Over the rainbow della propaganda, sono comparsi i valori. Bayern tre, Lazio zero. Bayern ai quarti di Champions, Lazio a casa: con la malinconia di chi, più debole, almeno ci ha provato. Dagli sgorbi di Upamecano agli affreschi di un branco tornato squadra: ognuno al suo posto. Il rigore di Immobile era scudo fragile: si sapeva. E proprio Ciro, al 37’, si mangiava, di testa, una rete che chissà cosa avrebbe prodotto. Anche perché, poco dopo, Harry Kane, fin lì ombra, buggerava di crapa Provedel (ahi, ahi). E agli sgoccioli del recupero, ecco De Ligt e castigo (non è mia, è del gentile Bilbao) correggere al volo l’ennesimo corner e Thomas Muller inzuccare sotto misura.
Fine della trasmissione. Dicono che Tuchel sia ormai alla frutta: e che Muller ne abbia raccolto il megafono. Rimane la prestazione: la migliore della stagione. Come ha ribadito la terza ciliegina di Kane, in tap-in. Sarri se l’è giocata con le sue idee (4-3-3 sempre e comunque: uffa) e con i piedi dei suoi guerrieri. Piano piano, gli avversari ne hanno accerchiato il fortino e svuotato il taccuino.
Le serpentine di Musiala (classe 2003), la regia calma ma non lenta di Pavlovic (2004), la birra di Kimmich, le volate di Sané, i cingoli di Goretzka: alta categoria. Sul fronte opposto, il massimo possibile (di Luis Alberto, di Felipe Anderson, di Zaccagni, del capitano) non poteva essere, oggettivamente, il massimo che serviva. Neuer, zero parate. E da Muller, animatore della serata, pure un palo.
Già persi «scudetto» (il primo dopo undici consecutivi) e Supercoppa, già fuori dalla Coppa domestica, al Bayern non resta(va) che l’Europa. L’ha messa su un ritmo-ragnatela che finiva per invischiare e scoraggiare una Lazio tradita, anche, dai ruttini delle punte. Il mio pronostico era: 60% a 40% per il Bayern. «Ist das Leben»: è la vita.
“I francesi mi avevano chiamato per provare a convincerlo, ma non c’è stato niente da fare: lui voleva stare alla Juve” Straordinario.
Barzelletta: c’è un tedesco, un francese, uno spagnolo e un italiano. Ed è sempre il bizzarro bastimento napoletan- pescarese a raccontarle queste barzellette, mai, diobonino, che si avverino.
Ma magaaari!
Suggerisco al fantino una avventura editoria. “Mi volevano abramovic el kalaifi e florentino”, nuovo romanzo verità, editore il Gabbione. Ma gnente, lui vuole andare alla continassa a costo di stare fermo due anni
sguinzagliato :-)))
Intanto, sguonzagliato anche Galeone e le pretendenti iniziano ad aumentare a dismisura! :-))
——
«Max è rimasto alla Juventus, nonostante avesse richieste molto allettanti. Quando ha rifiutato il Real Madrid l’ho chiamato e gli ho detto: “Ma come cacchio fai?”. Negli anni scorsi ha detto no a Chelsea e PSG. I francesi mi avevano chiamato per provare a convincerlo, ma non c’è stato niente da fare: lui voleva stare alla Juve».
@ Robertson,…assolutamente, li non ci sono scuse….ok Elcane gli ha detto che non vuole pagare 2 anni di stipendio al fantino, che more solito non rinunica neanche ad uno spicciolo…e ci puo stare… ora ha avuto pero un anno per studiare tutta la struttura, giocatori e vedere come lavora il livornese..che non ha proposto assolutamente nulla di nuovo…catenaccio e contropiede…una serie di vittorie all ultimo minuto da 1-0 e assenza totale di idee quando si passa in svantaggio….il tutto giocando una volta a settimana e con la rosa piu cara della Seria A.
