Più 12 sulla Juventus, più 16 sul Milan. C’era un volta il campionato. Mister Spiaze ha trasformato l’Inter in una gioiosa macchina da guerra: 4-2 alla Roma, 4-0 alla Salernitana, 4-0 a Lecce, 4-0 all’Atalanta. Sì, poker pure a una Dea in versione un po’ così, bravina in avvio ma poi sculacciata dal Var (mani-comio di Miranchuk sul gol annullato a De Ketelaere; palla in gioco, nonostante la bandierina alta dell’assistente, sul rigore di Hateboer) e asfaltata, alla distanza, da avversari che, se non li placchi, non si placano mai. Sino all’«allenamento» di commiato, parole e musica del Gasp.
Darmian, Lau-Toro (di sinistro, al 23° sigillo), Dimarco (sul penalty che Carnesecchi, uhm, aveva respinto al capitano), Frattesi (su assist di un Alexis Sanchez i cui spiccioli non sono più banali). Dalla bellezza del Napoli di Spalletti alla bellezza dell’Inter di Inzaghino: persino il Pep è uscito allo scoperto.
A proposito dei campioni d’Italia: 6-1 al Sassuolo di Bigica (e non più di Dionisi). Acuto di Rrahmani, tripletta di Osimhen, doppietta di Kvara. E se qualcuno osa parlare di «Scansuolo», peste lo colga: l’Inter di Mazzarri gli inflisse un doppio 7-0, la Juventus «senza allenatore» un 7-0 pure lei; il Milan impiegò un quarto d’ora per cingersi dello scudetto. Guai a voi, anime prave.
Piuttosto: torna dall’Africa il Re Leone e gol al Barcellona, gol a Cagliari, abbuffata al Mapei. Chi l’avrebbe mai detto? Tre pere di Dybala, e ciao Toro. Ma no? Haaland, cinque reti al Luton Town in coppa, e il «Guardian» scrive che, in suo onore, Guardiola ha reso più verticale la manovra. Dal centravanti spazio al centravanti ciccia. E, dunque, meno ricamini. Questa, poi.
Un paziente mi riferisce che Leao avrebbe scelto il dieci «anche» in onore di Del Piero. Per fortuna c’è ancora religione.
Rido….chissà….forse si, magari si..forse no…nun se sa…
Scritto da Riccardo Ric il 2 marzo 2024 alle ore 09:03
Si sa si sa….al vigliacco barese gli d’andata a fuoco la coda…ih ih ih!
Il più possibile
Sono in imbarazzo per te, Francis. Paga le tasse, ladro, invece di ragliare a vanvera.
Scritto da Guido il 2 marzo 2024 alle ore 08:40
Cazzo vuoi tu?mica sei axl rose…..o no?
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah!
Ps.
Purtroppo le tasse le pago nonostante preferirei evadere in più possibile,credimi.
Ciao vigliacco multinick.
Incominci ad avere vuoti di memoria: 38 sul campo, mi dispiace: se non mi credi prova a chiedere a Capello o Ibra per quei due scudetti. Se poi hai tempo vai a vedere al “ museum” della Juve: le due coppe di quegli anni fanno bella mostra di se! Difficile da accettare, capisco: ti sei affezionato al cartone! Leo
Effettivamente ADL e’ fuori controllo, dice e fa delle cose senza una logica.ma carta canta.la juve ha 36 scudetti purtroppo ,amxhe quello del 98 e ad oggi non glieli possono togliere.
Non so che soddisfazione si può provare non avendo trovato ostacoli. Una seconda stella cartonata pure questa… boh!
Un e non in
In campionato che la tua squadraccia sta vincendo senza bisogno di giocare. Ci pensano gli altri a spianare la strada!!
Peccato fosse lazio milan. Sarebbe stato meglio un bel juve milan con ladrata assortita per svegliare un po i supporter rossoneri dal lungo sonno.
X Il Primario… leggo, stamani, su altre pagine della partita di ieri sera: Lazio Milan. Sembrerebbe ( io non l’ho vista ) di una partita capolavoro di fair play … nessuna “ lamentela “ e baci ed abbracci alla fine.. penso che forse si sarebbe meritata qualche parolina anche a “ favore” di chi sa gestire e gestisce il calcio. Altra considerazione sulle ultime dichiarazioni di adl ( minuscolo per forza) e le sue lodi nei confronti della Juve. Mi chiedo, ma che campionato è ? Vuole farci conoscere il suo pensiero? little lions