in generale puoi perdere in casa vincere fuori con la stessa differenza goal e a quel punto andare ai rigori che determineranno i punti da aggiungere al tuo ranking: zero se perdi ai rigori 1 ( +1 per la qualificazione al turno successivo ) se vinci ai rigori
Scritto da bit il 1 marzo 2024 alle ore 19:59
La vittoria ai supplementari produce comunque 2 punti nel ranking valido per la partecipazione ai mondiali, mentre la vittoria ai calci di rigore aggiunge un solo punto, visto che è assimilata al pareggio di fatto risultato acquisto al termine di 120 minuti senza che una delle due squadre sia qualificata…in altre parole se i friarielli vincono a Barcellona portano a casa 3 punti ( 2 per la vittoria+ 1 per il passaggio del turno ) se vincono ai rigori 2 punti…facciamo che perdono in qualsiasi modo e ci togliamo il pensiero…
Nessun governo è mai stato eletto. Le basi dell’educazione civica.
giovanni, avevo letto di un dubbio relativo al conteggio dei punti in caso di supplementari, ne sai qualcosa?