Over the rainbow della propaganda, sono comparsi i valori. Bayern tre, Lazio zero. Bayern ai quarti di Champions, Lazio a casa: con la malinconia di chi, più debole, almeno ci ha provato. Dagli sgorbi di Upamecano agli affreschi di un branco tornato squadra: ognuno al suo posto. Il rigore di Immobile era scudo fragile: si sapeva. E proprio Ciro, al 37’, si mangiava, di testa, una rete che chissà cosa avrebbe prodotto. Anche perché, poco dopo, Harry Kane, fin lì ombra, buggerava di crapa Provedel (ahi, ahi). E agli sgoccioli del recupero, ecco De Ligt e castigo (non è mia, è del gentile Bilbao) correggere al volo l’ennesimo corner e Thomas Muller inzuccare sotto misura.
Fine della trasmissione. Dicono che Tuchel sia ormai alla frutta: e che Muller ne abbia raccolto il megafono. Rimane la prestazione: la migliore della stagione. Come ha ribadito la terza ciliegina di Kane, in tap-in. Sarri se l’è giocata con le sue idee (4-3-3 sempre e comunque: uffa) e con i piedi dei suoi guerrieri. Piano piano, gli avversari ne hanno accerchiato il fortino e svuotato il taccuino.
Le serpentine di Musiala (classe 2003), la regia calma ma non lenta di Pavlovic (2004), la birra di Kimmich, le volate di Sané, i cingoli di Goretzka: alta categoria. Sul fronte opposto, il massimo possibile (di Luis Alberto, di Felipe Anderson, di Zaccagni, del capitano) non poteva essere, oggettivamente, il massimo che serviva. Neuer, zero parate. E da Muller, animatore della serata, pure un palo.
Già persi «scudetto» (il primo dopo undici consecutivi) e Supercoppa, già fuori dalla Coppa domestica, al Bayern non resta(va) che l’Europa. L’ha messa su un ritmo-ragnatela che finiva per invischiare e scoraggiare una Lazio tradita, anche, dai ruttini delle punte. Il mio pronostico era: 60% a 40% per il Bayern. «Ist das Leben»: è la vita.
Alla fine i gunners la portano a casa grazie ad un goal di Havertz al 86’…il povero Ramsdale si deve essere sentito morire nell’intervallo, dopo che Arteta ha fortissimamente voluto Raya al suo posto ha iniziato la stagione da riserva e da “separato in casa” e stasera ha giocato solo perché essendo Raya in prestito proprio dal Brentford le regole della Premier impediscono ad un giocatore in prestito di giocare contro la propria squadra di appartenenza ( l’Arsenal ha dovuto ricorrere alla scappatoia del prestito per non infrangere le regole del fair play finanziario della Premier a fine stagione pagherà profumatamente il Brentford per l’acquisto di Raya ) , dicevo Ramsdale che era stato accolto molto bene dai tifosi dell’Arsenal nel 2022 quando fu acquistato dallo Sheffield, rischiava di passare alla storia come il portiere che aveva sotterrato i sogni di rivincere la Prenier dopo 20 anni…in realtà nel secondo tempo Ramsdale ha pure fatto un paio di parate importanti, contribuendo quindi senz’altro alla vittoria dei gunners…ora l’Arsenal è da solo in testa e si godrà in poltrona il super big-match di domani tra Liverpool e City…
A proposito!! Primario, Alex, Bilbao e chiunque altro voglia cimentarsi in un pronostico: come finisce domani ad Anfield??! Dico la mia , pareggio!
Per giorni e giorni a dibattere se Allegri è un pavido che ha rifiutato il Real o se fosse bufala la notizia ….poi chiamalo elegante ed eccellente ecc ecc…
Ma come? Il gentile Giovanni guarda l’inda?!? Questa poi..
Io parlo per me. Certo che i risultati mancano, inserire Allegri fra le concause non è certo fuori luogo, imputarlo di unica causa e farne l unico argomento di dibattito calcistico, in chiave juventina, fa scadere questo posto da elegante a volgare, da eccellente a banale. Per fortuna c’è il tennis….
Ma cos’ha da ragliare, Francis2? Boh!
Al galoppo in scioltezza oopp ooooppp
Facendo zapping tra l’Inda e l’Arsenal mi imbatto in una incredibile, sesquipedale fotta di Ramsdale portiere ( ormai di riserva ) dei gunners che regala letteralmente il pareggio al Brentford all’ultimo minuto di recupero del primo tempo…l’Arsenal è OBBLIGATO a vincere questa partita visto che domani si gioca Liverpool-City , sarebbe imperdonabile perdere punti in casa contro il Brentford
Beh più forti si ce ne sono, più organizzata solo il city. Certo non l’attuale atletico che mi pare tanto mal.messo.
Cross di Bastoni e gol di testa di Bisseck dall’altra parte … io in Europa fatico a trovare attualmente una squadra più forte e organizzata della loro, onestamente
Si continua a parlarne forse perchè fino a che a quel mediocre Cialtrone non viene dato il secondo e definitivo calcio in culo è DOVERE di ogni ju29ro denunciare lo schifo che rappresenta come allenatore e, peggio ancora, come persona.
Piuttosto su che basi le adoranti cheerleaders continuano a sculettare, persino in barese (ohibò), in mancanza di quei risultati che dicevano essere l’unica cosa che contasse?
Eeeeeh…proprio vero a queste sciantose del Cialtrone della Juve e del suo andamento non interessa proprio sega.