Più 12 sulla Juventus, più 16 sul Milan. C’era un volta il campionato. Mister Spiaze ha trasformato l’Inter in una gioiosa macchina da guerra: 4-2 alla Roma, 4-0 alla Salernitana, 4-0 a Lecce, 4-0 all’Atalanta. Sì, poker pure a una Dea in versione un po’ così, bravina in avvio ma poi sculacciata dal Var (mani-comio di Miranchuk sul gol annullato a De Ketelaere; palla in gioco, nonostante la bandierina alta dell’assistente, sul rigore di Hateboer) e asfaltata, alla distanza, da avversari che, se non li placchi, non si placano mai. Sino all’«allenamento» di commiato, parole e musica del Gasp.
Darmian, Lau-Toro (di sinistro, al 23° sigillo), Dimarco (sul penalty che Carnesecchi, uhm, aveva respinto al capitano), Frattesi (su assist di un Alexis Sanchez i cui spiccioli non sono più banali). Dalla bellezza del Napoli di Spalletti alla bellezza dell’Inter di Inzaghino: persino il Pep è uscito allo scoperto.
A proposito dei campioni d’Italia: 6-1 al Sassuolo di Bigica (e non più di Dionisi). Acuto di Rrahmani, tripletta di Osimhen, doppietta di Kvara. E se qualcuno osa parlare di «Scansuolo», peste lo colga: l’Inter di Mazzarri gli inflisse un doppio 7-0, la Juventus «senza allenatore» un 7-0 pure lei; il Milan impiegò un quarto d’ora per cingersi dello scudetto. Guai a voi, anime prave.
Piuttosto: torna dall’Africa il Re Leone e gol al Barcellona, gol a Cagliari, abbuffata al Mapei. Chi l’avrebbe mai detto? Tre pere di Dybala, e ciao Toro. Ma no? Haaland, cinque reti al Luton Town in coppa, e il «Guardian» scrive che, in suo onore, Guardiola ha reso più verticale la manovra. Dal centravanti spazio al centravanti ciccia. E, dunque, meno ricamini. Questa, poi.
Un paziente mi riferisce che Leao avrebbe scelto il dieci «anche» in onore di Del Piero. Per fortuna c’è ancora religione.
In questo eccellente spazio (prevalentemente juventino) di elegante disamina calcistica non mancano di certo, come in tutte le tifoserie, le faide interne. Siano esse per causa del Cialtrone, di Occhiobello, di Tonio Cartonio (nda: torna babbino!), di Paratici, di Maestro Sarri, di Cristiano o di qualsivoglia calciatore fino alla famigghia Agnelli e derivati tossici.
Ringraziamo i pisciatombe come il 3 glodita (multinick!) per riuscire così mirabilmente a ricompattarci, come sempre DEVE essere quando si ha a che fare con una associazione a delinquere di stampo mafioso.
Bravo e grazie, pirletti!
e stando a casa non fa che bere vino corretto con bisolfito … le conseguenze le leggiamo tutti. Ricordo che siamo nella mattinata! Leo
La mia goduria è la perpetua conferma che restiamo la loro ossessione, anche nell’anno in cui metteranno su la seconda stella (cartone compreso). Seconda stella che noi abbiamo messo quando il telefono cellulare era ancora una fantasia da bambini. Inferiori per sempre.
Ah non sapevo che 3 fosse ai domiciliari.
Ma quindi le medicine per il fegato te le portano a casa?
Scritto da Riccardo Ric il 3 marzo 2024 alle ore 11:02
Avevo letto anch’io Riccardo, purtroppo quando all’estero ci dipingono come corrotti non sbagliano
Scritto da 3 il 3 marzo 2024 alle ore 10:55
Per il bruciore di stomaco ti consiglio il sale inglese
A proposito di spionaggio/dossieraggio illegale… https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2024/03/03-123395039/dossier_abusivi_spuntano_nomi_juve_allegri_agnelli_e_cristiano_ronaldo
Come dice Alex, essendo a casa per i domiciliari, il 3glodita non ha potuto fare il quotidiano viaggio a 3viglio per pisciare sulla tomba del Brindella come tutti gli indaisti fanno da quando Dentimarci lo incolpò simpattticamente di essere dietro lo spionaggio che quel cumulo di merda conosciuto come inda portò a termine nei confronti di dirigenti federali, arbitri, tesserati di altre squadre e persino di tesserati proprio, come Bobo Vieri. Il cui infimo spessore caratteriale è dato dal fatto di essersi inginocchiato ed assoggettato a quell’organizzazione criminale.
(per carità , lo avranno pure minacciato oppure pagato extra tribunale per cercare pietosamente di ripulirsi…ma ci fa comunque una bella figura di merda)
Su una cosa devo ( purtroppo) convenire con zazza.” Il var e’ stato introdotto anche per fermare la juve” .dal 2017 dopo i primi anni annacquati in cui e’ stato un po manipolato ,qualcosa comincia ad essere a regime.sui fuorigioco, sui gol.E mai mai nella mia vita ho sentito lamentele sugli arbitri così pressanti,fastidiose da loro dopo che per decenni prendevano per il culo la gente con i loro aforismi. L’arbitro e’ l’alibi dei perdenti”.”lamentarsi degli arbitri e’ da provinciali”.Visto che con un po di tecnologia certe porcate si sono ridotte?
https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&ved=2ahUKEwjr5PP46NeEAxUubGwGHY3YAfYQFnoECBoQAQ&url=https%3A%2F%2Fwww.tgcom24.mediaset.it%2Fcronaca%2Farticoli%2F1014605%2Ffacchetti-moratti-e-il-designatore-bergamo-ecco-le-telefonate-incriminate.shtml&usg=AOvVaw18pucujQH4IIYDQ6zcqAWL&opi=89978449
Condannato dal tribunale supremo.
Quello che non va in prescrizione caro brindellone.