Più 12 sulla Juventus, più 16 sul Milan. C’era un volta il campionato. Mister Spiaze ha trasformato l’Inter in una gioiosa macchina da guerra: 4-2 alla Roma, 4-0 alla Salernitana, 4-0 a Lecce, 4-0 all’Atalanta. Sì, poker pure a una Dea in versione un po’ così, bravina in avvio ma poi sculacciata dal Var (mani-comio di Miranchuk sul gol annullato a De Ketelaere; palla in gioco, nonostante la bandierina alta dell’assistente, sul rigore di Hateboer) e asfaltata, alla distanza, da avversari che, se non li placchi, non si placano mai. Sino all’«allenamento» di commiato, parole e musica del Gasp.
Darmian, Lau-Toro (di sinistro, al 23° sigillo), Dimarco (sul penalty che Carnesecchi, uhm, aveva respinto al capitano), Frattesi (su assist di un Alexis Sanchez i cui spiccioli non sono più banali). Dalla bellezza del Napoli di Spalletti alla bellezza dell’Inter di Inzaghino: persino il Pep è uscito allo scoperto.
A proposito dei campioni d’Italia: 6-1 al Sassuolo di Bigica (e non più di Dionisi). Acuto di Rrahmani, tripletta di Osimhen, doppietta di Kvara. E se qualcuno osa parlare di «Scansuolo», peste lo colga: l’Inter di Mazzarri gli inflisse un doppio 7-0, la Juventus «senza allenatore» un 7-0 pure lei; il Milan impiegò un quarto d’ora per cingersi dello scudetto. Guai a voi, anime prave.
Piuttosto: torna dall’Africa il Re Leone e gol al Barcellona, gol a Cagliari, abbuffata al Mapei. Chi l’avrebbe mai detto? Tre pere di Dybala, e ciao Toro. Ma no? Haaland, cinque reti al Luton Town in coppa, e il «Guardian» scrive che, in suo onore, Guardiola ha reso più verticale la manovra. Dal centravanti spazio al centravanti ciccia. E, dunque, meno ricamini. Questa, poi.
Un paziente mi riferisce che Leao avrebbe scelto il dieci «anche» in onore di Del Piero. Per fortuna c’è ancora religione.
Nel frattempo voi ne facevate incetta, di Champions, vero?
Dovreste imparare a nascondere meglio la vostra ossessione. Imparare a soffrire in dignitoso silenzio, insomma. Inferiori per sempre.
La mia goduria è la perpetua conferma che restiamo la loro ossessione, anche nell’anno in cui metteranno su la seconda stella (cartone compreso). Seconda stella che noi abbiamo messo quando il telefono cellulare era ancora una fantasia da bambini. Inferiori per sempre.
Scritto da Guido il 3 marzo 2024 alle ore 11:18
Dice colui il quale vinse una champions quando i Nokia facevano furore…
Poi, randellate a tutte le latitudini europee.
Va da sè.
Ci sia del vero nel senso che siano dossieraggi illegali….
Io ho riportato la notizia solo in “chiave Juventus”. Certo che è tutto prematuro, ma ipotizzando ci sia del vero o qualcosa di vero, quelle “indagini”, come al solito, investono solo la Juve, in riferimento al mondo calcistico e sportivo in generale.
Sulla storia del finanziere Striano e del presunto dossieraggio…ecco, appunto è ancora presunto.
Se non ci sono dossier a riguardo è solo blablabla.
Si occuperebbe di movimenti finanziari sospetti (infatti io non risulto tra le persone controllate e credo nemmeno nessun’altro qui nella Clinica) perciò che faccia il suo mestiere, ovvero verifiche, non deve sorprendere, soprattutto i ladroni che già abbaiano.
Altra cosa, ripeto, se si trattasse di dossieraggio, soprattutto se a scopo ricattatorio.
In quel caso sarebbe inaccettabile ed andrebbero puniti il/i responsabile/i, (magari qualcosa in meno di quello che sta vergognosamente subendo il giornalista Julian Assange…), anche se doverosamente premesso vediamo un po’ cosa ci sarebbe in questi dossier…
Intanto si legge che la Juve avrebbe accordato alla Roma uno sconto sul prestito oneroso di Hujisen (da 650mila a 400mila euro). Boh.
Scritto da 3 il 3 marzo 2024 alle ore 10:55
——
3…..basta con le cazzate che spappolano lo stomaco.
Il gol annullato a Leao in Lazio-Milan, me la chiami tecnologia?
O quello annullato a Kean in juve-verona?
Non fare sempre l”interista represso…
vero, si può discutere su tutto, ma di fronte a certi casi di malattie mentali non si può che provare un’umana pietà.
https://amp-video.repubblica.it/amp/sport/assurdo-in-valencia-real-madrid-l-arbitro-fischia-la-fine-un-attimo-prima-del-gol-di-bellingham/464059/465020
Dibello in confronto è LoBello!