Più 12 sulla Juventus, più 16 sul Milan. C’era un volta il campionato. Mister Spiaze ha trasformato l’Inter in una gioiosa macchina da guerra: 4-2 alla Roma, 4-0 alla Salernitana, 4-0 a Lecce, 4-0 all’Atalanta. Sì, poker pure a una Dea in versione un po’ così, bravina in avvio ma poi sculacciata dal Var (mani-comio di Miranchuk sul gol annullato a De Ketelaere; palla in gioco, nonostante la bandierina alta dell’assistente, sul rigore di Hateboer) e asfaltata, alla distanza, da avversari che, se non li placchi, non si placano mai. Sino all’«allenamento» di commiato, parole e musica del Gasp.
Darmian, Lau-Toro (di sinistro, al 23° sigillo), Dimarco (sul penalty che Carnesecchi, uhm, aveva respinto al capitano), Frattesi (su assist di un Alexis Sanchez i cui spiccioli non sono più banali). Dalla bellezza del Napoli di Spalletti alla bellezza dell’Inter di Inzaghino: persino il Pep è uscito allo scoperto.
A proposito dei campioni d’Italia: 6-1 al Sassuolo di Bigica (e non più di Dionisi). Acuto di Rrahmani, tripletta di Osimhen, doppietta di Kvara. E se qualcuno osa parlare di «Scansuolo», peste lo colga: l’Inter di Mazzarri gli inflisse un doppio 7-0, la Juventus «senza allenatore» un 7-0 pure lei; il Milan impiegò un quarto d’ora per cingersi dello scudetto. Guai a voi, anime prave.
Piuttosto: torna dall’Africa il Re Leone e gol al Barcellona, gol a Cagliari, abbuffata al Mapei. Chi l’avrebbe mai detto? Tre pere di Dybala, e ciao Toro. Ma no? Haaland, cinque reti al Luton Town in coppa, e il «Guardian» scrive che, in suo onore, Guardiola ha reso più verticale la manovra. Dal centravanti spazio al centravanti ciccia. E, dunque, meno ricamini. Questa, poi.
Un paziente mi riferisce che Leao avrebbe scelto il dieci «anche» in onore di Del Piero. Per fortuna c’è ancora religione.
Che si inventerà oggi The King of Minestra ? Occhio Acciuga che se stasera toppi se mette male e’…
Ecco, le cazzate enormi di Vannacci sono alla stessa stregua di chi parla di fascismo, neo fascismo, pericolo fascismo, ecc ecc. Sobillano i peggiori istinti per motivi propagandistici e, quel che è peggio,elettorali…due facce della STESSA medaglia,,.
Ho capito così perfettamente che appunto a conferma ho portato esempi assolutamente pertinenti….
Seguendo il filo,logico…
Ah L intervento del procuratore di Allegri è stato inopportuno, sbagliato e dannoso per tutti, mi ero scordato di scriverlo
Ho capito Ric, però … vabbè, tanto LO SO che hai capito
Si si avevo capito….ribadisco il …vabbè ‘…aggiungo che pure Letta Conte e Prodi hanno governato a seguito di elezioni,,,,come Hitler….
Tra il cialtrone e Giuntoli ne rimarrà uno.
Così a naso se rimarrà lo scemo Giuntoli se andrà .
Scritto da Alex drastico il 3 marzo 2024 alle ore 13:38
Speriamo.
Perché giudico Giuntoli una persona perbene e spero di non essermi sbagliato
E poi perché è gobbo come noi.
Aspetta Riccardo, NON ho scritto Hitler=pesciarola, ho inteso che ella storia è accaduto che, attraverso un normale iter “democratico”, è accaduto che … ecc ecc. Stessa cosa con il duce e quella merda di Vittorio Emanuele
Come Prodi come Letta come Conte….
Ciao LL !