Le azioni correttive apposte, tipo assistente del Sassuolo e qualche faccia nuova tra i preparatori atletici, non mi sembrano sufficienti…i famosi giovani sono stati schierati quando non c era alterantiva e al solito a ca…o spesso, poi alla fine i due che si stanno imponendo e´ perche obiettivamente fuori categoria….tanto che uno veniva dal Bayern (Yildiz) e l altro pare interessare addirittura il Real (Cambiaso) …li dove invece si vede la mano dell allenatore a farli crescere i giovani…. i risultati sono scadenti (Nonge, Illing Junior, Weah, Nicolussi) per la tendenza del fantino di snaturare sempre i giocatori (innanzitutto togliendo loro qualsiasi velleita di attaccare e poi cambiandone semrpre posizione, destra, sinistra, interno, difensore, attaccante esterno …) ..prima inizia a fare bene il tuo ruolo acquisisci sicurezza e poi aggiungi variazioni sul tema… se cambi tutto subito alla fine vai in confusione
Beh. Hanno Bremer, Gatti, Rugani Danilo (che per me è un terzino buono e un centrale cosi cosi, ma piace alla gente che piace, cui piacciono i mezzoni), Huysen, Facundo alla Samp, tale Pedro Felipe appena preso (20 anni a maggio, marchiato come nuovo bremer), si parla di Kelly a parametro zero e vogliono Calafiori.
Quanti sono? anche se non tornano tutti, troppi.
Quindi penso anche io vogliano fare la crana con Bremer, oppure vendono a meno Gatti magari in EPL.
Concordo sui due avanti. Ma credo anche cambi molto se da qui ad aprile gli assicureranno di trovarsi di fronte a luglio a uno normale. Il mercato lo faranno con le cessioni., in quel caso. Se no, se rimane l’afflittivo con le cessioni obbligate soldi per comprare dei sostituti ci sono. Ma questo ci porta trentenni.
Per me quest’estate vendono Bremer e fanno rientrare Hujsen.
Poi Vlahovic e Chiesa dubito restino entrambi, spero almeno uno dei due. C’é la possibilitàé che restino entrambi, ma se resta anche il cialtrone allora Fede resta e va via a zero.
In ogni caso per i prox due anni vedo un discreto downgrade in rosa, a meno che non azzecchino i giovani giusti e soprattutto un allenatore che non li distrugga psico-fisico-tatticamente come l’attuale.
Mazzola junior. Quando un ex giocatore minaccia di aprire il libro e cita tre o quattro cose che facevano più o meno tutti ( negli spogliatoi ci sono solo segreti di Pulcinella che passano da qui a là come nei vasi comunicanti) è solo perché non gli hanno dato quello che sperava allora o che ha chiesto adesso, perché invidiava un parente più professionista di lui o perché sta messo male. Comunque le sue imprese testimoniano per lui. Ha rischiato la galera per aver ricattato i Dalla Valle con un falso marchio della Fiorentina. È tutto scritto qui. Più o meno.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Ferruccio_Mazzola
Scritto da wolverine il 7 marzo 2024 alle ore 15:18
Una sola cosa deve fare, prioritariamente. Ciò che non glie è stato permesso lanno scorso . Se non ci riesce quest’anno, o si dimette oppure è un servo sciocco. Si goda i soldi e appenda il doppio petto al chiodo.
Nicolussi ha fatto i suoi riti propiziatori per poter giocare, ma c’è sempre quel Nonge che si deve mettere in riga….
comunque al di la della sfiga,,,, per Giuntoli si avvicina la sessione del giudizio….per ora 5 mio per Alcaraz (mah!) e gia rotto , 3 per un Djalo rotto pagati con Ranocchia, la percentuale di Dragusin ed il prestito di Hujsen….Koni De Winter mi sembra di capire che sia anche lui di fatto venduto al Genoa….
In estate ci sara da sostiuire Rabiot (che dubito rinnovera anche perche la Juve al massimo puo offrirgli 2 anni causa incentivi fiscali o 3 ben strutturati della serie stipendio a scendere) rientra Fagioli, parte definitivamente Pogba…. in un ottica economicamente conservativa sarebbero da reintegrare i due in ciociaria (il terzo Kaio Jorge, deve ancora giocare) e far partire Chiesa…e cambiare l allenatore…ma temo genialate di Giuntoli…ma se il buongiorno si vede dal mattino…sono un po scettico