Più 12 sulla Juventus, più 16 sul Milan. C’era un volta il campionato. Mister Spiaze ha trasformato l’Inter in una gioiosa macchina da guerra: 4-2 alla Roma, 4-0 alla Salernitana, 4-0 a Lecce, 4-0 all’Atalanta. Sì, poker pure a una Dea in versione un po’ così, bravina in avvio ma poi sculacciata dal Var (mani-comio di Miranchuk sul gol annullato a De Ketelaere; palla in gioco, nonostante la bandierina alta dell’assistente, sul rigore di Hateboer) e asfaltata, alla distanza, da avversari che, se non li placchi, non si placano mai. Sino all’«allenamento» di commiato, parole e musica del Gasp.
Darmian, Lau-Toro (di sinistro, al 23° sigillo), Dimarco (sul penalty che Carnesecchi, uhm, aveva respinto al capitano), Frattesi (su assist di un Alexis Sanchez i cui spiccioli non sono più banali). Dalla bellezza del Napoli di Spalletti alla bellezza dell’Inter di Inzaghino: persino il Pep è uscito allo scoperto.
A proposito dei campioni d’Italia: 6-1 al Sassuolo di Bigica (e non più di Dionisi). Acuto di Rrahmani, tripletta di Osimhen, doppietta di Kvara. E se qualcuno osa parlare di «Scansuolo», peste lo colga: l’Inter di Mazzarri gli inflisse un doppio 7-0, la Juventus «senza allenatore» un 7-0 pure lei; il Milan impiegò un quarto d’ora per cingersi dello scudetto. Guai a voi, anime prave.
Piuttosto: torna dall’Africa il Re Leone e gol al Barcellona, gol a Cagliari, abbuffata al Mapei. Chi l’avrebbe mai detto? Tre pere di Dybala, e ciao Toro. Ma no? Haaland, cinque reti al Luton Town in coppa, e il «Guardian» scrive che, in suo onore, Guardiola ha reso più verticale la manovra. Dal centravanti spazio al centravanti ciccia. E, dunque, meno ricamini. Questa, poi.
Un paziente mi riferisce che Leao avrebbe scelto il dieci «anche» in onore di Del Piero. Per fortuna c’è ancora religione.
X Robertson: i costi seguono l’inflazione! Fra un mese quel costo
tornerà a salire a 40 milioni di euro, tanto Elkan scuce! leo
Intanto partenza col botto a Manchester…
Ah già , l’anno scorso con 2 anni di contratto costava 40 milioni liberarsi delcialtrone.
Passato un anno invece che 20, adesso sono 30. Che faccio signo’, lascio?
Che tenerezza, si butterebbero nel fuoco le pompom per il loro ricotta, commoventi.
Ah io sto seguendo come sempre la partita del Frosinone. Frosinone Lecce, bellissima, davvero eh,,per gioco, agonismo, valore della posta in gioco, ll Frosinone come sempre gioca benissimo, come sempre paga sciocchezze difensive.
Già rimandiamo di anno in anno il suo “ benservito “! Alla Juve sono ricchi e lui può continuare a distruggere! Se gli allunghi di altro anno il contratto, dopo un anno il problema si ripropone: allunghiamo allungheranno l’ agonia? Leo
Mentre aspettiamo consiglio la visione del derby di Manchester
Vero Guido, ma ora ci sono anche le parole di Branchini, sbagliate per tempi, modi e terminologia, a prescindere. E se Branchini avesse pà rlato a vanvera allora spetterebbe ad Allegri stesso precisare.
Comunque, nel giro di un paio di mesi, al massimo, dovremmo sapere. Se lo ritenete utile alla vostra causa, continuate a fare girare il vostro loop.
Allora che Elkann scuci di nuovo, ha scelto Giuntoli? Giuntoli vuole,cacciare Allegri? Viene sempre prima il bene della Juve.La peggiore soluzione sarebbe tenerlo ancora per un anno con insoddisfazione e vivere da separati in casa.
Scritto da Riccardo Ric il 3 marzo 2024 alle ore 16:42
Una ipotesi valida tanto quella dell’esatto contrario, in mancanza di prove reali, a parte i desiderata di quattro insignificanti (statisticamente) gatti nei blog. Di reali ci sono solo le parole di Giuntoli, circa la volontà di continuare con Allegri. Per quello che valgono, nel calcio. Ne sono perfettamente conscio, ma questo è.