Più 12 sulla Juventus, più 16 sul Milan. C’era un volta il campionato. Mister Spiaze ha trasformato l’Inter in una gioiosa macchina da guerra: 4-2 alla Roma, 4-0 alla Salernitana, 4-0 a Lecce, 4-0 all’Atalanta. Sì, poker pure a una Dea in versione un po’ così, bravina in avvio ma poi sculacciata dal Var (mani-comio di Miranchuk sul gol annullato a De Ketelaere; palla in gioco, nonostante la bandierina alta dell’assistente, sul rigore di Hateboer) e asfaltata, alla distanza, da avversari che, se non li placchi, non si placano mai. Sino all’«allenamento» di commiato, parole e musica del Gasp.
Darmian, Lau-Toro (di sinistro, al 23° sigillo), Dimarco (sul penalty che Carnesecchi, uhm, aveva respinto al capitano), Frattesi (su assist di un Alexis Sanchez i cui spiccioli non sono più banali). Dalla bellezza del Napoli di Spalletti alla bellezza dell’Inter di Inzaghino: persino il Pep è uscito allo scoperto.
A proposito dei campioni d’Italia: 6-1 al Sassuolo di Bigica (e non più di Dionisi). Acuto di Rrahmani, tripletta di Osimhen, doppietta di Kvara. E se qualcuno osa parlare di «Scansuolo», peste lo colga: l’Inter di Mazzarri gli inflisse un doppio 7-0, la Juventus «senza allenatore» un 7-0 pure lei; il Milan impiegò un quarto d’ora per cingersi dello scudetto. Guai a voi, anime prave.
Piuttosto: torna dall’Africa il Re Leone e gol al Barcellona, gol a Cagliari, abbuffata al Mapei. Chi l’avrebbe mai detto? Tre pere di Dybala, e ciao Toro. Ma no? Haaland, cinque reti al Luton Town in coppa, e il «Guardian» scrive che, in suo onore, Guardiola ha reso più verticale la manovra. Dal centravanti spazio al centravanti ciccia. E, dunque, meno ricamini. Questa, poi.
Un paziente mi riferisce che Leao avrebbe scelto il dieci «anche» in onore di Del Piero. Per fortuna c’è ancora religione.
Il gol pappato da Cambiaso dimostra quanto è importante la tecnica…quanto ha ragione Lippi sui campioni che non ci sono….
Bene, pure Miretti si divora lo 1-1
Le occasioni create stasera, dimostrano caso mai, che i giocatori non sono così pippe e se solo giocassero di più in attacco..
Arriva questo Calzona (chi?), trova quello che trova, ma bene o male dà una bella sistemata. Il maledetto cialtrone arriva nel luglio 2021, e l’unica sistemata la da al suo conto corrente.
Maledetto Cialtrone. Maledetto AA. Maledetto chiunque gli permetta di sporcare la nostra gloriosa panchina.
Scritto da Logan il 3 marzo 2024 alle ore 21:33
——————————————————
Per esempio.
Non vincere contro sti scappati di casa è come bestemmiare in chiesa quando dice messa il Papa
Stasera una juve diversa e niente male a parte o gol mangiati o meglio divorati da Dusan! Leo
sì finora abbiamo giocato senza piazzare il bus, fallite troppe occasioni, sarà per l’abitudine a non attaccare,
arbitro vergognosamente a senso unico
Divorati 4 gol di cui 3 clamorosi contro ‘ste merde che hanno preso gol da chiunque: da chiunque!
dusan bravo sul palo, ma gli altri due se li è pippati. peccato.
Il gol pippato da Vlahovic sta solo nella testa del ragazzo…. è un buon giocatore…..il campione come Ibra, Higuain avrebbero spaccato la porta. Non è la prima volta…..