Più 12 sulla Juventus, più 16 sul Milan. C’era un volta il campionato. Mister Spiaze ha trasformato l’Inter in una gioiosa macchina da guerra: 4-2 alla Roma, 4-0 alla Salernitana, 4-0 a Lecce, 4-0 all’Atalanta. Sì, poker pure a una Dea in versione un po’ così, bravina in avvio ma poi sculacciata dal Var (mani-comio di Miranchuk sul gol annullato a De Ketelaere; palla in gioco, nonostante la bandierina alta dell’assistente, sul rigore di Hateboer) e asfaltata, alla distanza, da avversari che, se non li placchi, non si placano mai. Sino all’«allenamento» di commiato, parole e musica del Gasp.
Darmian, Lau-Toro (di sinistro, al 23° sigillo), Dimarco (sul penalty che Carnesecchi, uhm, aveva respinto al capitano), Frattesi (su assist di un Alexis Sanchez i cui spiccioli non sono più banali). Dalla bellezza del Napoli di Spalletti alla bellezza dell’Inter di Inzaghino: persino il Pep è uscito allo scoperto.
A proposito dei campioni d’Italia: 6-1 al Sassuolo di Bigica (e non più di Dionisi). Acuto di Rrahmani, tripletta di Osimhen, doppietta di Kvara. E se qualcuno osa parlare di «Scansuolo», peste lo colga: l’Inter di Mazzarri gli inflisse un doppio 7-0, la Juventus «senza allenatore» un 7-0 pure lei; il Milan impiegò un quarto d’ora per cingersi dello scudetto. Guai a voi, anime prave.
Piuttosto: torna dall’Africa il Re Leone e gol al Barcellona, gol a Cagliari, abbuffata al Mapei. Chi l’avrebbe mai detto? Tre pere di Dybala, e ciao Toro. Ma no? Haaland, cinque reti al Luton Town in coppa, e il «Guardian» scrive che, in suo onore, Guardiola ha reso più verticale la manovra. Dal centravanti spazio al centravanti ciccia. E, dunque, meno ricamini. Questa, poi.
Un paziente mi riferisce che Leao avrebbe scelto il dieci «anche» in onore di Del Piero. Per fortuna c’è ancora religione.
Giuntoli se non è scemo, sa bene che chiudere con Allegri ed il suo staff costa 30 milioni, ergo o rinnova per un anno portandolo a due anni il contratto, spalmando il più possibile l”ingaggio, o deve sperare di vincere al SuperEnalotto visto il rosso di bilancio.
Facile parlare….
E che serva da lezione 7 mln netti a stagione per l allenatore non si pagano mai (non che Giuntoli abbia responsabilità in questo, certo)
Ah nemmeno mi piace Allegri quando ogni volta ribadisce che ha ancora un anno di contratto. Vero che i tempi sono cambiati ma la Juvemai si è fatta ricattare economicamente da un allenatore un giocatore un dirigente, Ipotizzando che sia vero che Giuntoli voglia sbarazzarsi di Allegri, (ad oggi è una ipotesi, solo una ipotesi) tratti magari, ma poi paghi e lo mandi a stendere.
Eccolo letto adesso Robertson e concordo.
Stanno cercando di sbarazzarmene al minor costo possibile ma sarà dura.
Durissima.
Ad un cialtrone che rimane con un solo anno di contratto non credo.sarebbe ulteriormente deleggitimato.rischiererebbe grossissimo e l’uomo non ha la spina dorsale per farlo.
Ah L intervento del procuratore di Allegri è stato inopportuno, sbagliato e dannoso per tutti, mi ero scordato di scriverlo
Scritto da Riccardo Ric il 3 marzo 2024 alle ore 13:59
Rido,,,ma pensa, una riga e mezzo di commento e si è scatenato un dibattito….
Ah,no nessuna permalosità o sindrome di accerchiamento, comunque, solo gratificazione…
Ciao Bilbao
Dichiarazioni forti del procuratore ma che non definirei fuori luogo e comunque non dal suo punto di vista.
La disistima di Giuntoli nei confronti del cialtrone è segreto di pulcinella d’altronde è difficile andare d’amore e d’accordo quando il nuovo DS di fatto ti chiede di accettare un anno di stipendio e di levarti dai piedi ma tu rifiuti e vuoi tutti gli euri che ti devono(legittimamente peraltro)finendo con L’imporre la tua presenza.
Qui ci sarà da capire se vince la corrente allegriana interna alla società o se Giuntoli viene considerato da Elkann per quello che dovrebbe essere e cioè colui che sceglie l’allenatore.
A mio parere se il padrone dicesse a Giuntoli di offrire al cialtrone un prolungamento di due anni,probabilmente Giuntoli se ne andrebbe anche perché operativamente la situazione sarebbe insostenibile.quello ti chiede Lukaku Berardi Bonaventura Pereyra mentre tu stai cercando i nuovi kvara e oshimen.
D’altro canto se il cialtrone dovesse anche solo vincere la coppa Italia(la cl la do per scontata)le truppe cammellate griderebbero allo scandalo in quanto avrebbe raggiunto quegli obiettivi che il cialtrone ha reiterato appunto ieri proprio per bocca del suo procuratore.
Ergo ne rimarrà uno solo.
La logica direbbe che hai ragione tu ma iodi logico dal licenziamento di Sarri in poi non ho più visto nulla.
Le parole di Branchini, valgono quelle di Giuntoli. Fra non molto sapremo.
Ancora, comunque, meglio che paolino montero nostro domani non si prenda il lunedi libero… perchè potrebbe fare caldo. Non è che partano benissimo per il golfo do napule ecco, i friarielli sono lontanissimi parenti di quelli dell’anno scorso, ma una squadra allenata nel giurassico possono sempre batterla.
Prima arrivava Giuntoli per cacciarlo, poi non sarebbe arrivato al panettone. Sono tre anni che ve la raccontate. Continuate pure, per quello che serve…